In risposta al messaggio di galelo del 22/12/2018 alle 11:50:01Grazie! Se ti riferisci al museo Egizio del British di Londra ... scusate non vorrei offendere gli anglofoni o gli amanti di Londra, ma non c'è alcun paragone, puoi starne certo che qui troverai l'eccellenza dell'arte egizia. A Pasqua andando a Londra sono naturalmente andato al British, ho fatto una scappata anche alla sezione della storia egizia ... bello, opere e sculture interessanti, ma come già mi aspettavo è una infinitesima parte di quello di Torino. Voglio ricordare che il Museo Egizio di Torino è secondo solo a quello de Il Cairo, non ci sono altri musei a Londra, Parigi o altre nazioni europee che possano paragonarlo, specie dopo la ristrutturazione e l'ampliamento recente e, ne sono certo, grazie anche all'ottimo direttore Christian Greco, che lo ha reso un museo al passo dei tempi, differentemente da quello che era stato prima del 2010/15. Senza tenere conto che nei depositi ci sono ancora talmente tanti reperti e opere che non basterebbe uno spazio altrettanto grande per ospitarle tutte.
Sarei dovuto venire,turisticamente,già da tanto tempo,però trovo sempre altre priorità.Alla fine di novembre sono stato a Londra ed ho visitato il Britich...pensando al museo della tua città.Devo assolutamente venirein primavera,anche se so già da vecchi ricordi che il paragone sarà a favore torinese.Ti ringrazio per la guida che mi inviasti tempo fa...e che in compenso ha sfruttato mia figlia. I ringraziamenti per quanto hai postato fino ad oggi,sono dovuti.Hai fatto un topic magnifico.Continua così che è bello anche solo leggerti. Buone feste a te, alla tua famiglia e a tutti i camperisti o viaggiatori che ti leggono. galelo
In risposta al messaggio di campersempre del 21/12/2018 alle 16:32:30nonno pat 49 auguroni di cuore.vorrei essere capace a fare il cicerone su genova come fai te per torino.anni 55/60 me papà l'avia na piola an Curs giulio prima dal punt musca.ciao e forza toro.
Carissimi, ormai siamo alla frutta, Natale è alle porte e l'anno 2018 è già li che sta preparando la valigia. Aprii questo topic 4 anni e mezzo fa, ci sono stati quasi 1500 interventi e oltre 82.000 letture, ho inviatoin giro per l'Italia almeno un paio di centinaia di guide, forse più; non mi posso lamentare, non credevo di arrivare a tanto ... lo avevo aperto quasi per scherzo, più che altro per vedere l'effetto che fa (come dice una vecchia canzone), voi avete partecipato numerosi con impressioni, giudizi e pareri su quello che avete visto o vi è capitato qui nella mia bella Torino; grazie a questo sono stato spronato a mantenere vivo il topic e aggiornare la guida che vi invio, spero tra non molto di preparare un ulteriore aggiornamento che sarebbe quasi ora. Un po' in anticipo, ma poi la frenesia dei pranzi, delle cene e dei brindisi e poi la partenza per il classico viaggetto natalizio, mi farebbero dimenticare ... con questo post voglio ringraziare tutti quanti hanno scritto e partecipato a questo topic, ma anche quelli che silenziosamente leggono pagina dopo pagina, ma non si esprimono mai (magari perché non gliene frega nulla ...) e naturalmente a tutti, ma veramente a tutti quanti, voglio ... AUGURARVI DELLE FELICISSIME FESTE E UN 2019 RICCO DI KM CON I VOSTRI AMATI CAMPER BUON NATALE E UN FELICISSIMO ANNO NUOVO! PS: Chiedo il permesso alla Moderazione per lo stampatello in grassetto, lo faccio solo una volta all'anno (lo facevo anche colorato ma quest'anno non si può più ...) e naturalmente anche a voi un grazie e un augurio di Buone Feste.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/12/2018 alle 13:03:55... in piena zona Balon ... non è difficile da capire ma vogliamo tradurlo per i non torinesi?
nonno pat 49 auguroni di cuore.vorrei essere capace a fare il cicerone su genova come fai te per torino.anni 55/60 me papà l'avia na piola an Curs giulio prima dal punt musca.ciao e forza toro.
In risposta al messaggio di campersempre del 22/12/2018 alle 13:19:44nonno pat 49 praticamente portava il vino nelle case e gli avventori si sedevano su delle piccole botti.mio padre conosceva parecchi giocatori del vecchio toro.prima delABC sapevo a memoria i loro nomi. ormai sono parecchi anni che non entro in uno stadio.per me non è più sport.avanti col progresso.ciao nè
... in piena zona Balon ... non è difficile da capire ma vogliamo tradurlo per i non torinesi? Anni 55/60 mio padre aveva un'osteria (... ma la piola piemontese non è proprio un'osteria) in Corso Giulio (Cesare) prima delPonte Mosca (nome dell'ingegnere che lo progetto ...). Riguardo all'ultima tua entusiasta citazione non sono così concorde ... ma la accetto essendo la squadra del cuore di mio padre ed ora di un figlio ... Ricambio gli auguri anche a te
In risposta al messaggio di campersempre del 20/12/2018 alle 10:40:03Buongiorno Bruno, sn qua al caio Mario, per me comodissimo per visitare la città, Torino sempre fantastica e la mole è uno spettacolo meraviglioso!!
