In risposta al messaggio di campersempre del 26/04/2019 alle 21:43:44Nessun problema, ti darò informazioni: ci sono due navetta da 8 posti dal campeggio al capolinea piazza Oropa (Druento) che partono ogni mezz’ora (circa 1,5 km). È organizzata dal campeggio, si prenota alla reception; però per il ritorno si può mettere d’accordo anche per telefono (nel mio caso tramite sms). Al capolinea di Druento si prende il bus 59 per il capolinea di Piazza Solferino: il tragitto dura 40 minuti. Nei festivi passa il bus passa ogni mezz'ora.
Grazie anche a te per la recensione. La navetta dal campeggio portava alla stazione capolinea della metro di Collegno; forse per questioni di costi hanno ridotto il tragitto a Druento. Una curiosità: la navetta é organizzatadal campeggio presumo, come é organizzata l'andata ed il ritorno? Hanno un certo numero di corse nella giornata da e per il campeggio con orari fissi? O si concorda per telefono? Ha un costo? Chiedo per poter dare informazioni corrette sulla mia guida. Mi fa piacere che abbiate visto comunque tante cose, e anche qualche curiosità tratta dalla guida. Ricordatevi solo che al Grinto ci sono un po' di difficoltà a muoversi con i mezzi pubblici nei giorni festivi, per il resto é senza dubbio un'ottima soluzione per sostare.
In risposta al messaggio di garfield777 del 27/04/2019 alle 14:43:12Benissimo, grazie delle info. Ricordo ad altri che il bus 59 é il medesimo che si prende dall'area Il Vascello di Druento (ex La sosta del Re).
Nessun problema, ti darò informazioni: ci sono due navetta da 8 posti dal campeggio al capolinea piazza Oropa (Druento) che partono ogni mezz’ora (circa 1,5 km). È organizzata dal campeggio, si prenota alla reception;però per il ritorno si può mettere d’accordo anche per telefono (nel mio caso tramite sms). Al capolinea di Druento si prende il bus 59 per il capolinea di Piazza Solferino: il tragitto dura 40 minuti. Nei festivi passa il bus passa ogni mezz'ora. Abbiamo speso 8€ a testa per navetta più biglietto bus valido 100 minuti andata e ritorno (mia figlia di 7 anni non ha pagato). se avete bisogno di altro sono qui. Daniele
In risposta al messaggio di campersempre del 29/04/2019 alle 16:38:31di persone come te si sta perdendo lo stampo,complimenti per la tua perseveranza.per il resto la prima capitale d'ITALIA si salva per il toro che pian piano si riprende.
Buongiorno a tutti! Passato bene la Pasqua? ed il 25 aprile? ancora in giro per il ponte del 1° maggio? ... beati voi. Finiti in convenevoli passiamo alle cose serie, cioè alle aree di sosta torinesi. Riguardo all'areadi sosta di Druento (Il Vascello ex la Sosta del Re), vedendola da alcuni mesi vuota e quasi in stato di abbandono, anche in questi giorni di feste e ponti ... Oggi mi sono messo di impegno e ho fatto un po' di ricerche e inviato mail di spiegazioni. Dal sito web del comune di Druento risulta (... nella sezione turistica dove dormire) esserci indicazioni di telefoni e e-mail dell'area chiamata La Mandria (... da quando è chiamata così?...). I numeri di telefono riportati sono quelli che avevo indicato tempo fa su queste pagine e sulle mail che vi inviavo con la mia guida. Ho quindi inviato una mail di spiegazioni all'indirizzo della società indicato dal comune. La risposta è arrivata quasi immediata, loro dal mese di gennaio 2019 non sono più gestori dell'area ... ottime informazioni che il comune lascia sul proprio sito web e sui cartelli appesi al cancello d'ingresso dell'area ... Non mi perdo d'animo e faccio un'ulteriore ricerca sul sito del comune e scopro che a marzo è stata esperita una gara per la gestione dell'area camper, insieme alle aree di parcheggio auto adiacenti e di un chiosco bar/ristoro sempre in prossimità dell'ingresso del parco La Mandria. I risultati definitivi non ci sono ancora, ma pare che all'invito abbiano risposto due persone, di cui una esclusa ... Nello stesso bando c'è anche un regolamento di utilizzo da parte degli utenti dell'area camper, che per ora non sto a pubblicare, in quanto prematuro. Quindi segnalo che per il momento l'area denominata Il Vascello o La Mandria ... ex Sosta del Re è inagibile per mancanza di gestore (segnalerò la cosa anche sul database di COL). Appena avrò nuove informazioni in merito naturalmente le segnalerò immediatamente. E così anziché aumentare, le aree di sosta per i visitatori di Torino diminuiscono ... bella politica del turismo ...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/04/2019 alle 16:53:09grazie! ma se decido di fare un servizio di informazione alla mia bella Torino devo cercare di non trascurarlo ...
di persone come te si sta perdendo lo stampo,complimenti per la tua perseveranza.per il resto la prima capitale d'ITALIA si salva per il toro che pian piano si riprende.
