CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta a Canazei

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 26/02/2015 alle: 13:51:08
Buona giornata a tutti, domani vorrei partire x Canazei, ma nn ho info molto attendibili sui posti dove poter sostare in libera oppure in AA. Qualcuna può essermi utile? Grazie.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 26/02/2015 alle: 14:10:43
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 26/02/2015  13:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia a canazei puoi andare al campeggio, il resto dovrebbe essere off-limits! Buona vacanza Fabio
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/02/2015 alle: 14:37:22
Ciao. Occhio, perché li non scherzano. Non è l'Italia del tutto allegro tutto facile[:D][:D]

http://www.trentoinforma.com/vi...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/02/2015 alle: 16:11:54
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 26/02/2015  14:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> canazei come posto è un buco. quando io ci sono stato non ho trovato nessun posteggio in cui i camper potevano stare, solo il campeggio. per fare due compere a canazei ho sempre dovuto lasciare mio marito in camper a sorvegliare che non arrivasse nessuno a fare una multa o peggio a spostare addirittura fisicamente il camper come mi è quasi successo in grecia dove erano già pronti col carro attrezzi da parte al mio camper in una città vietata ai camper (senza nessun cartello di divieto ma solo un'ordinanza comunale che conoscono loro).
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 26/02/2015 alle: 16:48:03
Avevo letto che si poteva parcheggiaread Alba di Canaei sotto la funicolare. Non so se posso starci giorno e notte. Sapete qualcosa a riguardo?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/02/2015 alle: 17:21:34
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 26/02/2015  16:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ti faccio un "copia e incolla" di un nostro amico del forum riguardo al park della funivia. Essendo proprietà "non comunale" sembra si possa parcheggiare. (non so se pernottare) Giornata che si apre alle 6,45 con le campane della chiesa di Pozza (ma ci riaddormentiamo subito) e un cielo grigio che non promette niente di buono. Dopo la colazione, visto che il tempo non si rimette al bello, decidiamo di fare una visita al palazzo del ghiaccio di Alba di Canazei per far pattinare le ragazze sul ghiaccio. All’imbocco della strada che porta al palazzo del ghiaccio, trovo un cartello di divieto di sosta per i camper, ma il parcheggio è vuoto, perciò, più per scrupolo che per altro, chiedo al gentilissimo ragazzo della biglietteria se posso fermarmi nel piazzale, ma me lo sconsiglia perché dice che passano spesso i vigili e mi consiglia di andare al parcheggio della funivia, perché essendo su un terreno privato i vigili non possono dire niente. Scambiamo due chiacchiere sull’assurdità della cosa, ma non ci sono molte alternative, così non mi resta che andare al parcheggio della funivia. Dopo la pattinata sul ghiaccio, visto che sono appena le 11,30, decidiamo di riprendere il camper per cercare un parcheggio a Canazei e visitare il paese. Faccio un primo passaggio ma non avvisto nessun parcheggio, perciò torno indietro deciso ad addentrarmi in qualche strada laterale, ma all’altezza della piazza avvisto due vigilesse alle quali chiedo dove posso parcheggiare. La risposta lì per lì mi fa pensare ad un malinteso, perché mi dicono di andare al campeggio, e quando insisto dicendo che voglio solo fermarmi un paio d’ore, scuotono la testa e mi dicono di provare indovinate dove? Al parcheggio della funivia di Alba, cioè a circa 2 km dal centro di Canazei. Riparto ma non mi do per vinto, e quando avvisto l’indicazione per la piscina svolto a destra, pensando che ci sarà pure un parcheggio dove posso fermarmi se voglio andare in piscina. Lungo la strada trovo due parcheggi con la sbarra, ma in fondo c’è un piazzale sterrato con un altro camper parcheggiato, proprio davanti alla piscina. Scendiamo e andiamo verso il centro di Canazei, ripromettendoci di far presente alle due vigilesse che abbiamo trovato un parcheggio più comodo di quello indicato, ma non le troviamo più, perciò facciamo due acquisti e torniamo al camper, fermandoci a vedere gli orari della piscina (coperta) nel caso il maltempo insistesse a perseguitarci. Faccio appena in tempo ad aprire il camper e chi ti arriva? Le due solerti vigilesse che, a bordo della loro vettura di servizio stanno evidentemente facendo il giro a sanzionare gli ostinati camperisti che vogliono visitare Canazei. Vengo così a sapere che sono in contravvenzione perché all’inizio della strada che porta alla piscina c’è un cartello che vieta l’ingresso ai mezzi di altezza superiore ai 2 metri, e c’era anche una sbarra che però era alzata per far entrare i camion che dovevano montare uno stand per una festa. Cerco di giustificarmi dicendo che non ho visto la sbarra alzata, e facendo presente che in fondo il parcheggio è mezzo vuoto, e che se voglio andare in piscina dovrò parcheggiare, ma ottengo solo di potermene andare subito con in mano un foglietto con l’ordinanza del comune, ma senza multa. Il compromesso mi sembra accettabile, e me la svigno in fretta, recandomi al mitico parcheggio della funivia di Alba per mangiare. Come aperitivo mi leggo l’ordinanza del sindaco, e non so se mettermi a ridere o a piangere; il testo dice, come è ovvio, che è proibito campeggiare su tutto il territorio, intendendosi per campeggio, come al solito, anche la semplice apertura di un finestrino, o del gradino, ecc. ma è consentito il parcheggio nei luoghi consentiti. Il problema è che i luoghi consentiti non esistono! (A parte il piazzale della funivia di Alba). Dopo pranzo decidiamo di allontanarci dal paese e andiamo in direzione del passo Sellaid="green">
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 26/02/2015 alle: 18:17:01
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 26/02/2015  16:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Alba nel parcheggio della funivia puoi SOSTARE ma NON PERNOTTARE. id="red">CHI NON CI VUOLE NON CI MERITA
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2098
Inserito il 26/02/2015 alle: 19:35:33
CHI NON CI VUOLE NON CI MERITA Sacrosante parole! Sono trentino ma in Val di Fassa non ci metto piede. Preferisco spendere i miei soldi e far guadagnare chi verso il camper ha un altro atteggiamento. Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 26/02/2015 alle: 19:44:51
. . ...ma con una Smart ci riusciresti a trovare un parcheggio ?
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 26/02/2015 alle: 19:50:33
Ok amici, fanciulo Canazei e dintorni, ma ora dove vado non ho il piano B visto che è proprio una fuga improvvisata. chi sarebbe così gentile da darmiqualche consiglio su un bel posticino tranquillo comodo al centro ben servito dove poterci rilassare un po... zne abbiamo troppo bisogno[xx(] Grazie a tutti.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 26/02/2015 alle: 20:34:53
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/02/2015  19:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la smart fosse a forma di camper ti multerebbero lostesso.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 26/02/2015 alle: 20:44:18
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 26/02/2015  19:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che dovresti dire da dove arrivi x aiutarti meglio altrimenti potresti fermarti qualche km prima a POZZA e se sosti dignitosamente li nessuno ti manda via e sei dentro al paese,poi se ti vuoi spostare ci sono bus anche x canazei. MA CHI NON CI VUOLE NON CI MERITA[}:)]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 26/02/2015 alle: 21:25:05
A Canazei dovete smettere anche di andare in camping. Sono passato la pima settimana di gennaio, davanti al camping ho dato due colpetti di clacson e sono andato via . A Canazei non darò più un centesimo, che se lo tengono così com'è più inquinato di Milano Le parole sono quelle nere.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/02/2015 alle: 21:30:45
Nella fascia Dolomitica sia in estate che durante le brevi uscite invernali mi appoggio ai campeggi. Per quanto riguarda la libera non saprei darti informazioni. Magari qualcuno dei "nostri" conosce luoghi "segreti"[8D][:D] dove si può trascorrer qualche notte.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 26/02/2015 alle: 21:45:36
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 26/02/2015  19:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per una AA Molveno ...solo se non ti interessa sciare!
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 26/02/2015 alle: 21:54:21
quote:Risposta al messaggio di tusmac inserito in data 26/02/2015  20:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tusmac a Pozza c'è un uno spazio dedicato dove sostare oppure in un normale parcheggio.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/02/2015 alle: 21:58:56
d'estati mi piace stare sul passo pordoi ma d'inverno non ho idea di come sia...
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/02/2015 alle: 22:54:06
Qui di sicuro puoi passar qualche notte. Siamo al park della funivia del Lagazuoi al Falzarego ma siamo a 2100m[:o)] P.s: ruota l'immagine

