In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/02/2025 alle 13:04:48
Sto meditando una visita nella settimana ponte di Pasqua. Dritte sul dove sostare ? Mi muoverò con i trasporti pubblici autobus o via mare. AA se ne vale la pena o campeggio . Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/02/2025 alle 13:04:48Ciao, io ti consiglio ad Agerola il Campeggio Beata Solitudo, proprio in centro. Da Agerola a piedi puoi scendere ad Amalfi e a Positano dal sentiero degli Dei.
Sto meditando una visita nella settimana ponte di Pasqua. Dritte sul dove sostare ? Mi muoverò con i trasporti pubblici autobus o via mare. AA se ne vale la pena o campeggio . Grazie in anticipo
https://g.co/kgs/V3ELriQ
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/02/2025 alle 13:04:48Salve, Io vorrei andare domani a Sorrento e sabato mattina a ripartire presto per farmi la costiera e magari dormire a Salerno. Vista la brevità della Sosta avremmo preferito evitare il campeggio, per caso Esistono delle soluzioni di pernottamento nelle vicinanze di Sorrento tipo libera o area sosta
In risposta al messaggio di oigroig del 21/03/2025 alle 07:21:38verifica BENE l'accesso se consentito o meno alla Sorrentina e Amalfitana nel periodo di interesse; in genere vengono emesse ordinanze ad hoc, qui quella dello scorso anno:
Buongiorno; visto la pianificazione delle vacanze in Calabria nel mese di giugno,al 99% evitiamo la costiera a fine marzo e primi di aprile come era in programma. partiremo qualche giorno prima e la visiteremo nel viaggioverso la Calabria. mi sembra inutile fare 1600 km x poi ritornare a casa e dopo 40/50 giorni, rifare la strada x scendere in Calabria. saluti Giorgio
https://distrettocostadamalfi.i...
In risposta al messaggio di PDR del 21/03/2025 alle 13:46:25Ma tanto in Costiera per i camper vige tutto l'anno un illegittimo divieto di transito diurno. Dunque, è plausibile che la maggior parte dei camperiati usino come base un campeggio a Sorrento, il che lo esonererà da eventuali divieti sulla penisola sorrentina.
verifica BENE l'accesso se consentito o meno alla Sorrentina e Amalfitana nel periodo di interesse; in genere vengono emesse ordinanze ad hoc, qui quella dello scorso anno: A volte vengono previste restrizioni ad hoc per i camper
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/03/2025 alle 14:39:47
Ma tanto in Costiera per i camper vige tutto l'anno un illegittimo divieto di transito diurno. Dunque, è plausibile che la maggior parte dei camperiati usino come base un campeggio a Sorrento, il che lo esonererà da eventuali divieti sulla penisola sorrentina.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/03/2025 alle 19:49:01
Mi faccio un giretto in costiera quasi tutti gli anni in primavera o giù di lì di solito la faccio tutta da Vietri a Sorrento o viceversa tranquillamente col mio minivan che, in teoria, non dovrebbe circolare essendo immatricolatoautocaravan. Concordo sul fatto che, specie in periodi di grande afflusso turistico, la presenza di camper potrebbe creare disagio alla circolazione ma, Ricorda a memoria che è permessa la circolazione ad autobus fino a 12 metri e a camion in questo senso penso sia discriminatorio mettere un divieto solo ai camper indipendente dalle loro dimensioni. Poi Mi direte gli autisti e camionisti conoscono la strada che sanno come districarsi, Ma non è vero, Vale soltanto per gli autisti locali. Il vero problema sono i pullman turistici, sono loro a bloccare tutto ed a loro andrebbe vietata la circolazione, non ai camper!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/02/2025 alle 13:04:48Salve ragazzi…io sono a pochi minuti dalla costiera e vi confermo che a meno che non prendi un elicottero nei giorni di Pasqua e Pasquetta non te ne esci facilmente…
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45