In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/05/2024 alle 09:35:16Cosa intendi per una bella camminata?
Io direi che sosti al porto di Barcola dove c'era un'area di sosta ( e spero ci sia ancora dopo il disastro dello scorso autunno) e poi da li a piedi arrivi a Miramare lungo La spiaggia dei Triestini . E' una bella camminata, ma ne vale veramente la pena.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/05/2024 alle 09:35:16Ho visto,intendi il Village mare pineta,sulla Baia di Sistiana.
Io direi che sosti al porto di Barcola dove c'era un'area di sosta ( e spero ci sia ancora dopo il disastro dello scorso autunno) e poi da li a piedi arrivi a Miramare lungo La spiaggia dei Triestini . E' una bella camminata, ma ne vale veramente la pena.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/05/2024 alle 09:35:16Trovato....
In risposta al messaggio di esterel del 02/05/2024 alle 10:28:46Tieni presente che quello è un'AA senza alcun servizio.
Trovato.... PARK BOVEDO VIALE MIRAMARE,32 Bus fuori parcheggio Grazie tante
In risposta al messaggio di esterel del 02/05/2024 alle 09:04:30Ciao Carlo,
Dovendo recarmi via terra,nel profondo Mediterraneo,facendo il giro di varie Nazioni,chiedo a chi conosce dove parcheggiare in prossimità del sopracitato castello per una visita. (Ordine della consorte) Ho letto di divieti per i camper di circolazione e sosta sulla strada sotto il castello. Mi sapete dare qualche informazione aggiuntiva. Grazie
In risposta al messaggio di giornifelici del 02/05/2024 alle 15:26:45Ciao Carlo,
Ciao Carlo, se devi solo visitare il castello,noi a novembre di ritorno dal viaggio fatto in Georgia e Armenia,abbiamo sostato proprio prima del castello sulla strada principale, ci sono parcheggi al bordo della strada(lungomare barcola). So dove sei diretto...prima o poi vengo a trovarti e una birretta me la devi!
In risposta al messaggio di esterel del 02/05/2024 alle 10:09:12Il parcheggio è sul piazzale 11 Settembre proprio quello che da sul porto di Barcola dove ogni anno, c'è l'arrivo della regata. Da li al castello di Miramare sono 3,5 km a piedi lungo il mare. Non c'è nessun servizio, si paga, c'è un po' di rumore, ma il posto, a fianco alla pineta di Barcola, è INCANTEVOLE !
Cosa intendi per una bella camminata? i KM a piedi non ci scoraggiano. Almeno il bus di 8 metri ( MH) rimane tranquillo e lontano da malintezionati. Adesso vado a veder se c'è questa area di sosta. Grazie della dritta. Carlo
https://maps.app.goo.gl/jnG6yJb...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/05/2024 alle 16:01:10Se si paga non mi interessa,pago,poi non devo dormirci ma ubbidire all'ordine di visita del castello della signora.
Il parcheggio è sul piazzale 11 Settembre proprio quello che da sul porto di Barcola dove ogni anno, c'è l'arrivo della regata. Da li al castello di Miramare sono 3,5 km a piedi lungo il mare. Non c'è nessun servizio, si paga, c'è un po' di rumore, ma il posto, a fianco alla pineta di Barcola, è INCANTEVOLE !
In risposta al messaggio di esterel del 02/05/2024 alle 16:15:27Ecco questo non lo so. Io ci sono stato diverse notti e tra una notte e l'altra è spesso stato lì tutta la giornata. Non ricordo se sia videosorvegliato, ma non ho mai sentito di furti né totali né parziali. Mi pare di ricordare che Trieste sia una città abbastanza tranquilla da questo punto di vista.
Se si paga non mi interessa,pago,poi non devo dormirci ma ubbidire all'ordine di visita del castello della signora. Sto chiamando la società ESATTO che lo gestisce per sapere se quantomeno è videosorvegliato. Ti confidoche non sono un abituale abbandonatore del camper in parcheggi vari pur a pagamento. Non sono neanche diciamo succube di lui,ma farmelo saccheggiare o peggio ancora fottere mi infastidisce un pochetto. Però se ce vo ce vo. Poi adesso che è fresco di uscita dal carrozziere e meccanico,poi mi farebbe paura la reazione della consorte. Va bene Grazie Carlo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/05/2024 alle 16:01:10Sono 2 posti diversi.
Il parcheggio è sul piazzale 11 Settembre proprio quello che da sul porto di Barcola dove ogni anno, c'è l'arrivo della regata. Da li al castello di Miramare sono 3,5 km a piedi lungo il mare. Non c'è nessun servizio, si paga, c'è un po' di rumore, ma il posto, a fianco alla pineta di Barcola, è INCANTEVOLE !
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/05/2024 alle 22:30:19Per completezza di informazioni al Park Bovedo ci sono le telecamere, nel piazzale 11 settembre no.
Sono 2 posti diversi. Gli stalli sul piazzale 11 settembre sono gratuiti ma, vado a memoria, un 8 metri non ci sta. Park bovedo è 600 metri più avanti, a pagamento, spazio in super abbondanza. Entrambi senza servizi. Per i furti Trieste è abbastanza tranquilla.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 06/05/2024 alle 11:03:47Bravo e grazie ,mi serviva questa informazione .
Per completezza di informazioni al Park Bovedo ci sono le telecamere, nel piazzale 11 settembre no.
In risposta al messaggio di esterel del 07/05/2024 alle 09:44:47Ma che fai in Italia, hai lasciato l’eremo da solo?
Bravo e grazie ,mi serviva questa informazione .
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/05/2024 alle 22:30:19Ciao, mi sai dire cortesemente se il parchimetro accetta banconote o carte di credito oppure bisogna premunirsi di monetine ?
Sono 2 posti diversi. Gli stalli sul piazzale 11 settembre sono gratuiti ma, vado a memoria, un 8 metri non ci sta. Park bovedo è 600 metri più avanti, a pagamento, spazio in super abbondanza. Entrambi senza servizi. Per i furti Trieste è abbastanza tranquilla.
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 08/05/2024 alle 18:52:22A memoria accetta tutto, banconote e monete.
Ciao, mi sai dire cortesemente se il parchimetro accetta banconote o carte di credito oppure bisogna premunirsi di monetine ? Grazie
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/05/2024 alle 08:03:15Grazie mille
A memoria accetta tutto, banconote e monete. Sicuramente è previsto il pagobancomat quindi pure la CdC.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/05/2024 alle 14:55:53Ciao Grinza,
Ma che fai in Italia, hai lasciato l’eremo da solo? Ciao