In risposta al messaggio di campersempre del 20/11/2020 alle 14:37:56Bella notizia, prima o poi tornerei volentieri a Torino, una delle piu belle e piacevoli città che ho visto in Italia, ma l ultima volta c'era ancora il comodissimo Camping Villa Rey dal quale andare in centro a piedi (e tornare in taxi ).
Buongiorno a tutti, spero tutti in salute e lontani, per quanto si può, da questa pandemia che ci rovina il nostro bel viaggiare con i nostri piccoli e grandi camper. Capisco che in questo periodo, in particolare qui inPiemonte zona rossa (confermata anche oggi), ma un po' dappertutto credo, l'idea di viaggiare con necessità di ricerca di punti sosta è alquanto utopica, in ogni caso, anche per portare in evidenza il 3D, aggiorno per quanto riguarda l'area sosta di Druento, la ex Sosta del Re ed ex Il Vascello, chiusa da almeno un paio di anni. Oggi sono passato davanti all'area, andando al rimessaggio per vedere come stava il mio pargoletto abbandonato ..., ebbene il cartello area camper in allestimento, oramai fisso da quasi due anni, lo hanno tolto, vicino al cancello (chiuso) c'é un cartello con il regolamento, non leggibile dalla distanza in cui ero, nemmeno con una foto purtroppo, ma il nome dell'area era visibile, come anche le tariffe. Il nuovo nome dell'area dovrebbe essere Il casotto del Cervo (ricordo che l'area è adiacente il grande parco naturale La Mandria, dove appunto vivono cervi, daini, cinghiali e altro ancora) , i numeri di telefono sono 349.7787344 e 392.0621211 (quest'ultimo indicato per urgenze). Le tariffe non frazionabili sono 8,00 € dalle 8:00 alle 20:00, giornaliera 10,00 € ogni 24 ore; tariffa solo per carico e scarico 3,50 €, corrente elettrica 3 €. Il Check-in dalle ore 9:00 presso il Bar Bistrò (ad una cinquantina di metri nel parcheggio auto adiacente l'area). I lavori comunque non sono terminati, in quanto la baracca in legno dei servizi igienici (n. 2) originale era stata rimossa e sostituita con una baracca nuova in metallo e più grande (forse con docce?), ma che non ha ancora porte, finestre e credo servizi interni. Il CS è quello ancora originale tipo Camper Wc-Wash, con scarico a pavimento a tramoggia e colonnina per scarico cassette e carico acqua. Nel caso scoprissi altro lo farò sapere su queste pagine. In bocca al lupo a tutti quanti e sempre in salute.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2020 alle 20:14:52Ciao Tommaso, felice di leggerti su queste pagine. Ricordo molto bene le tue belle foto del viaggio, segno del tuo buon gusto in fatto di mete . Il campeggio Villa Rey è oramai morto e sepolto ... li è rimasto solo, purtroppo non aperto al pubblico, a 20 metri di profondità, un bunker della seconda guerra, che il campeggio utilizzava come magazzino del ristorante/bar. 500 mq di superficie abbandonati, sede del Comando della Milizia volontaria di Torino per la Difesa Antiaerea, che potrebbero essere resi al pubblico come sito museale, sicuramente molto interessante.
Bella notizia, prima o poi tornerei volentieri a Torino, una delle piu belle e piacevoli città che ho visto in Italia, ma l ultima volta c'era ancora il comodissimo Camping Villa Rey dal quale andare in centro a piedi (etornare in taxi ). Questa area, sarebbe in posto comodo per la visita alla città? Ovviamente ancora per un bel po, città e paesini sarebbero i posti da cui stare alla larga, e per ora meglio posti nel nulla, ma prima o poi spero che tutto cio diventi un brutto ricordo.
