In risposta al messaggio di Clint del 21/03/2019 alle 09:06:48Ciao ... fatto. Vai anche tu a visitare Torino a Pasqua?
Ciao. Per cortesia mi invii via mail, l'ultima versione della tua guida di Torino? Grazie
In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 21/03/2019 alle 09:50:03Fatto anche per te! Buona lettura ...
Ciao e buongiorno, mi chiamo Vincenzo: potresti inviarmi la guida all'indirizzo mail vcavarretta@alice.it? Grazie mille.
In risposta al messaggio di campersempre del 21/03/2019 alle 10:20:35Torino arriviamo finalmente , dopo tanti rinvii ,dopo tante indecisione su dove posteggiare il mezzo ieri abbiamo prenotato a.a il '' Grinta ''
Voglio segnalare che per richiedere la guida non necessariamente dovete scrivere il vostro indirizzo di posta elettronica qui sul topic, anche perché non è una buona cosa da fare su un forum pubblico inserire questi daticome anche numeri di telefono. Per farlo in modo semplice e sicuro è sufficiente inviare un messaggio attraverso il servizio di COL, cliccando sul pulsante in alto a destra qualsiasi dei miei post ed interventi sul forum con l'icona della busta da lettera e la dicitura Contatta. COL mi invia il tuo messaggio e io ti rispondo trasmettendovi la guida o rispondendo ai vostri quesiti.
In risposta al messaggio di nino58 del 21/03/2019 alle 11:05:34Bene ... era ora! Sono convinto che non ve ne pentirete di questa gita ... beh da Roma è un po' di più di una gita. Buona visita
Torino arriviamo finalmente , dopo tanti rinvii ,dopo tante indecisione su dove posteggiare il mezzo ieri abbiamo prenotato a.a il '' Grinta '' Saremo li a Pasqua .
In risposta al messaggio di campersempre del 21/03/2019 alle 10:05:45Ciao e grazie. Pensa che non sono ancora andato a visitare la reggia di Venaria...lo voglio fare con calma il prox anno quando finalmente andrò in pensione...
Ciao ... fatto. Vai anche tu a visitare Torino a Pasqua?
In risposta al messaggio di Clint del 21/03/2019 alle 13:06:46Bene due torinesi in meno che lavoreranno nel 2019, mi spiace per gli atri che ci dovranno pagare la pensione ... scusate questa è proprio cattiva ... Ti auguro di visitare anche il mare di altre cose che si possono vedere oltre la Reggia ...
Ciao e grazie. Pensa che non sono ancora andato a visitare la reggia di Venaria...lo voglio fare con calma il prox anno quando finalmente andrò in pensione...
In risposta al messaggio di campersempre del 21/03/2019 alle 13:30:04Pensa che l'avevo visitata, si fa per dire, quando era un ammasso di macerie ed ero anche andato quando iniziarono i lavoro.
Bene due torinesi in meno che lavoreranno nel 2019, mi spiace per gli atri che ci dovranno pagare la pensione ... scusate questa è proprio cattiva ... Ti auguro di visitare anche il mare di altre cose che si possono vedere oltre la Reggia ...
In risposta al messaggio di campersempre del 21/03/2019 alle 10:10:52probabilmente la prima settimana di aprile vorrei visitare Torino, la tua guida mi farebbe comodo. Grazie, Anna
Fatto anche per te! Buona lettura ...
In risposta al messaggio di rango del 21/03/2019 alle 18:34:16Ciao Anna. Anche per te buona lettura e ... attenzione a scrivere i vostri indirizzi di posta elettronica sui forum.
probabilmente la prima settimana di aprile vorrei visitare Torino, la tua guida mi farebbe comodo. Grazie, Anna lattua@tin.it
In risposta al messaggio di campersempre del 04/02/2019 alle 22:33:12mal comune mezzo gaudio ? io direi di no ma ....questa è la zita !
Scusate non è la prima volta che lo dico su queste mie pagine, ma visto che regolarmente si ripete lo ricordo nuovamente: Chi mi scrive per richiedermi la guida avrebbe la gentilezza di scrivere il proprio nome, non il cognomenon mi interessa, mi è sufficiente il nome, anche inventato, se proprio avete paura di divulgarlo in giro, ma almeno mi sembra di scrivere e rispondere ad una persona fisica e non ad una tastiera priva di personalità e capacità di pensiero ... scusate l'OT, ma dopo l'ennesima richiesta anonima di questa sera mi girano a trivella li sotto ... Grazie a chi lo farà.
