Dopo che due giorni fa l'amico Luc@ alias sonda1 ha postato su un altro 3D impressioni e foto dell'area di Torino, ieri sono andato ad indagare, ebbene ...
Torino ha la sua area attrezzataid="red">, attiva a tutti gli effetti con servizi funzionanti domenica 19, almeno stando a quanto mi è stato detto. Quindi do le informazioni che sono riuscito a sapere e posto qualche foto (anche se di qualità molto inferiore a quelle di Luca)
AA "CAIO MARIO"
Posizione piazzale Caio Mario, unico ingresso/uscita da Corso Giovanni Agnelli (dal controviale in direzione centro città, seguire segnaletica)
GPS: N 45.02883 E 7.63936 (ingresso)
Numero mezzi: 57 di cui 3 per disabili; la sosta camper è separata dal parcheggio auto.
Piazzole: dimensioni circa 8x4/4,5 metri, pavimentazione piana in green block e alcune in asfalto, filari di alberi giovani tra le corsie.
Area CS: per scarico serbatoi fissi con canale/tramoggia trasversale in acciaio inox (chi non lo centra può darsi all'ippica [;)]), torretta per scarico cassette con risciacquo e torretta per presa acqua (attacco a vite)
Torrette per allaccio elettrico (a pagamento): diverse sparse nell'area ciascuna con 4 prese tipo CEE. Costo 0,50 €/4 ore di erogazione
I servizi suddetti sono a pagamento con utilizzo di carta prepagata da ritirare presso la cassa automatica/presidiata (purtroppo non ho visto il prezzo del CS e per l'acqua). E' vietato il campeggio ai sensi dell'art. 185 comma 2 del C.d.S. (no verande, no tavoli, no sedie ...)
Permanenza massima: 120 ore, oltre si viene sanzionati ai sensi del art. 7 comma 15 del C.d.S. oltre al costo per ogni ora oltre le 120 di 4,50 € (il controllo avviene mediante telecamere e registrazione targhe)
Costi sosta:
- Prima ora 3,00 € (credo per poter fare solo CS)
- Prime 12 ore 8,00 €
- Fino a 24 ore 10 €
- Fino a 48 ore 20 €
- Fino a 72 ore 30 €
- Fino a 120 ore 50 €
Altri servizi
Presso fabbricato sul lato corso Unione Sovietica cassa automatica e presidiata, servizi igienici, distributore bibite e snack, punto D.E.A. (defibrillatore cardiaco) ...
Mezzi urbani
Sul Corso Unione Sovietica: Tram 4 a pianale ribassato per disabili su carrozzella (Fermate a Porta Nuova, lungo via XX settembre fino a Corso Regina e a Porta Palazzo) - Bus 18 (percorso Via Genova/Nizza, Lingotto Fiere, Via Madama Cristina, Via Accademia Albertina, Corso Regina Margherita, zona Porta Palazzo, ecc.). Entrambi le linee adatte per raggiungere il punto di ritrovo per Ostensione S. Sindone
Sul Corso Giovanni Agnelli: Tram 10 a pianale ribassato per disabili su carrozzella (percorre Corso Duca degli Abruzzi, Corso Vinzaglio, via Cernaia e Piazza Statuto)
Tutte e tre le linee intercettano la linea della metropolitana.
Impressioni mie: nonostante abbia sempre avuto molti dubbi sulla scelta dell'area, ammetto che mi ha dato una buona impressione; per essere in una grande città è sicuramente in una ottima posizione per raggiungere il centro con i mezzi pubblici. La location non è il massimo in mezzo a due grandi corsi, ma gli alberelli (speriamo che crescano in fretta) camuffano abbastanza, e non si sente molto rumore. Sicuramente ottimo il tipo di CS, direi però che uno solo è poco per 57 mezzi, prese elettriche mi paiono ben distribuite. Buona anche la permanenza fino a 5 giorni, permette una lunga sosta per poter vedere con tutta calma le bellezze artistiche torinesi. Il prezzo è ancora contenuto anche se i servizi possono essere a pagamento ... insomma in definitiva il parere è positivo. Chi ci andrà ci dica le impressioni ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)