In risposta al messaggio di campersempre del 20/11/2020 alle 14:37:56grazie a quelli come te che si prodigano di notizie per i colleghi.tempo fa avevo programmato con figli e nipoti un revival nostalgico su TORINO dove ho vissuto da giovane prima nelle piola di C.giulio verso il cento prima del ponte mosca e dopo in c, potenza che era in quel punto fra via verolengo e via val della torre solo come un grande prato.auguroni e FORZA TORO la speranza è l,ultima a morire in tutti i sensi
Buongiorno a tutti, spero tutti in salute e lontani, per quanto si può, da questa pandemia che ci rovina il nostro bel viaggiare con i nostri piccoli e grandi camper. Capisco che in questo periodo, in particolare qui inPiemonte zona rossa (confermata anche oggi), ma un po' dappertutto credo, l'idea di viaggiare con necessità di ricerca di punti sosta è alquanto utopica, in ogni caso, anche per portare in evidenza il 3D, aggiorno per quanto riguarda l'area sosta di Druento, la ex Sosta del Re ed ex Il Vascello, chiusa da almeno un paio di anni. Oggi sono passato davanti all'area, andando al rimessaggio per vedere come stava il mio pargoletto abbandonato ..., ebbene il cartello area camper in allestimento, oramai fisso da quasi due anni, lo hanno tolto, vicino al cancello (chiuso) c'é un cartello con il regolamento, non leggibile dalla distanza in cui ero, nemmeno con una foto purtroppo, ma il nome dell'area era visibile, come anche le tariffe. Il nuovo nome dell'area dovrebbe essere Il casotto del Cervo (ricordo che l'area è adiacente il grande parco naturale La Mandria, dove appunto vivono cervi, daini, cinghiali e altro ancora) , i numeri di telefono sono 349.7787344 e 392.0621211 (quest'ultimo indicato per urgenze). Le tariffe non frazionabili sono 8,00 € dalle 8:00 alle 20:00, giornaliera 10,00 € ogni 24 ore; tariffa solo per carico e scarico 3,50 €, corrente elettrica 3 €. Il Check-in dalle ore 9:00 presso il Bar Bistrò (ad una cinquantina di metri nel parcheggio auto adiacente l'area). I lavori comunque non sono terminati, in quanto la baracca in legno dei servizi igienici (n. 2) originale era stata rimossa e sostituita con una baracca nuova in metallo e più grande (forse con docce?), ma che non ha ancora porte, finestre e credo servizi interni. Il CS è quello ancora originale tipo Camper Wc-Wash, con scarico a pavimento a tramoggia e colonnina per scarico cassette e carico acqua. Nel caso scoprissi altro lo farò sapere su queste pagine. In bocca al lupo a tutti quanti e sempre in salute.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/11/2020 alle 08:05:37Mi ero preso questo impegno e lo porto avanti quanto posso, in questo periodo ha poco senso dare tante informazioni su Torino (anche se ce ne sarebbero ... almeno dal punto di vista turistico), rimarrebbero quasi dimenticate nei meandri delle pagine del forum.
grazie a quelli come te che si prodigano di notizie per i colleghi.tempo fa avevo programmato con figli e nipoti un revival nostalgico su TORINO dove ho vissuto da giovane prima nelle piola di C.giulio verso il cento primadel ponte mosca e dopo in c, potenza che era in quel punto fra via verolengo e via val della torre solo come un grande prato.auguroni e FORZA TORO la speranza è l,ultima a morire in tutti i sensi
In risposta al messaggio di galelo del 21/11/2020 alle 17:32:17Anche a te dico, speriamo che finisca tutto questo caos in maniera veloce e indolore il più possibile, in modo da riprendere al più presto a viaggiare e scorrazzare con i nostri amati mezzi.
Grazie mille per gli aggiornamenti...in attesa di tempi migliori e della definitiva ultimazione dei lavori. Riguardo a Villa Rey ricordo di esserci stato due volte e di essermi fatto fare dal ristorante una bagna cauda perme e mia moglie...che eravamo rimasti con i nipoti addormentati...mentre mia figlia e mio genero erano andati a vedere gli U2 (se non ricordo male). Ne è passata di acqua... galelo
In risposta al messaggio di campersempre del 20/11/2020 alle 22:48:17Grazie, sicuramente mi farò sentire quando sarà il momento.