In risposta al messaggio di campersempre del 29/04/2019 alle 16:38:31Come avevo scritto prima, noi la Pasqua l'abbiamo trascorsa a Torino e per fortuna che fino a Pasquetta c'era bello e si stava bene... il 23 ha piovuto tutta la giornata e quindi per il maltempo siamo tornati il 24 (rinunciando a varie visite). Aggiungo che c'è un bel parco giochi dietro i Giardini Reali (Corso San Maurizio) per "sfogare" i bambini e si ha una bella vista della Mole Antonelliana.
Buongiorno a tutti! Passato bene la Pasqua? ed il 25 aprile? ancora in giro per il ponte del 1° maggio? ... beati voi. Finiti in convenevoli passiamo alle cose serie, cioè alle aree di sosta torinesi. Riguardo all'areadi sosta di Druento (Il Vascello ex la Sosta del Re), vedendola da alcuni mesi vuota e quasi in stato di abbandono, anche in questi giorni di feste e ponti ... Oggi mi sono messo di impegno e ho fatto un po' di ricerche e inviato mail di spiegazioni. Dal sito web del comune di Druento risulta (... nella sezione turistica dove dormire) esserci indicazioni di telefoni e e-mail dell'area chiamata La Mandria (... da quando è chiamata così?...). I numeri di telefono riportati sono quelli che avevo indicato tempo fa su queste pagine e sulle mail che vi inviavo con la mia guida. Ho quindi inviato una mail di spiegazioni all'indirizzo della società indicato dal comune. La risposta è arrivata quasi immediata, loro dal mese di gennaio 2019 non sono più gestori dell'area ... ottime informazioni che il comune lascia sul proprio sito web e sui cartelli appesi al cancello d'ingresso dell'area ... Non mi perdo d'animo e faccio un'ulteriore ricerca sul sito del comune e scopro che a marzo è stata esperita una gara per la gestione dell'area camper, insieme alle aree di parcheggio auto adiacenti e di un chiosco bar/ristoro sempre in prossimità dell'ingresso del parco La Mandria. I risultati definitivi non ci sono ancora, ma pare che all'invito abbiano risposto due persone, di cui una esclusa ... Nello stesso bando c'è anche un regolamento di utilizzo da parte degli utenti dell'area camper, che per ora non sto a pubblicare, in quanto prematuro. Quindi segnalo che per il momento l'area denominata Il Vascello o La Mandria ... ex Sosta del Re è inagibile per mancanza di gestore (segnalerò la cosa anche sul database di COL). Appena avrò nuove informazioni in merito naturalmente le segnalerò immediatamente. E così anziché aumentare, le aree di sosta per i visitatori di Torino diminuiscono ... bella politica del turismo ...
In risposta al messaggio di garfield777 del 30/04/2019 alle 09:46:12Attendo anche io per curiosità e per avere notizie in merito.
Come avevo scritto prima, noi la Pasqua l'abbiamo trascorsa a Torino e per fortuna che fino a Pasquetta c'era bello e si stava bene... il 23 ha piovuto tutta la giornata e quindi per il maltempo siamo tornati il 24 (rinunciandoa varie visite). Aggiungo che c'è un bel parco giochi dietro i Giardini Reali (Corso San Maurizio) per sfogare i bambini e si ha una bella vista della Mole Antonelliana. Al campeggio Bella Torino chiacchierando con un camperista: mi diceva che l'area sosta Caio Mario non era affidabile perché c'erano nomadi... chiedo agli amici di COL se qualcuno c'era durante il periodo Pasquale e le vostre impressioni su quell'area. Buona giornata
In risposta al messaggio di campersempre del 30/04/2019 alle 10:32:38Concordo. Potrebbe anche essere che abbiano occupato dei parcheggi limitrofi, ma li dentro dubito che vadano.
Attendo anche io per curiosità e per avere notizie in merito. Naturalmente non posso darlo per certo, e non voglio smentire quanto detto dal camperista che hai incontrato, ma ho seri dubbi che dei nomadi vadano a sostarenell'area Caio Mario (accessibile attraverso barriera automatica), a pagamento e nemmeno a poco prezzo. E' più facile che vadano ad occupare altre aree libere che ci sono in Torino (Parco Ruffini, Corso Monte Lungo, Sassi, Viale Traves, ecc), tutti posti che hanno il CS e quindi possono caricare/scaricare tranquillamente a gratis e lavare i loro panni e stenderli in giro. Forse era inagibile per l'affluenza di camperisti veri in visita, quello è molto più facile.
In risposta al messaggio di kukosg del 30/04/2019 alle 12:19:44Ciao, beh è reciproco, anche molte zone della tua Grecia sono nel nostro cuore.
