In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/01/2020 alle 13:16:25Ne sono felice. Grazie del feedback...
Ciao Bruno, siamo stati 3 giorni a Torino e abbiamo utilizzato la tua guida per scegliere l'area di sosta e per visitare la città. L'ho trovata più che utile, praticamente indispensabile. Grazie davvero.
In risposta al messaggio di campersempre del 04/01/2020 alle 13:53:24Area Caio Mario Mirafiori. Non perché è la prima recensita... l'abbiamo scelta perché all'interno dell'area car2go. Unico neo, non siamo riusciti ad attaccare la corrente perché le colonnine non hanno gettoniere, ma bisogna acquistare una card. Operazione che non ci è stata possibile per assenza di personale, comunque ci serviva solo per il phon.
Ne sono felice. Grazie del feedback... Quale area hai utilizzato? Ti sei trovato bene? Non serve tanto per me quanto per altri che verranno. Grazie
In risposta al messaggio di Piero1976 del 05/01/2020 alle 15:04:46Molto bene... Riguardo alla Torino fantastica, io lo dico sempre, ma quelli che non vengono non ci credono ...
Area Caio Mario Mirafiori. Non perché è la prima recensita... l'abbiamo scelta perché all'interno dell'area car2go. Unico neo, non siamo riusciti ad attaccare la corrente perché le colonnine non hanno gettoniere, ma bisognaacquistare una card. Operazione che non ci è stata possibile per assenza di personale, comunque ci serviva solo per il phon. Avendo solo 3 giorni, è stato fondamentale avere una panoramica di tutte le aree di sosta e di tutte le attrazioni più o meno importanti. Questo ci ha permesso di valutare e pianificare al meglio come spendere il poco tempo a disposizione. FANTASTICA Torino, torneremo appena possibile.
http://www.gtt.to.it/cms/notizi...
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2020 alle 15:39:30... grande Dani! no non la conoscevo questa App. Ho la carta Bip e la uso per il MultiDaily (7 giorni anche non consecutivi a 17,50 €, quindi 2,50 al giorno per tutte le linee senza orari). Ricaricata sempre dal tabaccaio, ora si farebbe dal cellulare ... e sempre il problema di tirare fuori la tessera dalla tasca per "bippare", mentre il cellulare è sempre a portata di mano. Appena torno dal viaggio scarico ... GRAZIE!
Non so se hai già aggiornato la guida a riguardo, io da possessore di abbonamento annuale non lo sapevo, ma in questi giorni ho scoperto quanto descritto dal sito per usare la rete di bus di Torino, se si dispone di NFCnel cellulare, non è più necessario un biglietto fisico ma lo si può fare totalmente online, usando il telefono per sbloccare i tornelli della metro e girare sulla rete urbana. Provato da mia moglie, funziona. Il biglietto daily da 3 € è particolarmente conveniente per un turista.
In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2020 alle 16:19:111) ci sono due app, una per ricaricare la bip e una da usare come se fosse la bip. Per cui puoi evitare il tabaccaio ... ma in entrambe i casi devi avere nfc sul cellulare.
@ Dani A proposito di aree sosta e aggiornamento guida ... ci sono novità sull'area di Avigliana? ... se hai tempo e voglia mi dici se è riaperta? l'ultima tua notizia mi pare che avevano finito i lavori e forse riaperta? ... in ogni caso se non puoi, posso fare un giro anche io prossimamente, anche per verificare le altre in bassa Val di Susa che ho sulla guida.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2020 alle 17:00:431) si ho verificato ho NFC sul cellulare, perfetto.
1) ci sono due app, una per ricaricare la bip e una da usare come se fosse la bip. Per cui puoi evitare il tabaccaio ... ma in entrambe i casi devi avere nfc sul cellulare. 2) Sono passato li davanti giusto tre giorni fa,i lavori erano palesemente finiti da tempo, sembra un'area moderna automatizzata tutto con carta di credito e sbarra, ma per qualche motivo a me ignoto era ancora chiusa col cartello di cantiere, e i camper disposti nel parcheggio a fianco con le sbarre aperte. Poco male, il cs si può fare in diversi altri posti in valle. Mi scoccia che così debbo fare carico scarico in rimessaggio mentre prima giravo in preparazione a camper vuoto e partendo caricavo sempre li.
https://www.valsusaoggi.it/ad-a...
https://www.lavalsusa.it/ad-avi...
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/01/2020 alle 10:03:50Ottimo, non una rifatta, ma ben due nuove ad Avigliana. Quella dietro il Conad direi che é a circa 800/900 metri dalla stazione FFSS di Avigliana, quindi comoda per raggiungere Torino.
In effetti siamo esseri umani Appena ho un attimo vado a vedere quella del nuovo Conad, che, mioddio, si vede benissimo ed è ideale per chi vuole fare una sosta tecnica andando in Francia, anche se in un posto molto meno romantico. Non l'ho notata perché è dietro il Conad.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/01/2020 alle 17:18:48nessun problema. Posso sempre mandare una mail all'assessore, già fatto per altri casi.
Da quello che ho capito quella del Conad non è ancora terminata. La nuova amministrazione di Avigliana non la conosco, io sono residente per pochi metri a S. Ambrogio e adesso il ragazzo va a scuola a Buttigliera. Se non ci capito per lavoro, quindi, non ho occasioni di vederli.
QUI
il sito (molto stringato) dell'area riaperta "Area Camper dei Laghi", questo il nome dell'area da 12 posti. Non ci sono indicazioni di prezzi e costi dei servizi, ma provvederò nei prossimi giorni a fare una scappata e recuperare anche queste informazioni e magari prossimamente a consigliare l'assessore di inserire nel sito anche i costi ed eventuali regolamenti.QUI
QUI