In risposta al messaggio di campersempre del 26/05/2015 alle 14:08:44
@ilbussola @mautaty volentieri vi mando la mia guida, ma dovete scrivermi il vostro indirizzo di posta elettronica qui o mandarmi una mail in privato con il servizio di COL. Appena ricevuta, la guida l'avrete in tasca ... Vi aspetto Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
ciao Bruno, se non esagero, mi posso unire alla richiesta della tua guida? Ho visitato velocemente Torino un po' di anni fa e avrei proprio voglia di conoscerla meglio!
In risposta al messaggio di mammottola del 28/05/2015 alle 15:11:07
ciao Bruno, puoi aiutarmi ? Pensavamo di andare a visitare la basilica di superga ma da druento è parecchio lontano. Pensavamo di andare con uno dei due camper. poi verso il primo pomerggio andare a visitare il museo egizio.ci sai indicare un posto dove parcheggiarlo in zona sicura nelle vicinanze? ha senso fermarci a Caio mario per quelle ore e poi ritornare a druento? Inoltre volevo un consiglio, vorrei portare gli amici in una pasticceria con i dolci tipici piemontesi. Mi sai indicare quella che secondo te è proprio tradizionale li nelle vicinanze del centro? Grazie infinite!!
Ciao, pronto a disposizione ... quando posso
In risposta al messaggio di Lotus76 del 28/05/2015 alle 22:08:00
Caro bruno, se tutto va bene domani partiamo per 4 giorni a torino, grazie a te. saremo a druento alla sosta del re... speriamo che il tempo sia clemente!! al ritorno ti sapró dire. grazie per la tua guida. RobertoTra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Sono contento che tu riesca a venire, spero per un ottimo viaggio, una bellissima permanenza e un tempo clemente qui a Torino per te, ma anche dalle tue parti per me (non proprio Vicenza ma a Venezia ... 15 anni o forse più che non ci tornavo). Ci faremo un virtuale doppio lampeggio di fari a metà strada . Se poi verrà giù qualche goccia, a Torino ci sono tanti portici per ripararsi e continuare a gironzolare in giro, a Venezia c'è cosi tanta acqua in giro che farò finta di niente
In risposta al messaggio di campersempre del 29/05/2015 alle 00:42:07
Sono contento che tu riesca a venire, spero per un ottimo viaggio, una bellissima permanenza e un tempo clemente qui a Torino per te, ma anche dalle tue parti per me (non proprio Vicenza ma a Venezia ... 15 anni o forse piùche non ci tornavo). Ci faremo un virtuale doppio lampeggio di fari a metà strada . Se poi verrà giù qualche goccia, a Torino ci sono tanti portici per ripararsi e continuare a gironzolare in giro, a Venezia c'è cosi tanta acqua in giro che farò finta di niente Divertitevi e visitate tante cose se potete, in primis il museo egizio che per chi è riuscito a vedere lo speciale su RAI1 questa sera, non può che darmi ragione. Alla sosta del Re questa mattina c'erano già i primi due camper di questo lungo WE. Ci sentiamo al nostro reciproco rientro per le impressioni, naturalmente da Torino, da Venezia non ne vale la pena qualsiasi cosa si dica di bello è sempre troppo poco ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Grazie mille, fari anche a te!!
In risposta al messaggio di campersempre del 15/05/2014 alle 00:40:33
Diversamente da quanto normalmente uno si aspetta da un titolo simile, io non ho bisogno di un aiuto per visitare Torino, ma bensì è un invito a visitarla e darvi tutto le informazioni che sono riuscito a raccogliere riguardole aree e strutture di sosta in città e nei paesi vicini e riguardo i monumenti, i musei ed i luoghi di visita, per i quali Torino non è da meno a molte città italiane e straniere. A conclusione della guida una serie di informazioni e link di siti web istituzionali e no, nonché sui trasporti per meglio conoscere cosa e come visitare la città e le località turistiche circostanti. Insieme alla mini-guida, un applicativo di Google Earth vi permetterà di visionare sul vostro PC o altro dispositivo, le aree in elenco ed i luoghi di visita proposti, e facilitarvi la programmazione della visita. Chi desidera ricevere la guida e l'app mi può mandare privatamente una mail mediante il servizio di COL (cliccare sulla busta qui in alto Contatta), provvederò ad inviarla al più presto a tutti. Naturalmente se avete suggerimenti, informazioni o notizie da aggiungere o correggere, sono ben accette e saranno sicuramente utili agli altri colleghi camperisti e a me per la stesura di un successivo aggiornamento. Spero che possa essere per tutti quanti fonte di ispirazione per programmare bellissimi soggiorni in questa splendida città ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: Non c'è altro da vedere, sapeva che non era vero - José Saramago
Ciao Bruno, grazie delle informazioni su Torino. Se puoi mi piacerebbe avere il tuo Tour di Torino, sicuramente mi servirà.