Ho Torino nel cuore.La tua guida mi aiutera molto grazie in anticipo La mia mail:kukosg@otenet.gr
In risposta al messaggio di campersempre del 30/04/2019 alle 10:32:38Anch’io avevo messo in dubbio... e vorrei sostare al Caio Mario la prossima volta che verrò a Torino.
Attendo anche io per curiosità e per avere notizie in merito. Naturalmente non posso darlo per certo, e non voglio smentire quanto detto dal camperista che hai incontrato, ma ho seri dubbi che dei nomadi vadano a sostarenell'area Caio Mario (accessibile attraverso barriera automatica), a pagamento e nemmeno a poco prezzo. E' più facile che vadano ad occupare altre aree libere che ci sono in Torino (Parco Ruffini, Corso Monte Lungo, Sassi, Viale Traves, ecc), tutti posti che hanno il CS e quindi possono caricare/scaricare tranquillamente a gratis e lavare i loro panni e stenderli in giro. Forse era inagibile per l'affluenza di camperisti veri in visita, quello è molto più facile.
In risposta al messaggio di garfield777 del 30/04/2019 alle 12:48:44Ricordati però che in quell'area non si può prenotare, quindi se vieni nei we o ponti, per quanto puoi, cerca di arrivare presto, oramai con queste feste e ponti si è aperta a Torino la stagione delle gite e delle visite, quindi i camperisti non sono da meno.
Anch’io avevo messo in dubbio... e vorrei sostare al Caio Mario la prossima volta che verrò a Torino. ho appena pubblicato la foto dal parco giochi vicino ai Giardini Reali
In risposta al messaggio di campersempre del 30/04/2019 alle 13:58:53Basta girare lo schermo
Ricordati però che in quell'area non si può prenotare, quindi se vieni nei we o ponti, per quanto puoi, cerca di arrivare presto, oramai con queste feste e ponti si è aperta a Torino la stagione delle gite e delle visite,quindi i camperisti non sono da meno. Riguardo alle foto, va benissimo, anche se è meglio dritta ... altrimenti ci viene il torcicollo Mettete foto quante ne volete, dei posti che vi sono piaciuti di più, che vi hanno colpito o solamente perché la foto è bella ...
In risposta al messaggio di campersempre del 30/04/2019 alle 13:58:53ecco la foto raddirizzata.... avevo usato il mio cellulare e non mi ero accorto della storta ...
Ricordati però che in quell'area non si può prenotare, quindi se vieni nei we o ponti, per quanto puoi, cerca di arrivare presto, oramai con queste feste e ponti si è aperta a Torino la stagione delle gite e delle visite,quindi i camperisti non sono da meno. Riguardo alle foto, va benissimo, anche se è meglio dritta ... altrimenti ci viene il torcicollo Mettete foto quante ne volete, dei posti che vi sono piaciuti di più, che vi hanno colpito o solamente perché la foto è bella ...
In risposta al messaggio di campersempre del 08/05/2019 alle 19:03:20
Buonasera a tutti. Sempre per darvi aggiornamenti per le vostre eventuali visite a Torino in queste settimane primaverili e pre-estive. Ricordatevi due eventi importanti della città: il Salone del Libro per questo fine settimanae fino al 14 luglio la mostra Leonardo da Vinci - Disegnare il futuro presso il Palazzo Reale, dove sono esposti suoi disegni tra i quali il famoso autoritratto; evento speciale da prendere al volo, perché sia l'autoritratto che molti suoi disegni sono custoditi gelosamente presso la Biblioteca Reale e raramente vengono esposti in pubblico. Ai musei Reali potrete cogliere l'occasione di andare a vedere la Cappella della Sindone del Guarini da poco riaperta alla visita pubblica. Alla prossima e buona visita se ci sarete.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/05/2019 alle 10:39:21Grazie Dani dell'aggiornamento ... ma la parola "l'altro-ieri" è stata censurata perché nella parola scritta tutta attaccata è comparso magicamente il termine tro-ia? ... ma dai Dani perché scrivi queste sconcezze ...
Volevo aggiornare sulla AA di Avigliana, segnata tra quelle di possibile appoggio a Torino visto il comodo treno. Sono passato l'al*****ri (abito poco distante) e l'AA era un cantiere. Un cantiere di rifacimento dell'AA,ho visto una nuova colonnina, il rifacimento della superficie, la delimitazione degli stalli, ma temporaneamente chiusa. A occhio il lavori non dovrebbero durare ancora molto. Di fianco c'è un parcheggio con le sbarre che sono state da un lato temporaneamente aperte. In ogni caso in Avigliana ci sono diversi parcheggi papabili. Il cs per ora è fattibile in strutture a poca distanza, Buttigliera, alla Chiusa di San Michele, presso l'area picnick di Condove/Gravio. In Avigliana c'è anche un piccolo negozio che fa riparazioni e vende materiale di consumo per camper.