Prova a vedere ora. La tuamail non era partita, sicuramente per problemi di connessioni all'estero. Spero di si altrimenti prova a scrivere ancora una mail che provò a d'arti un link da dove puoi scaricarla.
La tua mail è arrivata , ma come ho avvisato qualche post precedente sono all'estero e ho difficoltà a mandare allegati pesanti. Quindi ti ho mandato un link che spero funzioni, dal quale scaricare i file.
Mi spiace ... curati e rimettiti in forma per la prossima volta
Prego, dovere di torinese e di camperista ... Ma la foto che hai postato è tua da Superga? se è così: bella complimenti e anche fortunato per la bella giornata, in questo periodo natalizio tra nebbia e smog è raro avere una simile visione ...
In risposta al messaggio di campersempre del 29/12/2015 alle 19:05:30
Prova a vedere ora. La tuamail non era partita, sicuramente per problemi di connessioni all'estero. Spero di si altrimenti prova a scrivere ancora una mail che provò a d'arti un link da dove puoi scaricarla. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Arrivato tutto,grazie mille Bruno hai fatto un grande e competente lavoro molto utile per visitare meglio Torino.
In risposta al messaggio di campersempre del 06/01/2016 alle 17:14:34
Con quella di oggi sono finite le feste, forse qualche fortunato ha ancora i prossimi giorni per chiudere la settimana e le festività alla grande. Sono riuscito in extremis a mandare ancora qualche guida mentre ero in giroa qualcuno che ha deciso all'ultimo momento, ma credo che sia arrivata in tempo, o almeno lo spero. Allora visitatori di Torino come è andata? Vi è piaciuta la mia città? Ne vale la pena non è vero? Gli scorsi giorni mi è capitato di vedere l'area di Druento (La sosta del Re) piena al completo con un paio di mezzi all'esterno; ieri sera passando davanti alla AA Caio Mario era occupata mi pare al 40/50% ... insomma tanti eravate, senza contare quelli sparsi nei parcheggi di fortuna o nelle aree meno appetibili, tipo quella di Collegno (3/4 camper). Se avete qualche minuto di tempo e se non vi dispiace troppo, mi piacerebbe leggere le vostre impressioni ... chi vuole raccontarci è ben accetto e può naturalmente postare anche foto ... a voi la parola ne avete facoltà Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao Bruno,
In risposta al messaggio di vilder47 del 07/01/2016 alle 11:43:37
Ciao Bruno, spero abbiate fatto fatto buone vacanze,noi invece per impegni famigliari abbiamo dovuto rimandare il viaggio a Torino a data da stabilirecosi potrò utilizzare la tua preziosa guida. Buon Anno e grazie ancora. Vilder
Ciao Vilder, mi spiace per il contrattempo, ma come si dice c'è sempre un seconda occasione ... in ogni caso sai dove trovarmi quando avrai bisogno di ulteriori informazioni.
http://www.nytimes.com/interactive/2016/01/07/travel/places-to-visit.html?_r=2
In risposta al messaggio di ivangio del 07/01/2016 alle 23:49:31
Ciao Bruno ,mi chiamo Ivan ,tramite forum ti avevo richiesto info x Torino e tu mi hai inviato la tua guida della città , per la quale ti faccio i miei complimenti x quanto è semplice ma allo stesso tempo dettagliata.Volevo informarti che abbiamo appena trascorso 3 gg a Torino esattamente dal 1 al 3 Gennaio devo dire fantastici ....a parte il tempo. Comincio con il dirti che la città è stupenda ,abbiamo avuto poco tempo ma tutto quello che ci eravamo prefissati siamo riusciti a vederlo .Abbiamo sostato a Venaria area di sosta Relax and Go , a 400 mt dalla reggia.Gestore cordialissimo e gentile ,area di sosta ben tenuta e pulita ,ampie piazzole ,carico e scarico comodo ,attacco 220 , unico neo le doccie e i bagni nel periodo invernale non agibili in quanto ambienti non riscaldati. Durante il giorno è sempre presente lui di persona e la sera alle 19 si chiude il cancello e tre grossi cani fanno da guardia all'ingresso .Ci ha lasciato la chiave x il pedonale x l'ingresso dopo quell'ora .Il prezzo giornaliero è di 18 euro ad equipaggio.Il bus per il centro lo si prende di fronte al cinema ed è il nr 11 x il centro sia andata che ritorno .Per la visita dello Juventus Stadium invece si prende sempre il nr 11 e poi si cambia con il 62 e sia arriva a circa 500 mt dallo stadio . Per il ritorno nr 62 e lascia alla fine del centro di Venaria a circa 1 km dalla area di sosta.Visita al Museo Egizio ,partire per tempo in quanto noi abbiamo fatto 1 h e 45 min di fila x entrare ,ma ne è valsa la pena ,la Mole era strapiena e cosi anche il museo del cinema,cosi abbiamo fatto un giro in centro per tirare sera.Nel ringraziarti di tutto spero queste poche info ti possano essere utili se non già esistenti x la tua guida .Saluti e ancora auguri Ivan
Grazie Ivan delle tue informazioni e delle tue impressioni. Spero che tu possa avere altre occasioni per venire nuovamente a Torino e visitare quello che non sei riuscito a vedere nei pochi giorni che avevi a disposizione. A presto e a disposizione qui per eventuali altre informazioni che avrai necessità di conoscere.
