In risposta al messaggio di pane vino del 20/06/2018 alle 21:53:08
Bruno buonasera,verso la fine del mese verrei a Torino con 2 nipotini (13 -14- anni) a visitare il museo egizio, altre cose interessanti e dove poter pernottare,in tranquillità e comodità per i mezzi pubblici Grazie Alessandro
Non sia mai che lascio un visitatore di Torino senza informazioni ... visto che non mi scrivi, ti lascio qualche info generale, senza riferimenti o link.
Aree sosta:
AA Caio Mario a Torino, comoda con due tram per raggiungere il centro in 20/25' -
AA/camping Il Grinto a Moncalieri, scomodo il trasferimento in centro specie nei giorni festivi, verificare il servizio navetta con il gestore - la
AA Il Vascello (ex La Sosta del Re) a Druento, con il bus 59 in 45/50' si arriva in centro a Torino (da capolinea a capolinea) accanto al bellissimo parco della Mandria -
AA Relax ad Go a Venaria, a pochi passi dalla Reggia di Venaria, ma più scomoda per raggiungere Torino con mezzi pubblici (c'è una navetta pubblica Torino-Venaria ma non di sera) -
Camping Bella Torino a Pianezza, in piena campagna, servizio navetta per capolinea metropolitana a Collegno, un po' scomodo e si perde un po' di tempo.
Poi ci sono altri punti sosta in giro per la città che non sono altro che parcheggi con possibilità di parcheggio camper (in alcuni qualche difficoltà per mezzi lunghi)e tutti con CS (molto spartano), tra questi Parco Ruffini, Sassi (qui alcune volte ci sono nomadi con i loro camper).
Visite non c'è che l'imbarazzo della scelta, dipende tutto dagli interessi vostri, per citarne solo una minimissima parte:
Mole Antonelliana con il
Museo del Cinema -
Palazzo e Armerai Reale -
Reggia di Venaria Reale -
Palazzina di Caccia di Stupinigi -
Museo dell'Automobile - ecc. ecc. ecc. ecc.
Sulla guida trovi questo e molto altro ancora, anche curiosità in giro per la città e alcune dritte gastronomiche, tutto con riferimenti e link in modo da permettevi di fare una scelta preliminare di quello che interessa visitare e una buona programmazione delle viaggio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)