Lo sapevo che qualcuno dei conoscitori del Pietro Micca si faceva vivo ...
http://www.contemporarytorinopiemonte.it/ita/Agenda/Luci-d-artista-2015
Ciao,
In risposta al messaggio di Duesogni del 15/11/2015 alle 22:57:17
Ciao, da mamma torinese e camperista, ti consiglio per una visita della città con i bimbi, la salita sulla Mole Antonelliana ed il museo del cinema. E' davvero curioso e gli allestimenti così particolari che i bimbi sarannoaffascinati. Se amano le automobili, da non perdere è anche il museo dell'automobile. Da qualche anno è stato rinnovato ed ai miei figli è piaciuto moltissimo (anche a mia figlia!). Buon divertimento nella mia bella città!
Grazie a tutti di nuovo.
In risposta al messaggio di paolotoll del 16/11/2015 alle 06:56:51
Grazie a tutti di nuovo. Cercheremo di sfruttare entrambe i suggerimenti. Un'altra domanda: rinunciando alla bici, e quindi all'AA di Druento, quale AA mi suggerite? Ci piacerebbe che fosse comoda per visitare la città e che fosse tranquilla per la notte (notte piena e moglie ubriaca) Grazie in anticipo PaoloToll
Sicuramente la AA Caio Mario, naturalmente io non ci sono stato con il camper, ma con la grande affluenza di questa estate, molti dicevano che era tranquilla nonostante i due corsi adiacenti l'area. Tieni conto che i due corsi sono molti alberati e probabilmente questo fa si che i rumori sono molto assorbiti.
http://www.gtt.to.it/cms/parcheggi/31-barriera/rotazione/1630-caio-mario#camper
https://www.facebook.com/events/917228391690039
http://www.guidatorino.com/lista-dei-musei-di-torino-e-del-piemonte-gratis-la-prima-domenica-del-mese/
In risposta al messaggio di Duesogni del 15/11/2015 alle 22:57:17
Ciao, da mamma torinese e camperista, ti consiglio per una visita della città con i bimbi, la salita sulla Mole Antonelliana ed il museo del cinema. E' davvero curioso e gli allestimenti così particolari che i bimbi sarannoaffascinati. Se amano le automobili, da non perdere è anche il museo dell'automobile. Da qualche anno è stato rinnovato ed ai miei figli è piaciuto moltissimo (anche a mia figlia!). Buon divertimento nella mia bella città!
Ho dimenticato di ringraziarti per il tuo contributo ... spesso il visitatore, vuoi per la presenza di bambini, vuoi per interessi particolari, possono dare un giudizio diverso da quello che posso dare io che magari questi luoghi di visita li conosce, ma sono passati un po' di anni dall'ultima visita,
http://www.mufant.it/
In risposta al messaggio di Reludwig del 21/11/2015 alle 09:51:34
Buongiorno Bruno, sono interessato anche io alla mini enciclopedia e guida per visitare Torino, ti scrivo in privato e se non dovessi leggere l'email, fammi sapere qui sul forum per cortesia. Grazie Saluti Simone
Hai posta ... buona lettura
In risposta al messaggio di campersempre del 21/11/2015 alle 15:19:15
Hai posta ... buona lettura Visto che sulla tua mail li menzionavi, ricordo a chi è interessato sulla mia guida non ci sono i prezzi dei luoghi di visita, volutamente non li ho segnalati, altrimenti l'aggiornamento ditutti i luoghi che ho indicato sarebbe troppo difficoltoso. Ho però indicato i siti web ufficiali dai quali potrete trovare queste informazioni, e ho indicato anche i luoghi ove è possibile avere sconto o ingressi gratuiti con la Torino+Piemonte Card. Una buona programmazione e visita a tutti, e grato se vorrete riportare le vostre impressioni e i luoghi che avete visitato qui. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Grazie Bruno do un'occhiata
http://www.mercatinodinataletorino.it/
In risposta al messaggio di brankasilvia del 09/12/2015 alle 11:17:18
