In risposta al messaggio di vecchio orso del 02/02/2019 alle 22:04:29Prego! Speriamo che una volta seduto a tavola non ti deludano ... "le preziose informazioni" ... Se puoi e vuoi poi facci un resoconto della esperienza culinaria ... può servire ad altri colleghi ...
Buonasera. Grazie Bruno per le preziose informazioni. Stefano
In risposta al messaggio di campersempre del 04/02/2019 alle 22:33:12Concordo in pieno, la gentilezza e il rispetto a chi chiedere informazioni.
Scusate non è la prima volta che lo dico su queste mie pagine, ma visto che regolarmente si ripete lo ricordo nuovamente: Chi mi scrive per richiedermi la guida avrebbe la gentilezza di scrivere il proprio nome, non il cognomenon mi interessa, mi è sufficiente il nome, anche inventato, se proprio avete paura di divulgarlo in giro, ma almeno mi sembra di scrivere e rispondere ad una persona fisica e non ad una tastiera priva di personalità e capacità di pensiero ... scusate l'OT, ma dopo l'ennesima richiesta anonima di questa sera mi girano a trivella li sotto ... Grazie a chi lo farà.
In risposta al messaggio di campersempre del 03/02/2019 alle 18:37:48Buonasera.
Prego! Speriamo che una volta seduto a tavola non ti deludano ... le preziose informazioni ... Se puoi e vuoi poi facci un resoconto della esperienza culinaria ... può servire ad altri colleghi ...
In risposta al messaggio di vecchio orso del 17/02/2019 alle 20:35:00Mi fa piacere che ti sia stato di aiuto, ma ancora di più che quello consigliato vi abbia soddisfatto. Mi stupisco del bollito servito solo in autunno, visto che la Fiera del Bue Grasso di Carrù, che è praticamente il santuario della degustazione del bollito in piemonte, avviene verso la metà di dicembre, quindi mi immagino che anche in inverno venga servito in ogni ristorante ... boh! valli a capire questi ristoratori e locandieri.
Buonasera. Eccomi di ritorno. Non è stata una scelta facile. Molti ristoranti Non avevano entrambi i piatti ( Gran bollito e finanziera) nel menù, altri servono il bollito solo in autunno, alcuni sono chiusi a pranzo...Per farla breve , tra quelli da te consigliati la nostra scelta è caduta sul Porto di Savona. Tutto molto buono tanto che abbiamo aggiunto anche un fritto misto. Grazie ancora. Stefano
In risposta al messaggio di Nonnino del 18/02/2019 alle 14:24:47Nonnino scrivi un messaggio privato a campersempre ed edita subito il tuo post cancellando la tua mail . Non si tengono mail in chiaro in rete.
Bravo, vorrei visitare Torino e ti sarei grato se tu potessi inviarmi il tutto a piero.lombini@tiscali.it. Grazie anticipate
In risposta al messaggio di Nonnino del 18/02/2019 alle 14:24:47Ciao @Nonnino, ha riagione @Dani sarebbe meglio per la tua sicurezza non scrivere mai il proprio indirizzo di posta elettronica su siti di forum o comunque visibili se non a tutti a molti.
Bravo, vorrei visitare Torino e ti sarei grato se tu potessi inviarmi il tutto a piero.lombini@tiscali.it. Grazie anticipate
In risposta al messaggio di campersempre del 27/02/2019 alle 21:08:11Come al solito, grazie di tutto.
Ricevendo richieste di informazione su Torino, sui siti museali e altro ancora, mi viene voglia di fare un mini riassunto di come si può visitare la città e quali mezzi utilizzare, argomenti già trattati su queste pagine,ma stanno già diventando tantine e non voglio tediarvi a leggere quasi 80 pagine di topic. Indipendentemente da dove avete scelto la sosta si arriva in centro città abbastanza facilmente e velocemente con i mezzi pubblici, nei giorni festivi qualche difficoltà in più dall'area Il Grinto di Moncalieri (quelli che usano lo scooter sono avvantaggiati). Una volta in centro città avete praticamente tutto a portata di mano o meglio di piedi, in un'area di paio di km per lato avete la maggior parte dei musei più importanti di Torino: museo egizio, mole antonelliana con il museo del cinema, palazzo reale con l'armeria e la cappella della Sindone, il Duomo, la chiesa di San Lorenzo, Palazzo Madama, poi tutto il centro città da girare a passeggio e per guardarvi intorno e rimirare i bei palazzi storici (piazza Castello, Via Roma, Via Po, il lungo Po). Un po' distaccato dal centro il GAM (galleria d'arte moderna). Per raggiungere altri siti di visita fuori città dal centro si raggiungono facilmente sempre con i mezzi pubblici: Basilica di Superga con il tram 15 che vi porta alla fermata di Sassi della cremagliera che sale alla basilica. Al castello di Rivoli con la gallerai d'arte contemporanea con la metropolitana fino alla fermata Massaua dove si prende il bus 36 e poi con un tratto a piedi (in salita) si attraversa tutto il bel centro storico di Rivoli e si raggiunge il castello. Per la Reggia di Venaria si può utilizzare il servizio navetta (non gratuito) apposito Venaria express che fa alcune fermate in centro. Il MAUTO Museo dell'automobile si raggiunge con la metropolitana dalla fermata Porta Nuova e discesa Lingotto. Il resto e molto altro ancora lo potete trovare sulla mia guida con indicazione anche dei mezzi pubblici da usare. Ciao a tutti ... io comunque sono quasi sempre a portata di tastiera per rispondere ai vostri quesiti.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/02/2019 alle 22:47:15Prego ... non c'è di che ... dovere di ospite ... questo e altro per far conoscere la mia bella Torino ... Poi se può servire a qualcuno quale gratifica migliore per farlo ...
