quote:Risposta al messaggio di imomi inserito in data 22/02/2015 10:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta appena inviata ... buona lettura e se ci sono dubbi io sono qui.[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di imomi inserito in data 22/02/2015 17:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mandata anche a te ... Imomi2? ... Prima Cristina ora Elisa, ne aspettiamo altre?[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 24/02/2015 17:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti e buonasera. Per coloro che, come noi, utilizzeranno la guida di Bruno a Pasqua, volevo far sapere che ho provato a prenotare/comprare i biglietti per il museo egizio, ma mi hanno comunicato che ancora non hanno il calendario di aprile, se ne potrà parlare almeno dalla prossima settimana. p.s. @Bruno, ci sono gli estremi per un raduno Pasquale, o sbaglio? [:D]id="navy">id="size3"> www.smileoncamper.it
quote:Risposta al messaggio di dadagiu8 inserito in data 25/02/2015 19:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molte delle tue notizie, mi rubi il mestiere? ... scherzo naturalmente, ben vengano queste iniziative e postarle su questo topic. Riguardo al raduno, a parte il vostro gruppo "SoC", dal numero di gente che ho sentito intenzionata a passare la pasqua a Torino, direi che potrebbe essere un'idea ... sappiate però che la meta del mio giro pasquale non è Torino [:D][8D][;)][^][:p][:)], quindi chiedetemi info quante ne volete prima, ma organizzarvi il raduno non posso. Se servono info per individuare un'area di sosta posso anche farlo. Non sono molte le aree capienti per un raduno, ma fino a 10/15 equipaggi si può fare) ... sono a disposizione; non credo che i gestori delle aree vogliano esaurire tutti i posti a loro disposizione, forse vogliono tenersene qualcuno per equipaggi individuali (ma è un mio personale pensiero). In ogni caso se pensate di arrivare in molti non aspettate tanto a prenotare l'area [;)] ... fagli fretta ai tuoi forumisti SoC. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Ramiro inserito in data 26/02/2015 09:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Saverio
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 26/02/2015 08:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ora veniamo a te ... Gianni? Barbagianni è troppo lungo ... Barba in Piemontese vuol dire zio ... non è il caso. Innanzitutto mi fa piacere risentirti dopo le vostre poco piacevoli vicissitudini e soprattutto ancora più piacere sapervi già in giro con il nuovo mezzo, lo credo che avete timore a lasciarlo solo ... tranquilli cerchiamo di trovare la soluzione. Visto che mi hai lasciato la possibilità di risponderti qui preferisco e riporto pari-pari la tua mail ed il tuo quesito. Ciao Campersempre, siamo Barbagianni di Col. Ieri avendo un pò di tempo libero ci siamo letti la tua guida. Siamo rimasti davvero colpiti dalla completezza delle informazioni...neanche andando in una rinomata libreria si riesce a trovare una così completa guida di qualunque città. Hai fatto il lavoro con molta passione, davvero complimenti. Noi però siamo qua perchè abbiamo nuovamente bisogno di te per il nostro caso "particolare". Ci piacerebbe tanto venire a vedere la nostra squadra del cuore giocare contro la Juventus, così da vedere anche lo stadio di cui tutti parlano. Logico che quando si parla di km si parla di camper quindi l'idea sarebbe di salire il sabato e scendere la domenica dopo la partita. Esiste un posto dove: -lasciare il camper in TUTTA sicurezza, quindi recintato o sorvegliato o videosrvegliato (non importa il prezzo)? -si possa raggiungere facilmente lo stadio, non tanto per l'andata quanto per il ritorno siccome fra che si esce, si parte, si torna a casa viene sera e domani c'è lavoro e scuola? Se ciò non fosse possibile rimanderemo la visita cittadina ad un'altra volta e saliremo in macchina. La sicurezza del camper viene prima di tutto, già eravamo paranoici prima, ora dopo ciò che è successo siamo davvero peggiorati. Comunque allontanarsi da lui con l'ansia non ci farebbe vivere bene la giornata quindi sarebbe inutile. Ti ringraziamo davvero tanto per il tuo lavoro e la tua passione così utile a tutti noi. Barbagiannifam.id="blue"> Grazie per gli esagerati complimenti ... troppa grazia [^][:I][:I] Immagino che la tua squadra del cuore sia il Genoa che verrà a giocare il 22/03 qui da noi juventini [;)], lo dico perché la data ci consente una seconda possibilità di sosta. Prima soluzione: valido in tutti i giorni festivi compresi. Area "La sosta del Re" a Druento. Area attrezzata (acqua, scarichi ed elettricità) recintata; dall'area 800 metri a piedi arrivi in paese (Largo Oropa) capolinea del bus 59 che vi porta in 15' su Via Traves (ang. Via Druento), da li 1 km a piedi c'é lo stadio, Gate E a Nord credo quello degli ospiti. Seconda soluzione: valida solo giorni festivi-prefestivi utilizzando la navetta Reggia di Venaria - Torino. Area attrezzata "Relax and Go" a Venaria Reale. Servizi e recintata (obbligo di prenotazione). Da qui a piedi (650 m) fino quasi davanti alla Reggia prendete la navetta per Venaria-Torino (non ci sono molte corse) che in 10' vi porta in Strada Altessano ang. Via Druento davanti allo Stadio (dove c'é il museo). Riguardo il rientro alle rispettive aree con il bus credo che sia un po' problematico