In risposta al messaggio di teurus del 08/07/2018 alle 17:49:57...occhio che per i cunei possono non sanzionare subito ma spedire poi accompagnandola con foto testimone dell abuso...
Grazie mille per la risposta. Quindi sosta direttamente nei parcheggi o sulla strada? ottimo suggerimento dei cunei
In risposta al messaggio di salito del 08/07/2018 alle 18:35:33Ciao Tommaso, mi pare che le foto siano del Rolle e non del Sella, per il Rolle confermo, puoi sostare usando il buon senso ovviamente, per il Sella non saprei, se non ricordo male mi sembra che lo spazio sia molto limitato.
...occhio che per i cunei possono non sanzionare subito ma spedire poi accompagnandola con foto testimone dell abuso...
In risposta al messaggio di teurus del 08/07/2018 alle 18:52:54area sosta Plan de gralba, con partenza della funivia per rifugio comici, oppure a piedi in 30 minuti sei arrivato al comici, percorso facile. ciao
Grazie mille per le dettagliate risposte! se non erro, questo parcheggio è proprio quello in prossimità della partenza del sentiero città dei sassi verso comici e punto di partenza della cabinovia per il sasso lungo/piatto
In risposta al messaggio di teurus del 08/07/2018 alle 15:12:31Io sono stato lo scorso anno a fine agosto sulle 18,00 ed ho trovato da parcheggiarmi senza però fermarmi per la notte. (no divieti)
Buongiorno a tutti. Per fine agosto volevo fare un giretto al Comici. Qualche esperto sa dirmi per favore com'è la situazione al passo Sella? Si può sostare una notte arrivando nel tardo pomeriggio per poi ripartire il pomeriggio successivo? Se si, dove esattamente? grazie a chi mi potrà aiutare
https://www.insella.it/news/dol...
In risposta al messaggio di ebbocaig del 08/07/2018 alle 21:18:20Mi sembra complicato un accesso così regolamentato.. grazie
Io sono stato lo scorso anno a fine agosto sulle 18,00 ed ho trovato da parcheggiarmi senza però fermarmi per la notte. (no divieti) A mio modesto parere, dovresti arrivare su al Passo Sella dalle 20,30 in poi. Se haifortuna, riesci a trovare posto vicino alla casetta dei cantonieri dove è posizionata la sbarra o comunque nelle vicinanze dell'hotel Mariaflora. In alternativa, nel parcheggio fronte hotel passo sella dolomiti ma, sei però un pò distante dal passo. Tieni però presente che la circolazione dei mezzi rispetto allo scorso anno è cambiata. Di fatto, a far data dal 23 luglio 2018 e fino al 31 agosto 2018 vi sono delle restrizioni di traffico. Puoi verificare meglio leggendo sul seguente link:
In risposta al messaggio di cucu del 08/07/2018 alle 20:57:22Non è male neanche la soluzione dell'area sosta a selva in effetti.. il sentiero per il comici da 30 min è adatto anche per bambini o è meglio funivia? Grazie
area sosta Plan de gralba, con partenza della funivia per rifugio comici, oppure a piedi in 30 minuti sei arrivato al comici, percorso facile. ciao
In risposta al messaggio di vai63 del 08/07/2018 alle 18:56:11Hai perfettamente ragione, ho fatto un ERRORE MADORNALE, avevo letto in fretta e ero convinto che si stesse parlando del passo Rolle, me ne scuso tanto con tutti e piu che altro con teurus.
Ciao Tommaso, mi pare che le foto siano del Rolle e non del Sella, per il Rolle confermo, puoi sostare usando il buon senso ovviamente, per il Sella non saprei, se non ricordo male mi sembra che lo spazio sia molto limitato. ciao Avio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2018 alle 22:57:42Hai hai Tommy, la vecchiaia avanza, la santa donna di tua moglie a tutta l'ammirazione di Col...
Hai perfettamente ragione, ho fatto un ERRORE MADORNALE, avevo letto in fretta e ero convinto che si stesse parlando del passo Rolle, me ne scuso tanto con tutti e piu che altro con teurus. Non so se sia l'ètà o che oggiho lavorato 4 ore con il caldo attaccato a una falciatrice e il cervello penso abbia patito E dire che PASSO SELLA era scritto bello e chiaro Per fortuna che si puo contare su qualcuno piu sveglio di me che se ne è accorto, grazie vai63 Ora rimuovo i miei post che creano solo confusione.
In risposta al messaggio di teurus del 10/07/2018 alle 20:21:27ci avevo provato .... speriamo la prossima volta
Ma figurati Tommaso, ci mancherebbe! hai comunque fornito un aiuto! grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 10/07/2018 alle 23:08:48grazie!
Hai hai Tommy, la vecchiaia avanza, la santa donna di tua moglie a tutta l'ammirazione di Col... Si scherza naturalmente Ciao e buona notte
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 08/07/2018 alle 18:35:33I cunei sanzionabili in italia sono solo quelli che livellano (alzano) il camper o anche quelli che bloccano una ruota per evitare che il camper si sposti in pendenza se il freno a mano cede ?
...occhio che per i cunei possono non sanzionare subito ma spedire poi accompagnandola con foto testimone dell abuso...
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2018 alle 13:28:59I camion hanno l obbligo di avere in dotazione i cunei ferma ruota
I cunei sanzionabili in italia sono solo quelli che livellano (alzano) il camper o anche quelli che bloccano una ruota per evitare che il camper si sposti in pendenza se il freno a mano cede ? in spagna mi fecero togliere un cuneo del secondo tipo in un posteggio in pendenza.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2018 alle 13:28:59La legge Italiana impone per i mezzi oltre 35q, quindi anche camper oltre 35q, di avere a bordo due cunei fermaruota e che devono obbligatoriamente essere messi se si parcheggia in pendenza....anche se vedo che pochi lo fanno.
I cunei sanzionabili in italia sono solo quelli che livellano (alzano) il camper o anche quelli che bloccano una ruota per evitare che il camper si sposti in pendenza se il freno a mano cede ? in spagna mi fecero togliere un cuneo del secondo tipo in un posteggio in pendenza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2018 alle 21:37:07In pendenza i più penalizzati erano due auto
La legge Italiana impone per i mezzi oltre 35q, quindi anche camper oltre 35q, di avere a bordo due cunei fermaruota e che devono obbligatoriamente essere messi se si parcheggia in pendenza....anche se vedo che pochi lo fanno.Per auto e mezzi entro 35q non è obbligatorio, ma in pendenza è una sicurezza. Io di solito cerco li attorno una grossa pietra, che almeno non viene rubata da nessuno. Se si parcheggia in pendenza anche molto elavata, l'importante è mettersi in modo di avere il letto con la testa in alto, e si dorme bene anche molto pendenti. Evitare di cucinare minestra in brodo quella sera, altrimeti esce dai piatti .
https://initalia.virgilio.it/do...
In risposta al messaggio di fernando1 del 15/07/2018 alle 20:02:54s te forse può interessare questo ...forse e' quello veritiero ...le cose cambiano non sembrano le stesse regole...chi ciulla nel manico...?
Ciao. Forse questo ti può interessare.
http://www.altoadige.it/cronaca...