Ciao Tommaso, felice di leggerti su queste pagine. Ricordo molto bene le tue belle foto del viaggio, segno del tuo buon gusto in fatto di mete . Il campeggio Villa Rey è oramai morto e sepolto ... li è rimasto solo, purtropponon aperto al pubblico, a 20 metri di profondità, un bunker della seconda guerra, che il campeggio utilizzava come magazzino del ristorante/bar. 500 mq di superficie abbandonati, sede del Comando della Milizia volontaria di Torino per la Difesa Antiaerea, che potrebbero essere resi al pubblico come sito museale, sicuramente molto interessante. L'area di Druento non è proprio vicina alla città, ma è comoda da raggiungere con un bus, il 59, che ha il capolinea nel paese di Druento (Largo Oropa) a circa 800 metri dall'area, e scendi al capolinea a Torino in Piazza Solferino, dopo circa 40/45 minuti di viaggio; vi fate il viaggio da seduti, visto che è da capolinea a capolinea. Il bus c'è anche nelle ore serali quindi si può fare cena in città se si vuole. L'area più comoda alla città è Caio Mario, ma è un grande parcheggio con qualche alberello, cresciuto abbastanza per dargli un aspetto meno urbano o quasi. Abbastanza vicina ci sarebbe anche Il Grinto a Moncalieri, ma in certe giornate e orari ha grossi problemi di collegamenti di bus con la città, anche se è quasi concluso il prolungamento della linea metro. Anche l'area di Venaria Reale Relax ad Go, comodissima per la Reggia, ha qualche problema di collegamento con la città, almeno in certe giornate e orari, specie serali. Quando deciderai di tornarci fammi un fischio vediamo quale può essere la soluzione migliore. Buona serata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mocambo del 22/11/2020 alle 10:42:27Magari prendermi piu giorni, mia moglie è maestra elementere e quindi piu che partire il venerdì pomeriggio (quando fa la mattina) e tornare la Domenica sera, non si puo fare.
Tommaso tienti qualche giorno di più dopo Torino e un giro delle residenze Sabaude, a te che ami poco le città e preferisci la natura ti consiglio un giro nei Roeri (con altre importanti residenze Sabaude) nelle Langhee nel Monferrato. Le altre pur interessanti aree del Piemonte le lasci ai prossimi viaggi. Cuneo e le Alpi marittime, il canavese, il biellese, il vercellese con le sue immense risaie che si uniscono a quelle della Lomellina lombarda, L'Alessandrino che in qualche modo ti porta a casa, con l'nfluenza nella parlata emiliana che influenza quella piemontese, come addolcisce le più aspre colline monferrine.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2020 alle 18:16:28Dai qualche giorno in piú in occasione di alcuni ponti festivi, forse riuscite a recuperarli...
Magari prendermi piu giorni, mia moglie è maestra elementere e quindi piu che partire il venerdì pomeriggio (quando fa la mattina) e tornare la Domenica sera, non si puo fare. Agosto è dedicato al Nordeuropa, anche perchè io il camper con il caldo non riesco a usarlo, e i 15 giorni di Natale e la settimana di Pasqua anche li all estero.
In risposta al messaggio di campersempre del 22/11/2020 alle 18:20:35casomai si fa due volte, tanto mi sembra siano 400km, un we la città e un altro le zone fuori città.
Dai qualche giorno in piú in occasione di alcuni ponti festivi, forse riuscite a recuperarli...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto CG del 04/06/2021 alle 09:20:56Prego Roberto. Dovere da ospitante, in mancanza di un comune poco attento alle nostre esigenze, faccio quel che posso. Buoni km
Grazie Bruno, gli aggiornamenti in real time sono più che utili, indispensabili. Grazie per il tuo impegno. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/06/2021 alle 12:05:55Grazie Dani, anche se un po' di tempo per gironzolare alla ricerca delle soste lo avrei, ma in questo periodo ho altre incombenze, quindi il tuo aiuto capita a fagiolo ... Buoni km anche a te.
Giuro che al prossimo pieno di carburante vado dietro il Conad a vedere l'AA di via testa. peraltro, per chi è in viaggio per la francia, è il modo più rapido per fare un cs volante (oddio, anche susa) e sopratutto è una delle stazioni di servizio più convenienti del torinese.
In risposta al messaggio di campersempre del 04/06/2021 alle 12:11:59Verifica fatta stamattina, AA perfettamente in funzione. Il posto non è romantico ma molto pratico sia se si vuole una sosta in viaggio vicino all'autostrada per fare cs spesa e cena (ovviamente per i posti buoni si cammina, se no mc o self service), si per andare in stazione e di li a Torino.
Grazie Dani, anche se un po' di tempo per gironzolare alla ricerca delle soste lo avrei, ma in questo periodo ho altre incombenze, quindi il tuo aiuto capita a fagiolo ... Buoni km anche a te. Tra l'altro su Google Maps la da come presente ed è chiamata Dora Riparia ...
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/06/2021 alle 15:00:54Perfetto, grazie Dani. Se ti capita fai i complimenti all'amministrazione di Avigliana, sono rari i comuni di questa grandezza a dotarsi di due AA moderne come quelle.
Verifica fatta stamattina, AA perfettamente in funzione. Il posto non è romantico ma molto pratico sia se si vuole una sosta in viaggio vicino all'autostrada per fare cs spesa e cena (ovviamente per i posti buoni si cammina, se no mc o self service), si per andare in stazione e di li a Torino.