per l'area di Venaria, forse per la limitatezza delle corse. Bisognerebbe provare a fare delle prove delle corse possibili con il sito della GTT, se riesco questa sera provo. Naturalmente se volete farvi due passi in città la mattina della domenica e andare allo stadio da li potete prendere dal centro la stessa navetta o il bus 59. A risentirci Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 26/02/2015 10:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo di dirti che le informazioni sono più gastro... che eno..., e che sono indicazioni di posti un po' diversi dal solito, magari non proprio caratteristici di Torino. Per questi puoi leggerti i post di qualche settimana (esattamente in data 11/01/2015 ore 18:33:31, pagina 7) fa dove davo qualche indirizzo di ristoranti di cucina piemontese o quasi ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 26/02/2015 14:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse la navetta Venaria-Torino non è solo i festivi e prefestivi, comunque qui ci sono degli orari credo tuttora validi, li avevo postati tempo fa [url]http://www.gtt.to.it/turismo/pdf/venaria_express_orari_1_11_2014.pdf Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/02/2015 21:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lungi da me qualsiasi intenzione, anche se volessi, non potrei nemmeno avvicinarmi alla tua precisione ed efficenza! [;)] Per il Raduno, stavo giocando, non volevo assolutamente impegnarti in alcun modo. Una cosa è però certa, mi avrebbe fatto piacere stringerti la mano ed offrirti un...bicerin! Visto però che per Pasqua non sarai a Torino...te lo racconteremo noi il nuovo padiglione del Museo Egizio, una volta rientrati. p.s. a parte gli scherzi, mi hanno parlato molto bene della AA di Druento. Pensavo di prenotare da loro. [;)][:D]id="size3">id="navy"> www.smileoncamper.it
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 26/02/2015 17:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops ... non è Gianni ma Barbara, ti ho dato del maschio, chiedo scusa ... Non è vero che avete più tempo è che lo sapete sfruttare meglio ... se non ci foste voi ... poveri noi[;)] Bando alle sviolinate. L'area di Druento è quella che io consiglio sempre, lo potrai vedere anche dalle altre mie risposte di questo topic. Sull'area di Venaria ho sentito qualche giudizio non eccellente, mentre sulla prima sempre bei giudizi. Naturalmente non ci sono mai stato in nessuna delle due, ma le conosco, la seconda la trova più trasandata, la prima sarà anche perché è vicina al mio rimessaggio e la vedo 3/4 volte al mese ed in tutte le stagioni, sempre tenuta pulita e ordinata. Ritengo che la presenza del bus 59 tutti i giorni feriali e festivi e anche nelle ore serali è un ulteriore vantaggio, comodità che l'area di Venaria non ha. Direi che l'area di Venaria ha il vantaggio di essere a due passi dalla splendida Reggia ed ai suoi giardini. La linea 59 parte da Largo Oropa a Druento e arriva in Piazza Solferino a Torino che è praticamente in centro, percorri via Pietro Micca e sei in Piazza Castello. Lo Stadio non è vicino al centro ma è alla periferia Nord della città, al confine con il comune di Venaria; il 59 ci passa vicino (Via Traves circa 1 km) sia in un senso che nell'altro. Riguardo la frequenza ti linko gli orari della linea nelle due direzioni, così lo stampate e ve lo tenete in tasca olo slavi sul cellulare. [url]http://www.gtt.to.it/orari/ORARIOGENERALEnLinea59ndal01-11.pdf Spero che vi troviate bene e che tutto fili liscio ... ma il Genoa è la tua squadra del cuore o è quella di Gianni, magari la tua è la Samp? [:)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di dadagiu8 inserito in data 26/02/2015 17:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Damiano ... il "bicerin" dovrei offrirlo io a te e all'amica del tuo gruppo per aver fatto quella figura che tu ben sai ... [:I] sarà per un'altra volta. Io all'Egizio ci andrò più tardi in periodi meno affollato, almeno spero ... io ho tempo [:D][8D] Anche a te rispondo come ho risposto nel post precedente: hanno parlato bene della AA di Druento perché ne ha tutte le ragioni. Anche voi prendete nota degli orari del bus 59 vi può servire per stare in giro anche di sera. Vicino all'area c'è una azienda agricola che vende propri prodotti caseari e gelati nella bella stagione, qualche "toma piemunteisa" magari da portarsi dietro per ricordo la trovate sicuramente [:p] Nota storica riguardo l'Egizio: duranti i recenti lavori di restauro e ampliamento del nuovo museo sono stati scoperti sulle volte dei locali alcuni affreschi del '700 nascosti da ben 200 anni sotto mani e mani di pittura, potrete ammirarli al primo piano e sono tutti di soggetto faunistico ... il palazzo dove ha sede il museo è infatti la Reale Accademia delle Scienze, fondata da Vittorio Amedeo III di Savoia nel 1780... o poco più tardi. Per altre info io sono qui ... attento alle vostre necessità [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 26/02/2015 21:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che hai confermato chairamente quello che avevamo capito aggiungendo dettagli importanti. Valuteremo appena possibile se fare questa trasferta tanto desiderata[:D] Grazie davvero[:)] GENOAid="red"> SEMPREid="blue">, da sempre per entrambi e per tutti 3 i figli, abbonati in Nord!! [:D][^][:p][:)][:X]