quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 22/10/2014 07:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La guida la mando volentieri se mi lasci un recapito di posta elettronica qui sul forum o mi scrivi una mail in privato attraverso COL. Ti aspetto ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 22/10/2014 19:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho sottomano la guida, ma a memoria direi che ti riferisci alla sosta in zona Sassi. Il problema della difficoltà non è per gli alberi, ma per la forma triangolare della piazzetta, abbastanza piccola e per la presenza di molte auto che occupano gli spazi e riducono gli spazi di manovra, infatti è un parcheggio normale per auto dove è consentita la sosta dei camper. Non abito vicino quindi non so dirti quando è più facile trovare posto, ma direi che sia più facile il sabato, magari presto, ma la certezza non posso dartela. Se cerchi la sosta in città, non è comodo per il centro come l'area Sassi, ma quella al Parco Ruffini non è male e posto lo trovi sicuramente. Magari la tieni in alternativa nel caso la prima sia occupata. In ogni caso ti consiglio, se riesci di partire il venerdì ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 22/10/2014 20:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvatore hai posta ... [;)] Approfitto del tuo accenno all'Expo 2015 per ricordare che nel 2015 a Torino ci saranno eventi particolari che potranno interessare i colleghi camperisti per una visita extra o l'occasione nuova per venire a Torino: - Per l'Expo 2015 di Milano, vista la vicinanza e l'argomento dell'alimentazione, Torino non si è fatta scappare l'occasione e si prevedono eventi ... molto gustosi [:p][:p][:p] - A qualcuno potrà interessare che tra la primavera e l'estate ci sarà l'ostensione della Sindone e manifestazioni per la festa di S. Giovanni Bosco - Nel 2015 Torino è "Capitale dello Sport", quindi manifestazioni sportive che si svolgeranno per tutto l'arco dell'anno. - E infine, ma forse più importante di tutti, nella primavera del 2015 il Museo Egizio (ricordo che è il secondo al mondo dopo quello de Il Cairo) inaugurerà l'ampliamento del museo e le nuove sale restaurate con nuovi pezzi e nuovi allestimenti, praticamente un museo ex novo da "vedere" o da "RI-vedere" [;)][^][^] Qualche anteprima la trovate qui [url]http://www.torinofree.it/eventi/torino_2015/ Inoltre il 2015 potrebbe essere ... incrociamo le dita [;)]... l'occasione perché Torino (o meglio Venaria Reale) si fornisca di un nuovo campeggio con area apposita per camper e servizi vari, e precisamente a Venaria Reale al Parco della Mandria, non lontano dall'area attrezzata esistente (che ha solo 15 piazzole); se ne parla da questa primavera e nuovi articoli ancora durante l'estate segnalavano la notizia ... speriamo in bene [;)][^] Qui un'anteprima [url]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.791356330898951.1073742015.360899730611282&type=1 Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 28/10/2014 11:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace molto, spero che sia appunto per un problemino. Per quando verrai ci sarà sicuramente la guida riveduta, corretta ed integrata e magari ... speriamo [;)], qualche soluzione di sosta in più. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 08/06/2014 17:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo segnalarvi, dato che non lo vedo citato, il Museo dell'automobile di Torino. Per me è stato una grandissima sorpresa perchè mi sono divertita enormemente. E' moderno, multimediale, divertente, ci sono auto fantastiche del passato, prototipi e, naturalmente, una bella collezione di Ferrari. Visitatelo perchè è piaciuto ad una persona che non ama le auto per cui ... Tra l'altro sono anche straordinarie le 'pubblicità' d'epoca ... Enjoy!
quote:Risposta al messaggio di Lady Nelson inserito in data 28/10/2014 19:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui su questo topic non è citato ... ma sulla mia guida assolutamente si [;)][^][^] insieme a tante altre cose da visitare [:D][;)] Comunque grazie per la precisazione [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 28/10/2014 23:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno. L'idea è di venire a Torino x l'ostensione sella Sindone. Mi sarebbe molto utile la guida ...[;)] Sono stato a Torino qualche anno fa ed ho sostato in via Monte Mungo, ma ora non è più possibile. Sono indeciso tra sosta del re e relax and go, ma ho molto tempo pe decidere, o per confondermi ulteriormente [;)][;)][:D][:D] Grazie Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 29/10/2014 23:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, volentieri ti mando la mia guida per confonderti di più le idee [;)][;)][:D] ... ma prima mi devi dare un indirizzo di posta elettronica [;)] Intanto ti do miei pareri, così confondo le idee: In Corso Monte Lungo è aperto il CS, nel parcheggio, pur essendoci camper (forse locali e nomadi) si rischia la multa, e poi molte volte è occupata da parcheggio auto a pagamento durante gli eventi allo stadio Olimpico (quando gioca il Toro). Alternative per libera in città parcheggio a Sassi o al Parco Ruffini. La AA "Relax and go" a Venaria Reale è comodissima per visita della Reggia, molto meno per la città. La AA "La Sosta del Re" a Druento 800 mt al centro del paese e poi bus per Torino; in bici atteraverso il parco della Mandria per la Reggia di Venaria. In ogni caso occhio che per la Sindone ci sarà il gran pienone, speriamo aprano altri siti di sosta. Aspetto la tua mail e poi queste ed altre notizie le troverai sulla mia guida [;)][^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 29/10/2014 21:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te [^][:I][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 30/10/2014 00:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][;)][;)][;)] Hai posta... Stefano