In risposta al messaggio di ermete del 26/10/2018 alle 17:59:25Grazie Ermete. Hai posta ... buona lettura. ciao
Complimenti hai avuto una grande idea e capita proprio nel momento giusto, perché volevamo passare alcuni giorni a Torino durante il ponte dei morti. La mia mail è : e.munzi@libero.it Ti ringrazio Ermete Munzi
In risposta al messaggio di campersempre del 26/10/2018 alle 18:22:33Posso approfittare della tua disponibilità per conoscere curiosità e luoghi particolari visto che anche noi avevamo idea di passare il ponte dei morti a Torino? Per la sosta, oltre alle 2 aree segnalate ci sono altre possibilità di AA, scarterei la sosta libera in città a meno di consigli contrari ?
Grazie Ermete. Hai posta ... buona lettura. ciao
In risposta al messaggio di bradipo66 del 26/10/2018 alle 23:52:07Se mi scrivi una mail con il servizio di COL ti rispondo mandandoti la mia guida, dove oltre alle aree di sosta disponibili in città e fuori ci sono le notizie di cosa visitare. Si fa prima, qui descrivere tutto diventerebbe troppo lungo dimenticando sicuramente qualcosa.
Posso approfittare della tua disponibilità per conoscere curiosità e luoghi particolari visto che anche noi avevamo idea di passare il ponte dei morti a Torino? Per la sosta, oltre alle 2 aree segnalate ci sono altre possibilità di AA, scarterei la sosta libera in città a meno di consigli contrari ? grazie
SITO
è scritto "...potete raggiungere comodamente il centro città del capoluogo piemontese, a piedi , in bicicletta con i mezzi pubblici oppure… in barca". Considerando il centro città di Torino o Piazza Vittorio Veneto o Piazza Carlo Felice davanti alla Stazione FF.SS di Porta Nuova, all'inizio della centralissima Via Roma, io riguardo al raggiungimento del centro città scriverei invece in questa maniera.In risposta al messaggio di campersempre del 27/10/2018 alle 00:40:22grazie, anche delle ulteriori precisazioni
Se mi scrivi una mail con il servizio di COL ti rispondo mandandoti la mia guida, dove oltre alle aree di sosta disponibili in città e fuori ci sono le notizie di cosa visitare. Si fa prima, qui descrivere tutto diventerebbe troppo lungo dimenticando sicuramente qualcosa. Poi una volta che l'hai letta approfondiamo quello che desideri per le soste o altro.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 27/10/2018 alle 18:20:44... figurati è un piacere! ... e poi credo che, come in tutte le cose, bisogna essere corretti verso chi viene da te, alla gente non piace essere preso per il kiulo ... io cerco di mettervi nelle condizioni di valutare con correttezza le vostre scelte, non fuorviati da informazioni poco conformi alla realtà.
grazie, anche delle ulteriori precisazioni
In risposta al messaggio di fabioc1967 del 31/10/2018 alle 00:21:38Venaria e comuni limitrofi hanno avuto problemi con il vento lunedì pomeriggio-sera, come altre parti della città.
salve é nostra intenzione fare visita a Torino in occasione del ponte dei morti, mi chiedevo visto il tempo previsto e la segnalazione di possibili esondazioni in alcune zone (mi riferisco alla segnalazione del ps venaria ) in caso di forti precipitazioni quali aree preferire per dormire sonni tranquilli un saluto Fabio
In risposta al messaggio di fabioc1967 del 04/11/2018 alle 01:52:11Grazie Fabio per il tuo resoconto e scusami per non essermi fatto vivo prima, ma ero in blach-out non riuscivo più entrare nel mio account e non potevo risponderti al tuo primo post. Avevo tentato a mandarti un messaggio con risposte a quanto chiedevi, ma non avendo l'accesso sicuramente non ti è mai arrivato.
tornati ora da torino a parte venaria dove avevano chiuso un parcheggio tutto il resto e nella normalita, anzi ieri pomeriggio bellissima giornata e visita alla basilica di superga e delle tombe reali (la guida che ci haaccompagnato era preparatissima) poi museo dell'auto , della juventus reggia della venaria e palazzina di stupinigi tutto bellissimo e da ripetere in primavera per vedere i giardini fioriti un grazie ancora per la guida che mi hai precedentemente inviato saluti fabio
In risposta al messaggio di campersempre del 14/11/2018 alle 00:44:40grazie delle tue info sempre puntuali e dettagliate. Torino potrebbe essere una bella meta anche per l'ultimo
Buonasera a tutti! In giro c'è già aria natalizia e molti immagino stanno organizzando il viaggio per le feste natalizie. Come ogni anno informo un po' di quello che si prevede qui a Torino, nel caso la meta fosse questa.Mercatini. Principalmente se ne prevedono quattro, due dal 24 novembre al 6 gennaio, in piazza Castello ed in Piazza Solferino, dove è prevista anche la pista di Pattinaggio (eventuali noleggio pattini se è come gli altri anni a bordo pista). Gli altri due dal 24 novembre al 23 dicembre, a Borgo Dora, zona Porta Palazzo, precisamente al Cortile del Maglio (ex Arsenale, Via Vittorio Andreis 18) e in Piazza Santa Rita, a metà strada tra l'area Caio Mario ed il centro. Luci d'Artista. Sono già state accese all'inizio di novembre e rimarranno fino al 6 gennaio; presenti in molte strade e piazze del centro, ma quest'anno anche in periferia. Sono sempre le solite che girano un po' qui e un po' la, ma per chi non le conosce vale la pena farsi un giro per vederle. QUI potete vedere l'elenco delle installazioni e scegliere quelle che vi incuriosiscono ... quelle che a me piacciono in particolare: Piccoli spiriti blu attorno al Monte dei Cappuccini, Luì e l'arte di andare nel bosco in Via Carlo Alberto (da percorrere con il vostro bambino e leggergli la storia illuminata sopra le vostre teste), Tappeto Volante in Piazza Palazzo di città. Albero di Natale. Quest'anno l'enorme albero luminoso sarà in Piazza San Carlo dal 1° dicembre fino al 6 gennaio, insieme al Calendario dell'avvento dove ogni giorno apriranno una finestrella con immagini tratte dai bozzetti dello scenografo Emanuele Luzzati. Suo anche il Presepe che sarà all'interno del Borgo Medievale. Altri eventi speciali. Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi feste, concerti, giochi e altro ancora, manifestazione chiamata Natale Reale. QUI le informazioni del caso. Capodanno. Non sono ancora certe le manifestazioni, ma si prevedono feste all'aperto con brindisi tutti insieme e altro ancora. Appena avrò notizie certe vi informo. Beh ... oltre alle decine di musei e palazzi da visitare qui a Torino direi che per Natale c'è anche un bel programmino che si può fare, non vi pare? A presto e buona programmazione ...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 14/11/2018 alle 21:05:52Prego ... dovere!
grazie delle tue info sempre puntuali e dettagliate. Torino potrebbe essere una bella meta anche per l'ultimo
In risposta al messaggio di ValterLC8 del 25/11/2018 alle 12:06:59Ah! Ma qui ci sono altri torinesi (vicinanze come me) che partecipano al topic... e mi rubano pure il mestiere.
Via Roma con vista su piazza San Carlo