quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 19/04/2015 22:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non ci sono stato a controllare, ma traendo spunto da altre situazioni simili, riscontrate in altre città... Per gestire ingressi, uscite, pagamenti ecc. alcuni utilizzano biglietti con una banda magnetica, (es Perugia, il Bove) altri utilizzano gettoni (un esempio fra tanti - area sosta Verona - http://www.amt.it/index.php/area-camper.html) ma la sostanza finale non cambia Sul documento/gettone/tessera è possibile memorizzare molte informazioni, compreso ora di entrata o numero di utilizzi del cs Dall'ora di entrata presente nella tessere è possibile capire se il cs è gratuito perche compreso ormai nella sosta, ecc. Da cosa è scritto nel sito indicato da Bruno, passate 12 ore, un cs è usufruibile gratuitamente - un secondo cs, o il primo, ma ad un orario non compatibile, si paga 3 euro Per la gestione di questi utilizzi (ricarica della tessera), in genere a determinati orari vi è del personale altrimenti vi sono macchinette in grado di interagire con la tessera e l'utilizzatore finale che deve caricare la tessera in questione In attesa delle conferme da parte dei primi utilizzatori, prendi queste mie spiegazioni solo come traccia - potrebbe essere diverso, ma comunque non molto difforme Sperando di aver indicato correttamente, mi unisco a primi commenti positivi per l'area CaioMario - qualche leggero margine di miglioramento è possibile, ma almeno per i camperisti che intendono visitare Torino, siamo finalmente sulla buona strada - ora esiste un area degna di tale nome
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 20/04/2015 00:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bruno, tranquillo, internet mi ha fatto un brutto scherzo in fase di integrazione notizie e ha impasticciato il messaggio rimetterlo a posto mi sembrava più scomodo che cancellarlo e rifarlo decentemente ora è leggermente diverso da quello che puoi aver letto, ma la sostanza è invariata ottima la tua puntualizzazione a proposito degli utilizzi non obbligatori dell'acqua del cs e comunque oltre al sito internet, esorterei gli altri camperisti a leggere anche il regolamento - aiuta a comprendere alcune cosette in più per la tua splendida guida, mi è arrivato un altro trip...ma non vorrei darti ulteriore lavoro
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 20/04/2015 01:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spara roby ... e in separata sede[;)] non vorrai togliere la sorpresa a tutti [:D][8D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 20/04/2015 10:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone quella che ti avevo mandato a novembre è l'ultima versione fino ad ora, ma sono in procinto di fare gli ultimi aggiornamenti, non solo per la nuova area ma anche per nuove notizie turistiche ... e aggiornamenti di molti siti che avevo linkato sulla guida, sono cambiati o si sono integrati con nuovi, causa gli eventi del 2015. Appena sarà completata, spero presto, ti arriverà sicuramente ... sei anche un raptor come me ... siamo razza in via di riapparizione [;)][;)][:D] non posso non tenerne conto [8D][^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 21/04/2015 09:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comincio a dirti qualche cosa io, poi lascio la parola ad altre voci, che spero numerose. Premessa: è vero che ho consigliato sempre la sosta a Druento e continuerò a farlo, in quanto fuori città in luogo tranquillo, economico e molto bello accanto ad un parco ecc. ecc., ma la nuova area Caio Mario come ho spiegato nei precedenti post non è assolutamente da scartare, anzi per visite abbastanza brevi e con la voglia di visitare tanto questa ha sicuramente il vantaggio della estrema vicinanza e quindi di poter risparmiare una buona mezz'ora per raggiungere il centro; naturalmente è comunque un grande parcheggio nella città; riguardo la sicurezza ed i rumori parrebbe comunque accettabile. Riguardo al programma di visita non saprei dirti dipende tutto dal grado di affluenza di visitatori che si avrà in quei giorni, di camper in giro a leggere questo e altri 3D su Torino, saranno tanti, poi aggiungiamo i turisti in auto, in pullman, in treno, in aereo ... in moto ... sarete in tanti. Quindi quello che si può fare per ridurre le cause dell'affluenza, cioè le code, l'unico è acquistare i biglietti on-line (direi che per tutti i siti è possibile), con il biglietto non passate dalla cassa e eliminate buona parte della coda, cosa non possibile con la card. La card oltre a non darti il vantaggio del "taglia-coda" la acquisti on-line ma non la spediscono bisogna ritirarla li ... altra coda. Se si sommano i costi dei singoli biglietti on-line dei luoghi di tuo interesse, la cifra sarà sicuramente maggiore rispetto al costo della card per 3 giorni (42 € per 1 adulto), considera che ci sono costi aggiuntivi di prenotazione, alla fine per 2 adulti e tot figli paganti diventa una bella cifra ... Non so cosa consigliarti, sappi che i biglietti on-line stanno andando a ruba e credo che per Venaria siano già esauriti fin dopo il 5 maggio. Se avete tempo a disposizione, dopo le code o meno, altri luoghi visitabili dipende da quale è il vostro interesse, io posso consigliare Palazzina di caccia a Stupinigi, Palazzo Madama con autoritratto di Leonardo, Museo dell'automobile, oppure girare la città con le sue piazze e le stradine del "quadrilatero" ... Basta volevo scrivere due righe e ... [:I] logorroico come è mio solito. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 24/04/2015 08:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Superga assolutamente no, prendete la cremagliera Sassi-Superga N 45.08034 E 7.73148, ci arrivate con il Tram 15 da Piazza Castello o Via Po; è anche un modo tranquillo e rilassante per arrivarci oltre che splendido se la giornata è bella. Per Venaria dipende da dove uno è posteggiato: se si è all'area Caio Mario, conviene prendere la navetta Torino-Venaria, negli altri casi conviene andare in camper e sostare nell'area che indico sul Viale Carlo Emanuele II. Io in genere consiglio di andare a fare la visita per primo appena arrivati (se non si arriva di sera) o l'ultimo giorno prima di partire, si parcheggia nel Viale a pagamento, finita la visita si va all'area di sosta prescelta o si parte per il viaggio di ritorno. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 24/04/2015 18:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del tuo contributo ... Il giudizio degli utilizzatori è quello che conta Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 25/04/2015 11:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te ... hai posta [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 25/04/2015 12:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissimi Sto facendo l'aggiornamento della mia guida con la nuova area e altre notizie turistiche info e link vari. Non dovete preoccuparvi ... i miei vecchi (si fa per dire [;)]) clienti non li lascio per strada [^], appena l'aggiornamento della guida è completo la invio nuovamente, voi non dovete fare assolutamente nulla ... dovete solo aspettare e spero non troppo [:I][:I] Ciao Buon 25 aprile Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/04/2015 14:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]sapevamo che non ci avresti abbandonato[:)][:)][:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/04/2015 11:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille! Come avrai letto, alla fine tutto ok!