https://www.google.it/maps/@46....

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/02/2015 alle: 23:20:11
d'estate io stavo sopra il lago Fedaia dall'altra parte della diga del rifugio Marmolada Castiglioni. un bel posto. 2053 metri d'altezza. sopra c'è un posteggio con tanti camper e non si paga. messun servizio tipo elettricità o acqua o scarico wc. l'ultimo tratto di strada dopo aver attraversato la diga però ha dei punti molto in salita e d'inverno se la strada è ghiacciata o innevata sarebbe pericoloso, inoltre non so se quel posteggio è agibile d'inverno. https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Lago-Fedaia_2973 d'estate: d'inverno: boh... http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_di_Fedaia si vede il posteggio camper in alto (macchia chiara lunga sopra il lago):

Modificato da sergiozh il 26/02/2015 alle 23:47:30
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 27/02/2015 alle: 01:24:58
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 26/02/2015  21:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non c'è ne AA ne PS ci sono solo parcheggi normali,i + gettonati sono quelli vicino agli impianti di risalita.( buffaure al di la del torrente)

Modificato da tusmac il 27/02/2015 alle 01:30:19
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/02/2015 alle: 01:27:10
quote:Risposta al messaggio di tusmac inserito in data 27/02/2015  01:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questi parcheggi normali sono per caso vietati ai camper ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link