In risposta al messaggio di robyexcigs del 08/01/2016 alle 23:06:26
Traggo spunto dal nostro recente viaggio per fare alcuni paragoni e perorare la causa Torino se ancora vi fossero dei dubbi se fare o no la visita a una simile Perla La funicolare di Gibilterra costa di più del treninoa cremagliera Sassi-Superga - quella è una funivia come tante, noi abbiamo un esempio raro di cremagliera - il loro panorama è si l'Africa, ma qui si hanno le Alpi (a parità di giornata serena) L'Alhambra è unica come il museo Egizio, ma qui riesci a vederlo completo anche senza prenotazione, la all'ultimo minuto ti riescono a cambiare le carte in tavola (per la visita completa, i dichiarati sul monitor 2000 posti disponibili, per chi non ha potuto prenotare il biglietto con almeno un mese di anticipo, sono spariti un meno di 10 minuti, con meno di un centinaio di persone in coda davanti a noi - strano - quindi quasi improvvisamente e senza apparente motivo valido, solo disponibile la visita a Alcazaba, palazzo di Carlo V, Generalife, giardini, no palazzi Nazaries) La Mezquita (a pagamento) ha orari meno fruibili di molte chiese (gratuite) esistenti sul territorio cittadino (Maria Ausiliatrice, Consolata, Duomo, ecc,) - si, non sono paragonabili come unicità, ma sono comunque edifici di culto degni di visita L'Alcazar è interessante, ma la reggia di Veneria........vuoi mettere.....anche qui palazzi (reggia), giardini...... Poi sono almeno 4 località diverse, Gibilterra, Granada, Cordoba, Siviglia, con trasferte e km ogni volta - qui è una città unica, senza troppi spostamenti e km da una bellezza all'altra Se ancora tutto questo non basta, che dire.....ci sono i locali come i caffè storici, ci sono i gianduiotti, esistono piste ciclabili, dall'area per i camper basta un bus e in poco tempo si è in centro a prezzi paragonabili, ci vuole ancora altro per convincere il turista camperista a venire? Visto il nostro tragitto fatto, e non sapendo come ci si saluta a Praga, meta del tuo, non rimane che .... OLA Bruno - a breve ci sentiremo con messaggi in pvt
Vítejte zpátky
In risposta al messaggio di campersempre del 09/01/2016 alle 00:24:07
Vítejte zpátky Secondo Google Traduttore dovrebbe essere Bentornato ... Chissà se ha ragione, non vorrei aver scritto qualche parolaccia ... da come google traduce l'inglese ed il tedesco chissà il ceco!!! Bentornatoin terra nostrana e sopratutto terra torinese e sopratutto grazie dei tuoi notevoli argomenti per convincere che Torino è il meglio che ci sia ... beh non esageriamo, adesso che il New York Times ci ha premiato ce la stiamo tirando alla grande. Roberto ci sentiamo al più presto per vederci tu sai ben dove , magari facciamo venire anche l'altro compagno di merende Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Il "magari" lo toglierei d'ufficio - il terzo compagno di merende è il benvenuto senza alcun magari che tenga
Seguimi su
https://sites.google.com/site/i...