Come al solito, grazie di tutto.
In risposta al messaggio di campersempre del 27/02/2019 alle 15:47:51Buonasera a tutti!
Buongiorno a tutti. Si sta avvicinando il momento di programmare il viaggio di Pasqua e qualcuno di voi pare stia pensando a Torino, almeno a vedere le richieste della guida che mi arrivano. Quindi vi segnalo che in quelperiodo, in occasione del 500enario della morte di Leonardo da Vinci, si apre una mostra presso i Musei Reali di Torino, ove saranno esposti vari disegni dell'artista e, cosa non da poco, il suo famoso autoritratto, sempre molto restio ad apparire in pubblico per la sua delicatezza e fragilità ... QUI e anche QUI i siti con le informazioni del caso. Se sfogliate più accuratamente il secondo sito che ho linkato, troverete informazioni su mostre ed eventi che si svolgeranno da qui a tutto il 2019, alcuni molto interessanti credo.
In risposta al messaggio di garfield777 del 28/02/2019 alle 21:50:38... e fai bene, l'autoritratto è messo in esposizione molto raramente, come buona parte dei suoi disegni. Normalmente essi sono custoditi presso la Biblioteca Reale, entro teche e casse in ambienti a microclima controllato; mi pare che la visione è permessa unicamente a studiosi e ricercatori. L'ultima volta che vidi l'autoritratto di Leonardo fu almeno 6/7 anni fa, forse di più, in una esposizione temporanea che si tenne presso la Reggia di Venaria. E' un'opera molto delicata e quindi in pubblico viene esposta pochissimo, d'altronde dargli torto ... è un disegno su carta che ha più di 500 anni. Mi pare di aver letto da qualche parte, che è stato rifiutato il prestito al Louvre di Parigi, sempre per le celebrazioni della morte dell'artista. Quindi fai bene a non farti scappare l'occasione di poterla vedere.
Buonasera a tutti! Ringrazio Bruno per le preziose informazioni della città e per la guida. Io sto cercando di programmare il viaggio per Pasqua e metto nella mia lista di cose da visitare anche la mostra di Leonardo Da Vinci (3 anni fa avevo visitato il paese di Vinci). saluti Daniele
In risposta al messaggio di robyexcigs del 15/03/2019 alle 19:05:40Carissimo e gentilissimo! E' una bufala ... la guida l'hai già, anche se te ne fai poco visto che sei di Torino
Bruno, ne approfitto per chiedere anche io la guida su Torino Bufala o fake - in realtà volevo solo rendere più visibile la discussione del buon amico Bruno P.S. (O.T. cose nostre) - è andato a buon fine il trasferimento dati ? -
In risposta al messaggio di campersempre del 27/02/2019 alle 21:08:11Sarebbe possibile la guida e il materiale su Torino all'indirizzo sanibondi@libero.it
Ricevendo richieste di informazione su Torino, sui siti museali e altro ancora, mi viene voglia di fare un mini riassunto di come si può visitare la città e quali mezzi utilizzare, argomenti già trattati su queste pagine,ma stanno già diventando tantine e non voglio tediarvi a leggere quasi 80 pagine di topic. Indipendentemente da dove avete scelto la sosta si arriva in centro città abbastanza facilmente e velocemente con i mezzi pubblici, nei giorni festivi qualche difficoltà in più dall'area Il Grinto di Moncalieri (quelli che usano lo scooter sono avvantaggiati). Una volta in centro città avete praticamente tutto a portata di mano o meglio di piedi, in un'area di paio di km per lato avete la maggior parte dei musei più importanti di Torino: museo egizio, mole antonelliana con il museo del cinema, palazzo reale con l'armeria e la cappella della Sindone, il Duomo, la chiesa di San Lorenzo, Palazzo Madama, poi tutto il centro città da girare a passeggio e per guardarvi intorno e rimirare i bei palazzi storici (piazza Castello, Via Roma, Via Po, il lungo Po). Un po' distaccato dal centro il GAM (galleria d'arte moderna). Per raggiungere altri siti di visita fuori città dal centro si raggiungono facilmente sempre con i mezzi pubblici: Basilica di Superga con il tram 15 che vi porta alla fermata di Sassi della cremagliera che sale alla basilica. Al castello di Rivoli con la gallerai d'arte contemporanea con la metropolitana fino alla fermata Massaua dove si prende il bus 36 e poi con un tratto a piedi (in salita) si attraversa tutto il bel centro storico di Rivoli e si raggiunge il castello. Per la Reggia di Venaria si può utilizzare il servizio navetta (non gratuito) apposito Venaria express che fa alcune fermate in centro. Il MAUTO Museo dell'automobile si raggiunge con la metropolitana dalla fermata Porta Nuova e discesa Lingotto. Il resto e molto altro ancora lo potete trovare sulla mia guida con indicazione anche dei mezzi pubblici da usare. Ciao a tutti ... io comunque sono quasi sempre a portata di tastiera per rispondere ai vostri quesiti.
In risposta al messaggio di Bondi77 del 20/03/2019 alle 23:22:38Ho letto il tuo messaggio, era sufficiente quello ... ora hai la mia guida. Buona lettura e buona visita quando verrai. Buona serata
Sarebbe possibile la guida e il materiale su Torino all'indirizzo sanibondi@libero.it Grazie mille! Luca
In risposta al messaggio di campersempre del 21/03/2019 alle 00:08:20Ciao. Per cortesia mi invii via mail, l'ultima versione della tua guida di Torino?
Ho letto il tuo messaggio, era sufficiente quello ... ora hai la mia guida. Buona lettura e buona visita quando verrai. Buona serata