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/04/2019 alle 10:22:41Franco che bello leggerti tra queste mie pagine ... gli scambi tra meridione e settentrione italiano che funzionano. Vedi il meteo sta cambiando, le stagioni si sono scambiate la posizione temporale e, una volta qui e una volta li, occorre abbottonatsi bene... non si sa mai!
mal comune mezzo gaudio ? io direi di no ma ....questa è la zita ! Ti abbraccio . Franco CARI colleghi camperisti, Napoleone Bonaparte avrà pure avuto i suoi ottimi motivi per MANTENERSI COSI' STRETTAMENTE ABBOTTONATO,. Quelloche non capisco è perchè mai e per quale motivo c'è sempre qualcuno che mi scrive al mio indirizzo privato chiedendomi che io lo renda partecipe del MIO LAVORO e lo fa con una abbottonatura anche più impenetrabile, con anonimi nick name del piffero e caselle postali criptate, quasi che da una parte rifiuti il contatto interpersonale e dall'altra pretenderebbe. A me questo non piace, ognuno è libero di pensarla come vuole e a me piace così. buona Pasqua a tutti Franco
In risposta al messaggio di Clint del 21/03/2019 alle 15:25:27Ciao non mi ero accorto del tuo post. Anche io, per dare una mano al gruppo di professionisti incaricati dei restauri della reggia e dei giardini, intorno al 1997/1998, ebbi l'occasione di entrare nei vari edifici che compongono la reggia che si visita ora. Ricordo anche io lo stato di degrado spaventoso dei fabbricati, per fare un paio di esempi: al piano sotterraneo sotto la Galleria di Diana un enorme salone con volta in mattoni a vista (non so se è utilizzata ora dall'itinerario di visita) era pieno quasi fino a soffitto di terra e macerie derivate dalle demolizioni e dai lavori eseguiti negli anni precedenti ... sicuramente costava meno buttarle li che portarle alla discarica. In altri locali vicino alle scuderie, dove erano alloggiati gli ufficiali della caserma della cavalleria, scoprii che sotto uno strato di asfalto (era il pavimento dei locali adibiti a camere e camerate) c'erano dei pregevoli pavimenti in piastrelle di cotto ... 'sti buzzurri, ma non era meglio calpestare il cotto che l'asfalto? ...
Pensa che l'avevo visitata, si fa per dire, quando era un ammasso di macerie ed ero anche andato quando iniziarono i lavoro. Così come la fortezza di Fenestrelle, che avevo visitato da ragazzo incosciente, quando era chiusa e abbiamo fatto tutta la scalinata coperta. Beata gioventu...
In risposta al messaggio di LaLinea del 25/04/2019 alle 20:12:43Ciao Fabio. Grazie del tuo intervento su queste pagine. Come avrai potuto scoprire da te, e come dico sempre io, Torino merita, non dico un viaggio, ma una sosta di almeno due o tre giorni per goderla al meglio. Hai tempo per rifarti e tornarci, magari per una sosta mentre si viaggia verso la Francia... dove sono io ora, e con tempo altrettanto umido o quasi.
Ciao Bruno, Sono Fabio, mi hai mandato la tua guida di Torino qualche giorno fa.. Che dire.. un lavoro eccezionale! Per la cronaca ho sostato una notte nel prato a fronte del bioparco Zoom e 2 notti all area sosta di VenariaRelax e GO Per la prima ero su di un prato, nulla più, ma al mattino la piacevole sorpresa di non dover pagare nulla per il posteggio, a differenza delle auto. Il bioparco merita una visita soprattutto con i bambini, ma anche a noi adulti è piaciuto. Da Venaria per Pasquetta siamo scesi Torino in bus senza problemi, comprando i biglietti da un tabaccaio in centro e partendo dalla fermata della stazione dei treni. La città è molto bella , ma come mi ha suggerito Bruno nella per godersela bisogna organizzarsi meglio di quello che ho fatto io (allo sbaraglio come al solito) in quanto i vari musei e mostre hanno code chilometriche per entrare. Idem alla reggia di Venaria ma li volevamo andare il giorno dopo Pasquetta, purtroppo il meteo è stato pessimo, quindi siamo tornati. Grazie di nuovo a Bruno e al forum per gli aiuti, siete sempre splendidi
In risposta al messaggio di garfield777 del 26/04/2019 alle 16:26:59Grazie anche a te per la recensione. La navetta dal campeggio portava alla stazione capolinea della metro di Collegno; forse per questioni di costi hanno ridotto il tragitto a Druento. Una curiosità: la navetta é organizzata dal campeggio presumo, come é organizzata l'andata ed il ritorno? Hanno un certo numero di corse nella giornata da e per il campeggio con orari fissi? O si concorda per telefono? Ha un costo? Chiedo per poter dare informazioni corrette sulla mia guida.
Ciao a tutti! Per Pasqua ho sostato 4 notti al campeggio Bella Torino a Pianezza, l’area di sosta il Grinto era completa per quel periodo. Mia moglie voleva essere sicura di avere posto e abbiamo prenotato il campeggioe quindi non ho potuto vedere l’area sosta Caio Mario suggerito da Bruno. Dal campeggio c’è un bus navetta per la fermata del bus 59 che porta in centro a Piazza Solferino. Abbiamo visitato il museo Egizio, la Mole Antonelliana con museo cinema, i Musei Reali con la mostra di Leonardo (esposto il suo autoritratto), la chiesa di S.Lorenzo. Grazie alla guida di Bruno ho visto due particolari palazzi: la casa con il piercing e la “fetta di polenta”. Siamo dovuti ritornare prima a casa a causa del maltempo, avevo in programma altri posti da vedere. Potrei ritornare in giugno andando al Grinto di cui parlano bene. buona giornata