quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 17/03/2015 18:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno ragione tutti e due: è stato un rimessaggio, forse uno dei primi del territorio "Rimessaggio Bonino", e lo è ancora; stufo di dedicarsi ai camper in sosta perenne, ha deciso di dedicare una parte del rimessaggio ai camper itineranti, creando (all'epoca il ben più famoso campeggio Villa Rey lo stavano obbligando a chiudere ...[:(!]) la scorsa primavera ha aperto l'attuale unico campeggio in zona Torino il "Bella Torino"; ho sentito voci che, visto il successo avuto, intenda ampliarsi ancora un po'. Quindi di alla figlia di venire tranquillamente, la zona camping è separata dal rimessaggio ed è in aperta campagna. Non avendo il camper, tua figlia, presumo che non usufruiranno del servizio navetta che il gestore fa per portare i suoi ospiti alla stazione capolinea della metropolitana a Collegno, ma ricordo comunque che se utilizzeranno la loro auto, consiglio vivamente di lasciare l'auto vicino alle stazioni metro e proseguire con la stessa ... meno stress a cercare posteggi, tutti a pagamento e in centro cari. A proposito di Area sosta in combinazione con rimessaggio, anche la AA di Venaria Reale è anche rimessaggio, ma rispetto al Bella Torino, il risultato è molto diverso ... Visto che non hai letto tutto il topic: per la figlia, anche se non camperista, può esserle utile la mia guida (naturalmente la parte turistica), basta mandarmi una mail ...[;)] lo fatta per tutti gli amanti del vivere "plein air", quindi anche ai tendofili. Un saluto alla figlia ed una buona permanenza quando verrà ... se poi vieni anche tu tanto meglio, così fai il nonno anche in vacanza [:D][:D][:D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/03/2015 00:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grandissimo Bruno!! Domanda: ma per salire sull'ascensore bisogna per forza entrare al museo del Cinema? Scusa la domanda ma ieri sera i ragazzi chiedevano di salire sull'ascensore e mi è venuto questo dubbio in quanto la visita al museo ci interessa molto ma volevamo rimandarla alla prox visita. [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 18/03/2015 08:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara ... o sarà Gianni? [;)][:)] Salita con l'ascensore anche separata dalla visita al museo, ma il costo non è proprio economico: 7 euro adulti, 5 euro ridotti (da 6 a 18 anni, over 65, studenti universitari fino a 26 anni) sotto i 5 anni gratis. E' comunque spettacolare sia la salita dentro la cupola, che lo spettacolo del panorama sempre che il cielo sia sereno, se la giornata è limpida si spazia fino alle montagne innevate ... ma il meteo non è a vostro favore, minaccia pioggia sia sabato che domenica (partita Juventus-Genova bagnata [:(]), se posso dire la mia, non sprecherei soldi per la salita sulla Mole con un tempo simile, a meno che abbiate qualche santo che vi segue dall'alto ... Ai vostri figli digli che sono io a dirlo non voi (conosco come sono fatti i figli ...[;)]) e che magari la prossima volta li portate (questa cosa se vuoi glielo dici) sulla Mongolfiera del Balon, che in realtà sarebbe un pallone frenato non una mongolfiera, oltre che lo spettacolo del panorama c'è anche l'ebbrezza del mezzo per salire, se poi sali dove c'è il pavimento trasparente ancora meglio[:0][:D]; si arriva alla stessa altezza del tempietto della Mole. Sulla mia guida ci son i riferimenti.
quote:Risposta al messaggio di cipass inserito in data 18/03/2015 22:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta, appena inviata la guida. Magari lo saprai già e forse lo hai già fatto, ma lo dico ugualmente: ricordati che per l'Ostensione occorre prenotare presso il sito [url]http://www.sindone.org/santa_sindone/prenotazione_on_line_e_call_center/00024632_Prenotazione.html Questa sera al TG regionale hanno detto una cifra delle prenotazioni che ci sono state fino ad ora da tutto il mondo, ma non ricordo quale, comunque è allucinante pensare che in quei due mesi e più ci saranno a Torino così tanta persone ... nel 2010 erano venute più di 2 milioni e mezzo di pellegrini, la zona tra corso Regina Margherita, il duomo e piazza Castello era impraticabile. Se devi ancora prenotare non aspettare ...[;)] e questo vale anche per quelli che stanno leggendo e desiderano parteciparvi. Buon pellegrinaggio e buona visita ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 21/03/2015 13:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuti a TORINO [:D][:D][:D] Grazie per il caffè ... come se lo avessi preso, non perdete tempo andate in centro. Nel pomeriggio ci sarò anche io a vedere una manifestazione in cui è coinvolto uno dei figli ... [;)] Domani dovrei fare una visita al mio pupetto in rimessaggio che è a 100 m oltre l'area ma non sono ancora sicuro ... e se vengo non vengo presto, spero che voi siate già in giro per la città [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 23/03/2015 09:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Ma in una domenica come quella che ha fatto ieri a Torino cosa si fa se non dormire ... spiace a me avervi disturbato [:I][:I] Sono contento che l'area che consiglio sempre vi abbia soddisfatto. Riguardo la partita fate bene ad essere soddisfatti nonostante il risultato: avete giocato bene, avete parato un rigore di Tevez, siete l'unica squadra con la quale in campionato quest'anno la Juve a perso (fino ad ora[;)]), cosa volete di più ... vincere due volte? non esageriamo ... [;)][;)] Un saluto a tutta la famiglia e approfitto anche di ringraziare dei complimenti e fargli un saluto all'altro Gianni (Giak8) vostro compaesano e amico ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 23/03/2015 17:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh Eh ... non hai letto il topic [:D][;)] ... se mi scrivi in privato con il servizio di COL, ti mando la mia guida, dove trovi soste e luoghi turistici oltre quelli che hai citato con relativi riferimenti per avere notizie ulteriori. Se vai solo su di qualche post leggerai che in genere io consiglio l'area di Druento, sulla guida ci sono anche le altre. In Torino non ci sono aree attrezzate, ma solo parcheggi con CS gratuiti (in genere). In ogni caso conviene per le AA telefonare per sapere la disponibilità di posti. A Pianezza c'é anche un campeggio con servizio navetta che ti porta al capolinea della metropolitana. Riguardo alle prenotazioni dei luoghi che citi: non sono sicuro se con il biglietto prenotato si abbia una corsia preferenziale per evitare le code, ma credo di si; in questo caso direi sicuramente per entrambi i luoghi, ma per il museo del Cinema aggiungerei anche la salita con l'ascensore con una piccola integrazione. Quello che avevo potuto appurare che la tessera musei (annuale) o meglio la "Torino + Piemonte Card" (per turisti) non permette la corsia preferenziale per l'ingresso, in quanto occorre passare comunque dalla biglietteria, presumo insieme a quelli che acquistano il biglietto normale. Sulla mia guida ci sono riferimenti dei siti web per fare prenotazioni e tanto, tanto e tanto altro ancora ... perché a Torino non c'è solo la Sindone, l'Egizio ed il Museo del Cinema, anche se luoghi eccellenti, ma tanto, tanto e tanto altro [;)] Se venite per il 2 maggio ricordati che a quella data, da un mese è stato inaugurato il nuovo Museo Egizio, da due giorni sarà stata inaugurato l'Expo 2015, con le manifestazioni ed eventi di Torino, oltre naturalmente l'Ostensione ... quindi prenotate tutto il possibile, sosta comprese, e armatevi di santa pazienza ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)