In risposta al messaggio di Furio59 del 20/10/2024 alle 23:18:07Per Venezia è molto comodo il Park San Giuliano con grande area di sosta. Da lì si raggiunge Venezia centro storico con il bus o il tram. In alternativa il camping a Fusina da dove si usa il vaporetto per raggiungere “Le zattere”.
Salve a tutti, avrei bisogno di sostare in zona Venezia per uno o due notti a metà novembre, cercavo un posto da lasciare il camper in massima tranquillità durante la giornata e nello stesso tempo comodo per i mezzi per raggiungere la città. Qualcuno può consigliarmi? Furio
https://www.sangiulianovenice.com/
https://www.campingfusina.com/
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/10/2024 alle 06:37:27Se non l'ho scritto, avrò avuto un buon motivo. Non rosicare.
Comunque, aumma aumma a parte, credo che le soluzioni più pratiche siano il Venezia camping Village e Il tronchetto che però è aumentato di prezzo
In risposta al messaggio di 2assi del 22/10/2024 alle 09:07:10Non comprendo i tuoi toni, Il forum è un luogo per condividere, Se non vuoi o non puoi farlo puoi utilizzare la messaggistica privata senza bisogno di comunicare nulla nella discussione pubblica
Se non l'ho scritto, avrò avuto un buon motivo. Non rosicare.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/10/2024 alle 09:30:44Infatti, ho mandato un messaggio privato, ed ho avvisato l'autore, di andarlo a leggere. In ogni caso, se non rispettassi le regole del forum, ci penserebbe la moderazione a farmelo notare. Ciao buona giornata
Non comprendo i tuoi toni, Il forum è un luogo per condividere, Se non vuoi o non puoi farlo puoi utilizzare la messaggistica privata senza bisogno di comunicare nulla nella discussione pubblica
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/10/2024 alle 00:26:50A Fusina sono stato diverse volte in quanto è anche darsena. Al San Giuliano mai, ma da quello che sento è normalmente sicuro. Fusina ovviamente è un camping quindi è tranquillo. Noi da Padova andiamo a Venezia in giornata, però amici che ci sono stati l'opinione è positiva. Tra l'altro si può anche andare in bicicletta lungo il ponte della libertà per raggiungere i traghetti verso il Lido e da lì poi a Pellestrina oppure al litorale di Jesolo.
Grazie mille delle info, avevo visto anch'io il San Giuliano su P4N ma volevo sincerarmi che fosse ok, soprattutto dal punto di vista della sicurezza.
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/10/2024 alle 23:18:07Ciao Furio, non sapendo da dove parti e che parte di Venezia ti interessa particolarmente, da turista, ti segnalo che anche al Cavallino ci sono buone strutture dove lasciare il camper e raggiungere piazza san Marco in breve tempo in traghetto. Recentemente sono stato a Jesolo, l'area camper Don Bosco è aperta e ha la fermata bus per Venezia davanti.
Salve a tutti, avrei bisogno di sostare in zona Venezia per uno o due notti a metà novembre, cercavo un posto da lasciare il camper in massima tranquillità durante la giornata e nello stesso tempo comodo per i mezzi per raggiungere la città. Qualcuno può consigliarmi? Furio
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/10/2024 alle 19:41:52Il collegamento via nave al San Giuliano termina alle 18.30, tram e bus non hanno questo problema, ma sono a 10 minuti a piedi dall'area. Per il resto, quando sono stato, il park san Giuliano aveva la reception presidiata tutto il giorno, quindi dal punto di vista della sicurezza è molto vicino al campeggio.
Grazie, arrivo da direzione Milano e quindi il Cavallino non mi è tanto comodo, anche perché non vado per motivi turistici. Credo che san Giuliano soddisfi pienamente le mie esigenze (non necessito di servizi) , anche per la vicinanza con la città, visto che alla sera potrei rientrare piuttosto tardi.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 22/10/2024 alle 20:58:35Grazie anche di queste info. In effetti avevo letto su p4n della distanza della stazione del bus
Il collegamento via nave al San Giuliano termina alle 18.30, tram e bus non hanno questo problema, ma sono a 10 minuti a piedi dall'area. Per il resto, quando sono stato, il park san Giuliano aveva la reception presidiatatutto il giorno, quindi dal punto di vista della sicurezza è molto vicino al campeggio. In estate il servizio in barca arriva alle 22.35, non so quando cambi l'orario. Se ti interessa darei un colpo di telefono. Ciao. Marco
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/10/2024 alle 22:06:46Credo che, se su vuole restare la sera, le soluzioni da me indicate siano le più adatte
Grazie anche di queste info. In effetti avevo letto su p4n della distanza della stazione del bus Credo finirò più tardi delle 22.30 , ci sarà sempre un taxi per rientrare, spero
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/10/2024 alle 23:55:16Non sapevo dei furti al tronchetto, brutta storia! Per quanto riguarda il camping, ho visto che per una persona il costo in bassa stagione è di 22 euro a notte, come l'area con 220v. In più persone si può eventualmente utilizzare acsi. Inoltre, quando presente, si può richiedere l'esenzione dal contributo di accesso. Per non parlare del risparmio sui trasporti.
Purtroppo al parcheggio del Tronchetto leggo di un camper saccheggiato proprio a settembre, è quello che vorrei evitare. Il camping VeneziaVevillage invece richiede soggiorno minimo due notti (non so se mi fermerò 1 o 2notti) e costa oltre il doppio del san Giuliano, anche se sicuramente offre molti più servizi dei quali però non ho bisogno. Grazie comunque per l'interessamento.
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/10/2024 alle 23:18:07In tanti ti hanno ormai dato tutte le info di cui hai bisogno.
In risposta al messaggio di Armando del 24/10/2024 alle 15:33:55mi sa che si paga solo nei periodi di punta, adesso non credo. Come dicevo, chi sosta al camping è esentato (bisogna compilare un form, una cosa del genere).
Aumentato da 5 a 10 euro il ticket giornaliero per persona
In risposta al messaggio di flavioo del 26/10/2024 alle 09:49:13
Camping Fusina aperto tutto l'anno è comodo col vaporetto Attenzione nei periodi di forte pioggia si allaga facilmente
In risposta al messaggio di Armando del 24/10/2024 alle 15:33:55In questo momento è probabilmente fino a fine anno non si paga nessun ticket e non è necessaria la prenotazione.
Aumentato da 5 a 10 euro il ticket giornaliero per persona