WOW! che bel giro, complimenti
In risposta al messaggio di campersempre del 24/10/2015 alle 16:17:27
Ciao. Immagino parli dell'area sosta Caio Mario, comodissimo: sul corso Agnelli (il corso opposto alla cassa) alla fermata 3520 prendi il tram 10, scendi alla fermata 377 Stati Uniti. Prosegui a piedi lungo il corso Ducadegli Abruzzi e giri a destra alla seconda traversa, Via Magenta, raggiungi il n. 31 e sei arrivato alla GAM con le meraviglie di Monet. Per tornare all'area rifai il percorso inverso prendendo il tram 10 alla fermata prima del corso Stati Uniti. Se vuoi andare in centro città a piedi (anche se piove il percorso è tutto protetto) dalla GAM vai sul corso Galileo Ferraris, accanto alla galleria, raggiungi il Corso Vittorio Emanuele II (dove c'è all'incrocio il monumento omonimo); segui i portici del Corso Vittorio fino a raggiungere Piazza Carlo Felice (davanti alla stazione Porta Nuova), giri a a sinistra sempre sotto i portici, raggiungi la Via Roma sempre sotto i portici e raggiungi Piazza Castello. Se vuoi da li sempre sotto i portici raggiungi il PO in Piazza Vittorio Veneto ... Ricordati di prendere i biglietti dei mezzi pubblici presso la cassa dell'area sosta, anche cumulativi per 1/2/3 giorni. Buona visita ... ora mi sposto e ti mando la guida ... pochi secondi. DIMENTICAVO: alla GAM non c'è solo Monet, se puoi visita anche l'esposizione perenne della Galleria ne vale la pena. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao grazie 1000 per i consigli e la guida è fatta molto bene e ci sarà sicuramente utile!
In risposta al messaggio di robby66 del 31/10/2015 alle 12:13:45
Ciao,mi piacerebbe venire a Torino l'ultimo weekend di novembre,riusciresti a mandarmi la tua famosa guida ?? :-) info@mussinisnc.it Grazie mille
Hai posta
In risposta al messaggio di dan71 del 10/11/2015 alle 01:22:31
grazie per la tempestiva risposta ti ho inviato la richiesta per la guida ciao
Guida inviata. Riguardo ai quesiti:
http://www.museopietromicca.it/...
http://www.fondazioneaccorsi-om...
http://www.bicerin.it/
In risposta al messaggio di DonLimpio del 11/11/2015 alle 17:50:13
oltre ai gia' citati io consiglio sempre: il museo pietro micca il mio preferito in assoluto: la fondazione pietro accorsi e poi andare assolutamente a bere il bicerin al bicerin (con queste due esperienze vi sembrera'di tornare indietro nel tempo di circa 200 anni) (semmai sono tutte cose presenti nella guida ... ma io mi permetto di evidenziarle) Enjoy the journey, not only the destination
... e fai bene Don a evidenziare ...
In risposta al messaggio di campersempre del 11/11/2015 alle 18:49:30
Ogni giorno una o due guide mi vengono richieste ... ma al ponte dell'Immacolata siete tutti qui a Torino? Chi viene a Torino, se ne ha voglia , potrebbe dirci qui dove ha sostato e cosa ha visitato o visto o gustato ...oppure quello che non gli è piaciuto ... potrebbe essere utile ai colleghi che verranno, io come torinese posso essere di parte e certe sottigliezze che coglie uno che viene da fuori possono essere utili ... anche a me per aggiungere altro sulla guida Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao Bruno,
http://www.bunet.torino.it/otp-rest-servlet/
puoi farti dei percorsi in bici e valutare distanze, tempi e difficoltà.http://www.comune.torino.it/pdf/mappa_ciclabili.pdf
http://www.museopietromicca.it/html/home_italiana.html
, potrebbe essere per entrambi i bambini una visita interessante, con accesso nelle gallerie sotterranee dell'antica cittadella, con delle guide eccezionali che raccontano per filo e per segno quello che accadde nel 1706 durante l'assedio della città da parte dei francesi.In risposta al messaggio di campersempre del 11/11/2015 alle 22:13:35
Per Paolo ed i suoi bambini aggiungo, me lo hanno ricordato gli amici Don prima, e Roberto tempo fa, il Museo Pietro Micca, linko nuovamente il sito potrebbe essere per entrambi i bambini una visita interessante, con accessonelle gallerie sotterranee dell'antica cittadella, con delle guide eccezionali che raccontano per filo e per segno quello che accadde nel 1706 durante l'assedio della città da parte dei francesi. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao Bruno.
In risposta al messaggio di paolotoll del 12/11/2015 alle 21:40:24
Ciao Bruno. Intanto grazie di tutte le indicazioni. Ti invio per posta privata il mio indirizzo email per la guida che poi studierò attentamente: fammi sapere qui eventualmente se il messaggio non ti arriva. Buona serata PaoloToll
Questa sera ho fatto tardi ... giornata intensa oggi e cena alle 10.30. Il messaggio è arrivato e ora tu hai posta con la mia guida.
In risposta al messaggio di campersempre del 11/11/2015 alle 22:13:35
Per Paolo ed i suoi bambini aggiungo, me lo hanno ricordato gli amici Don prima, e Roberto tempo fa, il Museo Pietro Micca, linko nuovamente il sito potrebbe essere per entrambi i bambini una visita interessante, con accessonelle gallerie sotterranee dell'antica cittadella, con delle guide eccezionali che raccontano per filo e per segno quello che accadde nel 1706 durante l'assedio della città da parte dei francesi. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Se il Roberto indicato sono io, non dovrei parlare in quanto, come ex guida del museo Pietro Micca sarei troppo di parte, ma .....
In risposta al messaggio di robyexcigs del 14/11/2015 alle 22:22:25
Se il Roberto indicato sono io, non dovrei parlare in quanto, come ex guida del museo Pietro Micca sarei troppo di parte, ma ..... Portate tranquillamente i bambini, avranno di che stupirsi e meravigliarsi, soprattutto nellegallerie sotterranee - alcuni cunicoli sono dedicati proprio ai più piccoli di statura, dove noi adulti avremmo più difficoltà a passare, mentre per loro, con l'esplorazione senza pericoli, sarebbe calarsi nella storia in pieno da parte mia, anche se ot, solidarietà ai Parigini, con una delle proposte che stanno circolando, ovvero l'accensione di una candela alla finestra per questa sera -
Grazie anche a te Roberto per le indicazioni.