Fa lo stesso sempre qui finisce il tuo post. Si l'area è sempre aperta, c'è la sbarra come buona parte dei parcheggi pubblici, prendi il ticket per il pagamento quando esci. Sicuramente la carta servizi la puoi fare soloil giorno dopo in quanto il personale è presente dalle 7.30 alle 19.00 anche nei festivi mi risulta. Ciao e buona visita ... alla sera vai a darti uno sguardo alla Mole illuminata ... poi mi dici.
In risposta al messaggio di asia01 del 23/12/2018 alle 10:14:33Bene felice che tu abbia poi trovato al Caio Mario, ci sono tanti camper? felice che Torino ti piaccia ... non avevo dubbi
Buongiorno Bruno, sn qua al caio Mario, per me comodissimo per visitare la città, Torino sempre fantastica e la mole è uno spettacolo meraviglioso!! Tantissimi Auguri ed un Grande Grazie per il tuo sempre prezioso aiuto. Luca
In risposta al messaggio di campersempre del 23/12/2018 alle 11:27:12Ciao anche io ora qui al Caio Mario, posti a volontà !
Bene felice che tu abbia poi trovato al Caio Mario, ci sono tanti camper? felice che Torino ti piaccia ... non avevo dubbi Tanti auguri anche a te ed equipaggio/famiglia ...
In risposta al messaggio di io65 del 23/12/2018 alle 17:02:06Ciao. Io arriverò venerdi 28 primo pom e spero davvero di trovare posto. Che dici , rischio di trovare il pienone?
Ciao anche io ora qui al Caio Mario, posti a volontà ! Auguri a tutti
In risposta al messaggio di Mirton del 23/12/2018 alle 18:12:35Ciao veramente non saprei ora siamo 4 camper, area deserta!
Ciao. Io arriverò venerdi 28 primo pom e spero davvero di trovare posto. Che dici , rischio di trovare il pienone? Grazie e Auguri!
In risposta al messaggio di io65 del 23/12/2018 alle 18:31:35Ottimo, ho buone speranze di trovare posto. Grazie ed auguri di nuovo
Ciao veramente non saprei ora siamo 4 camper, area deserta!
In risposta al messaggio di Mirton del 23/12/2018 alle 18:12:35Si in effetti oggi eravamo in 4, pensavo di trovare molto piú pieno. Comunque meglio così. Penso che se arrivi il 28 troverai comodamente posto.
Ciao. Io arriverò venerdi 28 primo pom e spero davvero di trovare posto. Che dici , rischio di trovare il pienone? Grazie e Auguri!
In risposta al messaggio di campersempre del 24/12/2018 alle 01:07:36Forse hai ragione!
Bravi! Bravi! passate parola ... Secondo me il natale lo passano a casa con famiglie e parenti, poi subito dopo si scatenano. Vi auguro a tutti di trovare posto e di farvi delle belle giornate per Torino.
In risposta al messaggio di campersempre del 24/12/2018 alle 01:07:36nonno pat 49 auguroni a tutti Natale coi tuoi Pasqua con chi vuoi.domani siamo 16.
Bravi! Bravi! passate parola ... Secondo me il natale lo passano a casa con famiglie e parenti, poi subito dopo si scatenano. Vi auguro a tutti di trovare posto e di farvi delle belle giornate per Torino.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/12/2018 alle 11:43:52Grazie auguroni anche a te e agli altri 15 e ... salutami Zena.
nonno pat 49 auguroni a tutti Natale coi tuoi Pasqua con chi vuoi.domani siamo 16.
In risposta al messaggio di fd3x del 28/12/2018 alle 14:58:52Bella, manca solo al posto della luna la cometa Non riconosco il posto, mi pareva al fondo di corso Regina, ma non mi pare ... ma forse é da casa tua, quindi non é necessario che ce lo dici.
Quanti, osservando la precollina Torinese, hanno pensato a un presepe? Carlo
In risposta al messaggio di campersempre del 28/12/2018 alle 19:04:06Ciao Bruno,
Bella, manca solo al posto della luna la cometa Non riconosco il posto, mi pareva al fondo di corso Regina, ma non mi pare ... ma forse é da casa tua, quindi non é necessario che ce lo dici.
In risposta al messaggio di campersempre del 15/05/2014 alle 00:40:33Buonasera Bruno,
Diversamente da quanto normalmente uno si aspetta da un titolo simile, io non ho bisogno di un aiuto per visitare Torino, ma bensì è un invito a visitarla e darvi tutto le informazioni che sono riuscito a raccogliere riguardole aree e strutture di sosta in città e nei paesi vicini e riguardo i monumenti, i musei ed i luoghi di visita, per i quali Torino non è da meno a molte città italiane e straniere. A conclusione della guida una serie di informazioni e link di siti web istituzionali e no, nonché sui trasporti per meglio conoscere cosa e come visitare la città e le località turistiche circostanti. Insieme alla mini-guida, un applicativo di Google Earth vi permetterà di visionare sul vostro PC o altro dispositivo, le aree in elenco ed i luoghi di visita proposti, e facilitarvi la programmazione della visita. Chi desidera ricevere la guida e l'app mi può mandare privatamente una mail mediante il servizio di COL (cliccare sulla busta qui in alto Contatta), provvederò ad inviarla al più presto a tutti. Naturalmente se avete suggerimenti, informazioni o notizie da aggiungere o correggere, sono ben accette e saranno sicuramente utili agli altri colleghi camperisti e a me per la stesura di un successivo aggiornamento. Spero che possa essere per tutti quanti fonte di ispirazione per programmare bellissimi soggiorni in questa splendida città ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: Non c'è altro da vedere, sapeva che non era vero - José Saramago