In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2018 alle 13:47:05Riguardo al Grinto hai ragione ... concordo a richiamare i colleghi che vengono qui a Torino in quella struttura a dare qualche giudizio e fornire informazioni di prima mano, specie sugli spostamenti per la città, feriali e festivi e anche sul servizio navetta che pare forniscano i gestori.
E' pericoloso sporgersi diventò il titolo di un cortometraggio di arrampicata di una nota climber francese, che era divertente anche per i non appassionati. In effetti qualche feedback sul grinto, visto che noi del postonon ci andiamo, potrebbe essere utile. Una novità che sta cambiando la città è il sistema di biglietti dei mezzi, che non sarà più a singoli biglietti ma con carta magnetica. Ammetto che essendo abbonato non ho capito tutto fino in fondo.
sito della GTT
a tale riguardo. Riguardo all'acquisto sullo stesso sito si scaricano gli elenchi delle rivendite dove si acquistano i titoli di viaggio con microchip o tessera personale (BIP)In risposta al messaggio di campersempre del 15/05/2014 alle 00:40:33Ciao mi farebbe piacere ricevere la tua guida di Torino grazie mimmochi@alice.it
Diversamente da quanto normalmente uno si aspetta da un titolo simile, io non ho bisogno di un aiuto per visitare Torino, ma bensì è un invito a visitarla e darvi tutto le informazioni che sono riuscito a raccogliere riguardole aree e strutture di sosta in città e nei paesi vicini e riguardo i monumenti, i musei ed i luoghi di visita, per i quali Torino non è da meno a molte città italiane e straniere. A conclusione della guida una serie di informazioni e link di siti web istituzionali e no, nonché sui trasporti per meglio conoscere cosa e come visitare la città e le località turistiche circostanti. Insieme alla mini-guida, un applicativo di Google Earth vi permetterà di visionare sul vostro PC o altro dispositivo, le aree in elenco ed i luoghi di visita proposti, e facilitarvi la programmazione della visita. Chi desidera ricevere la guida e l'app mi può mandare privatamente una mail mediante il servizio di COL (cliccare sulla busta qui in alto Contatta), provvederò ad inviarla al più presto a tutti. Naturalmente se avete suggerimenti, informazioni o notizie da aggiungere o correggere, sono ben accette e saranno sicuramente utili agli altri colleghi camperisti e a me per la stesura di un successivo aggiornamento. Spero che possa essere per tutti quanti fonte di ispirazione per programmare bellissimi soggiorni in questa splendida città ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: Non c'è altro da vedere, sapeva che non era vero - José Saramago
In risposta al messaggio di mimmochi del 27/08/2018 alle 21:24:40Hai posta ... guida inviata. Buona lettura.
Ciao mi farebbe piacere ricevere la tua guida di Torino grazie mimmochi@alice.it
Comando dei Vigili
del fuoco girato durante l'incendio e i giorni successivi dove si vedono i gravi danni che la Cappella ha subito. Il secondo un video che è girato poco tempo fa in fase diconclusione dei lavori di restauro
dove si possono vedere in anteprima le decorazioni interne restaurate.In risposta al messaggio di campersempre del 15/05/2014 alle 00:40:33Grazie Bruno è arrivato tutto:Grazie Mille!!
Diversamente da quanto normalmente uno si aspetta da un titolo simile, io non ho bisogno di un aiuto per visitare Torino, ma bensì è un invito a visitarla e darvi tutto le informazioni che sono riuscito a raccogliere riguardole aree e strutture di sosta in città e nei paesi vicini e riguardo i monumenti, i musei ed i luoghi di visita, per i quali Torino non è da meno a molte città italiane e straniere. A conclusione della guida una serie di informazioni e link di siti web istituzionali e no, nonché sui trasporti per meglio conoscere cosa e come visitare la città e le località turistiche circostanti. Insieme alla mini-guida, un applicativo di Google Earth vi permetterà di visionare sul vostro PC o altro dispositivo, le aree in elenco ed i luoghi di visita proposti, e facilitarvi la programmazione della visita. Chi desidera ricevere la guida e l'app mi può mandare privatamente una mail mediante il servizio di COL (cliccare sulla busta qui in alto Contatta), provvederò ad inviarla al più presto a tutti. Naturalmente se avete suggerimenti, informazioni o notizie da aggiungere o correggere, sono ben accette e saranno sicuramente utili agli altri colleghi camperisti e a me per la stesura di un successivo aggiornamento. Spero che possa essere per tutti quanti fonte di ispirazione per programmare bellissimi soggiorni in questa splendida città ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: Non c'è altro da vedere, sapeva che non era vero - José Saramago
In risposta al messaggio di campersempre del 27/08/2018 alle 12:09:21
Tony ben ritrovato su queste pagine e presumo ben ritornato dai giri vacanzieri. Riguardo alla tua foto ... quanti ricordi da fanciullo su questi tram ... ma sicuro che sia il 10 e non il 7? Lo dico perchè il 10 è una lineatutt'ora circolante con mezzi moderni, mentre i mezzi come quello della tua foto mi pare siano sulla linea n. 7, che fa un percorso turistico nel centro della città. Servizio della GTT assieme a quello della cena sul tram, l'ascensore della Mole e la cremagliera Sassi-Superga; c'era anche la navigazione sul Po con i battelli Valentino e Valentina, ma ora non funzionate per battelli in restauro e riparazione.
