quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 27/01/2015 18:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, pensavo che non mi reggevi più con i miei mille dubbi. Tra parentesi mi era venuto pure lo schiribizzo di vedere che aria tira alla famigerata c.so montelungo.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 27/01/2015 19:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO COMMENT[;)]: più volte ho detto come è la situazione li e quali sono i rischi, indicati anche sulla guida; domenica il Toro gioca all'Olimpico, quindi quel parcheggio sarà a pagamento per le auto e probabili multe ai camper che lo occupano, i camper che puoi trovare li è più facile che siano di residenti che itineranti turisti. Non rischierei di rovinarmi una bella gita torinese con una multa tra capo e collo ... "uomo avvisato, mezzo salvato" [;)] ... poi fai tu. Fammi poi sapere dove vai, a questo punto con tutte queste tue indecisioni, sono curioso quale è la scelta definitiva, se sono dalle parti dove parcheggi, ti vengo a dare la sveglia la mattina presto [:D][:p] ... magari mi dici anche dove vai a Genova ... Domani partenza? Buon viaggio [:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 28/01/2015 14:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ... sarà per la prossima! ... Torino è sempre qui[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/02/2015 11:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni ... che "tour de force" ... avevi proprio voglia di Torino. Hai visto un sacco di cose complimenti, forse il fatto che ci fosse poca gente in giro ti ha aiutato a non perdere tempo in code; dall'altro la poca gente ti ha obbligato al pernotto in albergo, mi spiace. Mi fa piacere che hai gradito monumenti, musei (MAU museo d'arte urbana? o MAO Museo d'arte orientale? il primo non è citato sulla mia guida ...) e gastronomia, ma ... non ho capito " ... invece non ho amato la guida, strano mix di rispetto/sprezzo del codice, che ha ingenerato in me una certa confusioneid="red">", a cosa e quale guida ti riferisci? alla mia? Nemmeno io ritengo che Eataly sia il pezzo forte di Torino, anzi ... ma per chi non arriva da una città grande, dove esiste Eataly, può essere un punto dove fare una veloce spesa di prodotti torinesi in questo caso. I ristoranti che citi so dove sono ma non ci sono mai stato, spero ti abbiano soddisfatto adeguatamente il palato. Il piemontese o il torinese è difficile sentirlo parlare ancora, solo qualche anziano in qualche vecchio negozio ... e più facilmente fuori dalla città. Oramai le immigrazioni dal sud e dall'est italiano degli anni passati (molto passati!) durante il bum industriale/automobilistico di Torino hanno corrotto il dialetto di Macario. Io stesso sono torinese da sole due generazioni i miei nonni erano veneti da una parte e emiliani dall'altra; i miei genitori lo parlavano il torinese, io lo capisco solo ... Oramai conosci a sufficienza Torino per poter programmarti visite mirate la prossima volta. Alla prossima ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 02/02/2015 12:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dicevo il mauto, quello della fiat e mi riferivo (scherzosamente) allo stile di guida degli automobilisti; un esempio: a roma sai che le strisce pedonali è come non esistessero, in emilia si fermano 10 metri prima per farti passare, come all'estero: a torino non sai mai come andrà a finire, di qui la confusione. Ho visto anche qualcuno passare col rosso, fare la corsia del bus (peraltro in situazioni dove non vi era poi questo grande vantaggio) e suonare il clacson a sproposito, mi ha sconvolto, pensavo che da roma in su fossero cose impensabili! In autostrada invece è un altro mondo, quasi tedeschi. Forse dipende dal mix culturale a cui facevi riferimento. La tua guida invece è una bomba!
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/02/2015 13:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che la scorsa settimana hanno beccato uno con l'autovelox su corso Galileo Ferraris (vicino allo stadio Olimpico) che andava ai 157 km/h ... è tutto dire [xx(][xx(] non ho capito con che auto. Da noi ci sono anche i pedoni che passano con il rosso davanti alle macchine in corsa ... magari con la carrozzina [:0] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 02/02/2015 13:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo avevo sentito dire in un bar, mi sembra si trattasse di un A6. ciao
quote:Risposta al messaggio di dadagiu8 inserito in data 02/02/2015 19:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Damiano comincio da te, che dovresti aver già ricevuto la mia guida. Riguardo il Museo Egizio di cui mi chiedevi per Mail, l'inaugurazione dell'ampliamento del nuovo allestimento museale avverrà il 1° aprile, quindi qualche giorno prima di pasqua, periodo della tua visita. Ti raccomando, vista la probabile enorme affluenza al museo di turisti, ma anche di torinesi (io per primo, ma io ho tempo ...[;)]), ti conviene prenotare la visita. Linko il sito ufficiale del museo e quello della Compagnia San Paolo che sponsorizza l'evento. [url]http://www.museoegizio.it/ [url]http://compagnia.egizio2015.it/ Seguili, potrai vedere in anticipo, virtualmente, le splendide cose che ti aspettano ... non sto scherzando. Dal 2013, anno in cui è stato inaugurato il nuovo percorso di visita, stanno preparando il Nuovo Museo Egizio che è secondo solo a quello de Il Cairo ... Berlino e il Louvre di Parigi gli fanno appena il solletico ...[^][;)] Se avrai bisogno di altre informazioni io sono qua sempre vigile. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 02/02/2015 21:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, seguirò i tuoi consigli alla lettera! [:D] Grazie ancora. www.smileoncamper.it
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 02/02/2015 20:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giorgio di intervenire dall'Alta Val di Susa sui siti di sosta nel torinese e darmi una mano. Oggi non ho letto nulla, ma neanche sui siti della Stampa e Repubblica dove questo argomento negli ultimi mesi era stato approfondito. Infatti in quelle occasioni si era parlato di un probabile sito per campeggio vicino ad Abrate, su un terreno privato che presumo sia dello stesso Abrate. Il luogo è molto bello vicino al Po, nel parco delle Vallere (presumo). Molto vicino all'ingresso a Torino dalla autostrada TO-PC, abbastanza vicino un bus che porta ad una stazione della Metro, quindi al centro città. Speriamo in bene che si diano una mossa, senza fare cose affettate e male. Se hai altre nuove ti prego informaci. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 27/01/2015 22:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno, come già detto, figuriamoci, se non ci si aiuta tra di noi, dove e come si può .... Ho avuto modo di conoscerti personalmente, e da parte mia, se ti serve una mano per quello che posso, ben volentieri, senza nulla in cambio Vorrà dire che se proprio ti vorrai sdebitare, ti toccherà verificare la presenza del mio indirizzo mail nell'elenco dei destinatari della nuova versione del tuo splendido lavoro [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 02/02/2015 22:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo Roberto non fatico molto sei tra i primi dell'elenco (anche se sei torinese) di ben 137 indirizzi mail a cui ho mandato la guida. La prossima versione non sarà molto corposa, volevo aspettare nuove aree sosta in Torino e dintorni, sempre che ne facciano [V] Ma dato che fermo non riesco a stare, quando è ora programmo viaggi per me, magari scrivo un diario di bordo, qualche lavoretto sul mio VR, in mancanza d'altro preparo guide per gli altri. E' in cantiere un nuovo progetto ... un po' più impegnativo, è solo all'inizio quindi per ora Top Secret ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)