Abbiamo appena trascorso un bellissimo Weekend a Torino, anche grazie ai preziosi consigli di Bruno. Per ragioni lavorative siamo arrivati sabato nel pomeriggio e l'area di sosta Caio Mario era stra-piena!! Dopo aver telefonatoalla polizia municipale senza aver avuto nessuna risposta alla richiesta di indicazioni per altri parcheggi per camper, dovevano chiedere alla GTT.... Abbiamo deciso di stabilirci in piazzale Ruffini, buona posizione, ben servito dai mezzi pubblici, ma non molto tranquillo la notte, da un lato la strada abbastanza trafficata e la ferrovia, mentre sul lato verso il verde pubblico c'era un camper che teneva il generatore acceso tutta notte, molto fastidioso. Comunque il soggiorno è stato ottimo, bellissima città, abbiamo visitato: Palazzo Reale e Armeria, Palazzo Madama, S.Lorenzo, museo P.Micca, parco del Valentino e Parco Medioevale, Balon e Borgo Dora con mercatino di Natale, Street Food Parade a parco Dora, Museo Egizio, palazzina di Stupinigi, Lingotto.... In particolare consiglio a tutti una visita al museo P.Micca, molto interessante anche per le spiegazioni molto esaustive dei volontari, la parte dei sotterranei in particolare è molto affascinante, soprattutto se come noi avete bambini al seguito. Abbiamo saltato il museo del Cinema, perchè già visto in altra occasione, ma anch'esso da non perdere, come il museo Egizio. Ci sono talmente tante cose da vedere a Torino che penso sicuramente torneremo ancora per vedere quello che ci manca.... GAM, museo dell'Auto, museo Lombroso, .....
Grazie Silvia del reportage della tua visita. Mi spiace per la sosta non certo eccellente, che più che un'area sosta camper è un gran parcheggio promiscuo.
In risposta al messaggio di B747 del 09/12/2015 alle 17:28:16
Anche io ringrazio Bruno per le preziosissime info, siamo arrivati all'AA Caio MArio di Giovedì sera trovandola, come previsto, semideserta. Ottimamente tenuta ed organizzata abbiamo passato una notte molto tranquilla.La mattina del venerdì, con molta calma (la giornata precedente era stata molto stressante) abbiamo acquistato presso l'ufficio dell'AA l'abbonamento ai mezzi pubblici per 3gg e con il tram n.4 ci siamo diretti in centro. Abbiamo passeggiato per i bei dintorni di Piazza castello e prenotato la visita guidata con l'egittologo al museo egizio per le 16. Visita interessantissima che, a mio avviso, guadagna tantissimo, infatti data la mole esorbitante di materiale esposto, è possibile concentrarsi sulle cose più importanti e seguire un filo logico-temporale. All'uscita abbiamo fatto appena in tempo a vedere lo spettacolo di acrobati in piazza castello (bello!) ed una passeggiata per le vie illuminate a festa e poi a cena in camper. La mattina dopo (sabato), approfittando di un timido sole, siamo saliti con l'ascensore sulla mole antonelliana. Certo la vista non era al top, foschia ce n'era, ma è stato comunque piacevole. Poi ci siamo dedicati fino ad ora di pranzo alla visita del museo del cinema (molto particolare). Nel pomeriggio abbiamo visitato il Balon ed i mercatini di natale (in verità un pò deludenti imho) e poi a cena in un ottimo ristorante fuori Torino con degli amici del luogo (ovviamente automuniti). La domenica mattina l'abbiamo dedicata al museo dell'auto, che, in quanto appassionato di auto, non potevo perdere. L'ho trovato interessante e con una esposizione molto scenografica. A mio avviso però è troppo sbilanciato sulle auto della prima metà del secolo scorso per ritenersi completo. Prima di andare via ci siamo concessi una pausa allo storico caffè Baratti e purtroppo alle 16 eravamo già sulla strada di ritorno. Per impegni familiari non ci è stato possibile sfruttare tutto il ponte dell'immacolata, ma c'è di buono che per rientrare a Roma non abbiamo trovato un briciolo di traffico ;-) Ciao! Gianluca
Anche a te Gianluca un ringraziamento per il tuo reportage, utile a molti come voi che vorranno visitare Torino, cogliendo suggestioni e sfumature che io non posso comprendere, vuoi per interessi diversi, vuoi per una forma di campanilismo che bene o male mi può condizionare in consigli e impressioni.