In risposta al messaggio di spqr753 del 31/05/2015 alle 17:44:15
Ciao Bruno, grazie delle informazioni su Torino. Se puoi mi piacerebbe avere il tuo Tour di Torino, sicuramente mi servirà. Una cosa ti chiedo, nei musei naturalmente il cane non può entrare, ecco perché cercavo un posto che mi permetta di lasciare il cane in camper, possibilmente all'ombra!!!!! questa è la mia mail: salcast.753@gmail.com A presto Salvatore
Appena inviata, verifica se c'è tutto, altrimenti martedì ti invio i file direttamente. A presto
In risposta al messaggio di campersempre del 31/05/2015 alle 22:52:42
Appena inviata, verifica se c'è tutto, altrimenti martedì ti invio i file direttamente. A presto Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Siamo tornati ieri da 3 giorni torinesi, volevo ringraziarti della tua splendida ma soprattutto utile guida!
In risposta al messaggio di Lotus76 del 03/06/2015 alle 08:45:19
Siamo tornati ieri da 3 giorni torinesi, volevo ringraziarti della tua splendida ma soprattutto utile guida! Abbiamo sostato alla Sosta del Re e ci siamo trovati benissimo nonostante i 40 minuti di bus per andare/tornaredal centro. Tra l'altro il gestore ha organizzato un giro con il trenino interparco che dall'area di sosta ci ha portati a venaria reale e poi è venuto a prenderci. Al ritorno ci siamo fatti lasciare di fronte agli appartamenti reali della Mandria e siamo tornati a piedi all'area di sosta. Grazie ancora di tutto!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Bene, mi fa piacere che siate soddisfatti, almeno mi pare di capire. Purtroppo la distanza dell'area di Druento dal centro di Torino è l'unico difetto, ma credo che lo spostamento da capolinea a capolinea permetta di trovare posto da seduti quasi sempre, in modo che il lungo tragitto sia meno stancante.
In risposta al messaggio di mammottola del 08/06/2015 alle 12:02:56
ciao Bruno eccoci a rapporto! anche noi siamo stati a torino per il ponte del 2 giugno. Abbiamo sostato a Druento come Lotus, (ma non ci siamo conosciuti...). Il gestore gentilissimo ci ha dato dei buoni consigli, comeper esempio di evitare Superga e optare per la messa di domenica al Santuario della Consolata. Luogo caro ai torinesi e stupendo, dove abbiamo avuto la fortuna di fare una visita guidata al santuario gentilmente offerta dal Rettore. L'area di Druento è in mezzo al verde, ed effettivamente un pochino ,lontana dal centro di Torino. in ogni caso l'abbiam ofatta sempre seduti essendo il capolinea. Siamo riusciti a visitare Venaria,, Il museo Egizio, La mole antonelliana, palazzo madama e la sindone, ci manca putroppo palazzo reale, e altre cose ...ma il tempo è tiranno...per visitare bene Torino come minimo ci vuole una settimana....ma torneremo! è troppo bella e ricca per non essere vista. E' stata una piacevolissima scoperta. Grazie infinite anche a te per le preziose indicazioni!! ciao !
Bene anche per te mi fa un gran piacere sapere che tutto sia stato di vostro gradimento e che la mia guida vi sia stata utile ...
In risposta al messaggio di mammottola del 08/06/2015 alle 12:02:56
ciao Bruno eccoci a rapporto! anche noi siamo stati a torino per il ponte del 2 giugno. Abbiamo sostato a Druento come Lotus, (ma non ci siamo conosciuti...). Il gestore gentilissimo ci ha dato dei buoni consigli, comeper esempio di evitare Superga e optare per la messa di domenica al Santuario della Consolata. Luogo caro ai torinesi e stupendo, dove abbiamo avuto la fortuna di fare una visita guidata al santuario gentilmente offerta dal Rettore. L'area di Druento è in mezzo al verde, ed effettivamente un pochino ,lontana dal centro di Torino. in ogni caso l'abbiam ofatta sempre seduti essendo il capolinea. Siamo riusciti a visitare Venaria,, Il museo Egizio, La mole antonelliana, palazzo madama e la sindone, ci manca putroppo palazzo reale, e altre cose ...ma il tempo è tiranno...per visitare bene Torino come minimo ci vuole una settimana....ma torneremo! è troppo bella e ricca per non essere vista. E' stata una piacevolissima scoperta. Grazie infinite anche a te per le preziose indicazioni!! ciao !
Se ricordo bene eravate in compagnia di un gruppo con camper noleggiato alla prima esperienza ... come è andata a loro l'esperienza di vagabondi? Se Torino e l'area di Druento sono stati elementi di piacevoli giornate di villeggiatura e, chissà, per formare dei nuovi camperisti, mi fa ulteriormente piacere e orgoglioso della mia città.