Ciao a tutti .
Lunedi 6 marzo saro' di ritorno dal Carnevale di Viareggio e mi piacerebbe fermarmi a Firenze qualche ora per visitare gli Uffizi a cui tiene molto mia moglie.
Chiederei informazioni per parcheggiare il camper quel lunedi diciamo dalle 10:00 alle 19:00 il piu' vicino al museo .
Non mi occorre necessariamente un'area di sosta o un campeggio.
Anni passati andavo a piazzale Michelangelo , ma ci si puo' parcheggiare con il camper ???
Ringrazio anticipatamente per le vs cortesi risposte.
Cordialmente Luca[:)][:)][:)]
Andando aFirenze, ho sostato al camping Michelangelo, vicino l'omonimo piazzale dove, nonostante il divieto a dicembre 2004 c'erano tanti camper. Non so se sono stati multati o meno ma io li ho visti lì per tutti e quattro i giorni della mia permanenza.
ciao
sono stato a firenze per il capodanno appena passato,non ho visto nessuno sostare sul piazzale,c'erano divieti anche lungo la strda...tutti si dirigevano al camping michelangelo!!
Ciao, la sosta al piazzale Michelangelo è vietata.Se trovi posto potresti parcheggiare sul lungarno Della Zecca Vecchia.E' un parcheggio a pettine a pagamento.Se arrivi al mattino presto non ci sono problemi e sei vicino agli Uffizi (poche centinaia di metri).
Come zona non è il massimo per parcheggiare un camper,visto che siamo al limite della zona a traffico limitato,quindi la caccia al posto è serrata.Allontanadoti verso Lungarno del Tempio/Lungarno Colombo le speranze aumentano.Attraversando l'Arno proprio di fronte al Lungarno della Zecca Vecchia c'è Piazza Poggi dove forse puoi trovare da parcheggiare.Ripeto,l'importante è che tu arrivi presto e controlli cartelli per pulizia strade e altro.
Se vuoi altre info,chiedi pure.
Ciao
Gianluca
Oltre al Lungarno della Zecca hai anch ela possibilità di parcheggiare di fronte (passato l'arno) dal Ponte S.Niccolò e andare in Lungarno Benvenuto Cellini e anche piazza Poggi.
In alternativa puoi parcheggiare (tipicamente ci sono sempre i camper)in Piazza vittorio Veneto.
Se prendi come riferimento il Ponte Vecchio (praticamente gli uffizi) e vai su
http://www.mappy.it
(ottimo portale per fare itinerari e vedere piantine) puoi vedere "visivamente" il tragitto.
Ciao e buoni Km
Pizzo[:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.