quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/09/2014 00:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono molto interessato alla tua APP con la guida della città di Torino, che ho in programma di visitare a breve. Io sono delle Marche, venivo a Torino anni fa a vedere la Juve dal vivo... Da giovane. :-) La mia mail: lavoro.rt@libero.it Grazie in anticipo. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/09/2014 16:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricevuto. Sei gentilissimo. Grazie Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/09/2014 17:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Bruno per la guida veramente ben fatta. Una domanda: quale delle aree di sosta consigli per muoversi verso il centro in bici?
quote:Risposta al messaggio di Ciaplot inserito in data 09/09/2014 11:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Primo rispondo al novarese poi mi sposto e mando anche agli altri le guide ... intanto ascoltate. In bici: dipende dal tuo grado di allenamento e uso della bici; spiego se uno è a ovest della città (Collegno, Venaria, Druento) bene o male andare a Torino uno ci arriva ... poi uno si fa un paio di gianduiotti per alzare gli zuccheri e riprendersi, ma il ritorno la vedo dura ... è tutta una leggera, continua e infinita salita (non sembra ma c'é) dal centro di Torino fino alla sua periferia ovest, dopo che uno si è fatto le visite tutto il giorno credo, almeno per me abbastanza stancante; in ogni caso io do alcuni dati poi voi vedete: Se avete solo necessità di un punto sosta senza servizi: parcheggio sotto la cremagliera di Sassi-Superga o Parco Ruffini, sono entrambe in città la prima quasi in centro sotto la collina. Se avete necessità di una AA con carico/scarico e luce: la più vicina è Collegno, anche la meno bella (mio malgrado dove abito), il primo tratto fino al confine di Torino c'è una ciclabile, totale circa 10 km a Piazza Castello (ricordati il ritorno è tutta leggera salita). Poi Druento: molto bella l'area, ma sono 15 km a Piazza Castello Poi Venaria AA (forse a settembre chiusa per ferie) o parcheggio di Viale Carlo Emanuele II: 16 km alla medesima destinazione. Per le soste in città trovo più agevole l'uso dei bus e metro, considerato il traffico e la limitata presenza di piste ciclabile nel centro. Un'altra soluzione in città comodissima per i mezzi pubblici che in elenco non c'è ma continuo a vedere camper, nonostante alcuni divieti del Comune e qualche multa ogni tanto, è quella di Corso Monte Lungo vicino ai Carabinieri, qui N 45.048512 E 7.655323, ma chiedete prima ai carabinieri o in giro la possibilità di sosta. Di più non saprei ... comunque sia buona pedalata. [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di meg04 inserito in data 09/09/2014 16:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace sentirlo dire ... io non abito vicino quindi non posso sapere, ma fino a poco tempo fa pareva che l'unico problema erano le macchine in sosta durante il giorno che impedivano l'accesso [V][:(!][}:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 09/09/2014 17:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'area del Lingotto è stata inserita in elenco dopo e la trovate negli extra/integrazioni. Visto che molti mi dicono che prevedono di venire a Torino nel periodo natalizio o 8 dicembre, faccio una precisazione: per quanto riguarda le aree attrezzate vi consiglio di telefonare per verificare l'effettiva apertura della struttura. Per quanto riguarda invece musei e monumenti mi pare che molti siano chiusi il giorno di capodanno e forse anche a Natale, meglio verificare sui relativi siti web che trovate sulla guida. Se avete dubbi io sono qui che ascolto e se posso rispondo [;)] Per i colleghi che a Torino ci sono già stati, magari con l'aiuto della mia guida, se avete qualche notizia che ritenete utile o correzioni, per favore fatemelo sapere, così faccio le necessarie integrazioni e correzioni e pubblico la nuova edizione [^]. Ciao e buona permanenza a Torino a tutti Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 11/09/2014 21:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' aperto da aprile di quest'anno e naturalmente non manca sulla mia guida [;)], è a 10 minuti da casa mia [;)] se ti interessa [url]http://www.campingbellatorino.com/index.htm trovi anche la recensione su COL. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 06/10/2014 22:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, mi associo anche io alla richiesta, dovrebbe esserci una mostra interessante a primavera quindi pensiamo di venire in quel periodo. In questo modo potremmo visitare anche la città. Grazie Giovanna fgio60pg@alice.it
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 07/10/2014 10:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani in giornata ricevi tutto (non ho i file dietro) ... Anche agli amici che mi hanno mandato la mail, contateci[;)] A presto Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)