Visto la tua disponibilità è dato che abbiamo in programma un prossimo viaggio a Torino, ci sarebbe cosa gradita ricevere informazioni e consigli per visitare questa bella città. Ringrazio anticipatamente. Paola indirizzo mail: 2fioric@libero.it
In risposta al messaggio di Joly del 16/01/2016 alle 23:53:06
Visto la tua disponibilità è dato che abbiamo in programma un prossimo viaggio a Torino, ci sarebbe cosa gradita ricevere informazioni e consigli per visitare questa bella città. Ringrazio anticipatamente. Paola indirizzo mail: 2fioric@libero.it
Ciao Paola hai posta!
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2016 alle 14:28:49
Sapete che mica avevo letto di birre. Ma io sono valsusino, sono a torino solo dalle 9 alle 18 Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Ma anche i valsusini sono ben accetti ... capisco che non sei proprio dietro l'angolo ma se hai voglia e tempo ti aspettiamo volentieri.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2016 alle 14:28:49
Sapete che mica avevo letto di birre. Ma io sono valsusino, sono a torino solo dalle 9 alle 18 Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Devo mandare alla Sally O'Brien la mia guida, così si rende conto di quello che si è persa in questi anni ...
http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/01/17/foto/torino_come_a_primavera_dal_cuore_della_citta_vista_spettacolo_sulle_alpi-131477633/1/#1
In risposta al messaggio di jemacri del 28/01/2016 alle 12:21:03
Buongiorno, ho già visitato questa bella città in camper alcuni anni fa, sostando al campeggio Villa Rey. Adesso vorrei chiedere un consiglio a chi abita in zona o a chi ha già provato quest'esperienza. Ovviamente ogniparere è soggettivo ma è giusto per farsi un'idea. Volendo venire alla fiera del libro in treno per 2 giorni, conviene pernottare in zona centrale, vicino alla stazione e spostarsi con bus/metro, o vicino alla fiera? Essendo la fiera l'obiettivo del viaggio, vorrei trovare la soluzione che faccia perdere meno tempo in trasporti, senza ovviamente spendere un'esagerazione. Grazie. jemacri-Cristina
Purtroppo di alberghi in Torino non saprei aiutarti, ma nella zona del Lingotto, dove si svolge il Salone del Libro, non mi risulta ve ne siano e comunque la vicinanza al salone credo che comporterebbe costi maggiori. Considerato che al Lingotto arriva la metropolitana (stazione di capolinea) e la stessa fa fermata anche alle stazione di Porta Nuova e di Porta Susa (non so da dove arrivi con il treno) credo che se tu cercassi gli alberghi lungo la linea della metro tra Collegno e Torino, penso che tu possa trovare qualcosa a buon prezzo e con tragitti che non ti fanno perdere troppo tempo, da capolinea (Fermi Collegno) a capolinea (Lingotto Torino) ci si impiega circa 35/40 minuti.
In risposta al messaggio di campersempre del 28/01/2016 alle 17:36:14
Purtroppo di alberghi in Torino non saprei aiutarti, ma nella zona del Lingotto, dove si svolge il Salone del Libro, non mi risulta ve ne siano e comunque la vicinanza al salone credo che comporterebbe costi maggiori. Consideratoche al Lingotto arriva la metropolitana (stazione di capolinea) e la stessa fa fermata anche alle stazione di Porta Nuova e di Porta Susa (non so da dove arrivi con il treno) credo che se tu cercassi gli alberghi lungo la linea della metro tra Collegno e Torino, penso che tu possa trovare qualcosa a buon prezzo e con tragitti che non ti fanno perdere troppo tempo, da capolinea (Fermi Collegno) a capolinea (Lingotto Torino) ci si impiega circa 35/40 minuti. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Grazie per l'informazione. Per scegliere l'albergo vedrò come fare visto che immagino ce ne siano tanti. Mi chiedevo solo se nel tragitto da te indicato vi siano alcune zone che è meglio non considerare per il pernottamento, siccome saremmo due donne da sole: ad esempio, se lo sai, meglio la zona stazione (penso arriveremmo a Porta Nuova) o altre zone lungo il percorso dei mezzi? Arriviamo da Bologna (provincia, per la precisione). Ancora grazie.
QUESTO
) non hai problemi.l'Holiday Inn di piazza Massaua
e da lì, in mezzoretta scarsa di metro, sei al lingottol'Hotel Balbo
, più spartano ma sicuramente meno caro ed ugualmente accogliente ...
Seguimi su
https://sites.google.com/site/i...
http://www.hoteltouristtorino.com/
che si trova a dieci metri dal corso Francia tra le stazioni metro Racconigi e Bernini, la zona è raccomandabilehttp://www.gaiahotels.it/statuto/
praticamente davanti alla stazione metro Principi d'Acaja zona ancora raccomandabilehttp://www.nh-hotels.it/hotel/nh-torino-ambasciatori
vicino alla stazione metro Vinzaglio.In risposta al messaggio di nino58 del 31/01/2016 alle 17:30:02
Ciao Bruno , hai posta. Grazie Angelo S
Ora l'hai tu posta ...
In risposta al messaggio di campersempre del 31/01/2016 alle 18:37:07
Ora l'hai tu posta ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Grazie
In risposta al messaggio di campersempre del 31/01/2016 alle 20:56:25
Volevo avvisare tutti quelli che hanno la mia guida, che il PS a Venaria Reale sul Viale Carlo Emanuele II N 45.13875 E 7.62090 (semplice parcheggio a pagamento, ma comodo per visitare la Reggia arrivandoci con il camper),non è più agibile in quanto è in fase di ultimazione un ampio parcheggio adiacente, per auto dove non è ancora certo se potranno sostare anche i camper nelle ore diurne e notturne, in ogni caso credo che sarà comunque a pagamento. Questa modifica e altri aggiornamenti saranno inseriti nella versione 2016 della guida che sono in procinto di completare. Vi avviserò non appena sarà nelle edicole ... Ops! volevo dire sarà disponibile Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Bruno volevo ringraziarti per la tua guida su Torino e direi dintorno, complimenti , ben fatta.