In risposta al messaggio di Amos93 del 02/09/2018 alle 10:35:21Mi hai preso in fallo, non conoscevo l'esistenza di questa opera che sembra di Luca della Robbia, ma non mi risulta esistano opere di questo artista in Piemonte ...
nella Chiesa del Parco del Valentino buoni viaggi ... TONY
In risposta al messaggio di fd3x del 04/09/2018 alle 09:31:16Grazie Carlo e grazie del tuo intervento qui. Felice di esserti utile, ancor più ad un torinese, pur di breve data. La guida avrebbe bisogno di qualche aggiornamento che al momento non riesco ancora a fare, ma se segui costantemente questo topic cerco di dare sempre le ultime notizie che mi capitano a tiro, in genere per quanto riguarda i siti da visitare, per fortuna a Torino sotto questo aspetto ci sono sempre novità, vedi apertura al pubblico della Cappella della Sindone, il Museo della Lavazza e speriamo altro nel prossimo futuro.
Buongiorno Bruno, scrivo qui e non sulla tua mail personale, come ho fatto gg fa per chiederti la guida, per ringraziarti pubblicamente dell'invio della guida stessa. La tua guida l'ho trovata molto ricca... vivo a Torino(da pochi anni) e qualcosa conosco, ma tanti altri siti no. Questo per dire che ho trovato la tua guida un'ottima raccolta di informazioni stimolanti, anche per chi come me vive in questa splendida città che è Torino. Uno spunto, dunque, per tutti! Molto utili i links a google maps. Carino, sicuramente da visitare, il Museo del Risparmio. Carlo
In risposta al messaggio di Amos93 del 05/09/2018 alle 00:20:26... e precisamente Via Pietro Micca (tra Piazza Castello e Piazza Solferino) che con Via Po sono le uniche vie del centro città disposte diagonalmente rispetto al tracciato ortogonale originario del primo insediamento romano. Solo su un lato della via ci sono i portici sotto i quali si può arrivare, da una parte, fino al Lungo Po, e dall'altra, fino al fondo di Via Cernaia dove c'è la vecchia stazione di Porta Susa.
Torino ... in città buoni viaggi ... TONY
In risposta al messaggio di campersempre del 05/09/2018 alle 13:37:23Buongiorno Bruno,
... e precisamente Via Pietro Micca (tra Piazza Castello e Piazza Solferino) che con Via Po sono le uniche vie del centro città disposte diagonalmente rispetto al tracciato ortogonale originario del primo insediamento romano.Solo su un lato della via ci sono i portici sotto i quali si può arrivare, da una parte, fino al Lungo Po, e dall'altra, fino al fondo di Via Cernaia dove c'è la vecchia stazione di Porta Susa.
https://artoblog.it/torino-romana/
In risposta al messaggio di fd3x del 05/09/2018 alle 15:42:23Carlo un doppio grazie ... un primo grazie per supportare questo mio topic con info molto interessanti, almeno per chi viole conoscere la storia di Torino, e secondo grazie per avermi fatto ritrovare questo sito che un po' di tempo fa avevo casualmente trovato, ma poco tempo dopo non ero più riuscito a rintracciare ... in memoria immediatamente tra i preferiti insieme agli altri di Torino.
Buongiorno Bruno, inserisco un link che riporta a delle informazioni molto interessanti sulla Torino romana: Molto affascinante la mappa. Fra Decumano massimo e Cardo massimo si nota un rettangolo bianco, probabilmente erail Foro di Iulia Augusta Taurinorum del quale, purtroppo, non si hanno tracce. Navigando nel blog che ho segnalato si trovano altre notizie che per gli appassionati sarà bello leggere. Ciao Carlo
MUSEO TORINO
, dove navigandoci si trovano le schede di palazzi e monumenti della città con le origini e la loro storia; il secondo inveceTORINO STORIA
, tratta come dice il titolo della storia della città, dei suoi quartieri, anche quelli più recenti del primo dopoguerra, e tante altre cose; da un paio di anni mi sono abbonato alla loro rivista in digitale (ma c'è anche cartacea), veramente stupenda ...