In risposta al messaggio di justintime64 del 10/09/2018 alle 10:56:14Mi capita ogni tanto di dover tornare nella mia ex facoltà in via Gramsci, vicino al centro di cultura britannica, è vicino e non si muove una foglia, però nei parcheggi non custoditi ( con la libera ancora meno) in città non si può mai sapere.
Avrei individuato il parcheggio Parioli II coordinate GPS 41.932535 12.474533 cosa ne dite? Pagamento sosta 1 euro per ogni ora....dalle 8 alle 19
In risposta al messaggio di justintime64 del 10/09/2018 alle 10:30:17Mica sei in cerca di rogne, sicuramente nei parcheggi li troverai, comunque in quella zona ci dovrebbe essere un campeggio, si chiama proprio campeggio Flaminio, vicinissimo alla metro, un po caro ma del resto tutto da quadagnato.
Mi rivolgo a ROMANI... devo fare uncorso di aggiornamento (quattro giorni - tre notti) la settimana prossima a Roma zona Stadio Flaminio - Auditorium Parco della Musica. Mi suggerite qualche zona dove parcheggiare in sicurezza? Ho un furgonato quindi abbastanza discreto come ingombro e visibilità. Mi potete dare un aiuto? Grazie. ISERAN 636
In risposta al messaggio di justintime64 del 11/09/2018 alle 00:21:21In quella zona con la bici ti sposti al meglio, il problema è ritrovarla intera dopo averla parcheggiata.
messaggio ricevuto... ho guardato il campeggio Flaminio in via Flaminia nuova mi sembra ottimo 25 euro al giorno...non poco ma sicuro Ora però chiedo... Raggiungere via Guidubaldo del Monte 45 in bicicletta e impossibile?Ho visto che prendendo dal campeggio l'autobus 200 prima e 223 dopo in 20 minuti sono a destinazione ma essendo solo 4 chilometri avrei anche pensato di farli in bicicletta se possibile... Si dice che i mezzi pubblici a Roma sono poco affidabili... Sará vero? Che ne dite? Grazie per l'aiuto
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/09/2018 alle 22:46:50Ho guardato Google maps ma non riesco a trovare la caserma della polizia che tu dici.
Se hai un furgonato e trovi posto prova a Piazza Mancini, tra lo stadio Flaminio e lo stadio Olimpico, nei pressi c’e la Caserma delle Volanti della Polizia, e passano in continuazione per ovvi motivi Il posto lo trovi con facilità dalle ore 20 fino alle 07
In risposta al messaggio di Mauser del 11/09/2018 alle 05:00:58Caspita con queste info mi vengono tutti i dubbi... Ho visto gli autobus sembrava tutto ok... Dicendomi che non ci si puo fidare sulla puntualità ricado nell'indecisione... In bicicletta dici che non ci sono problemi di sicurezza per la strada da percorrere pur essendo in zona Flaminia nuova?
In quella zona con la bici ti sposti al meglio, il problema è ritrovarla intera dopo averla parcheggiata. Con gli auto c'è poco da fidarsi, infatti per andare a salutare un amico che lavorava in Piazza Euclide mi capitavadi fare prima andando a piedi, partendo da Piazza Thorvaldsen. Anche il tram non è affidabile, certe volte si aspetta tre quarti d'ora e poi ne arrivano tre tutti assieme.
In risposta al messaggio di justintime64 del 12/09/2018 alle 00:01:52Ci sono due caserme di Polizia, una in via Guido Reni , l’altra in via Pier della Francesca
Ho guardato Google maps ma non riesco a trovare la caserma della polizia che tu dici. mi puoi dare info precise? Grazie
In risposta al messaggio di justintime64 del 12/09/2018 alle 00:06:55Te la do io la soluzione: prendi il treno (linea per Viterbo) alla stazione "Due Ponti" che è di fronte al campeggio attraversata la via Flaminia e scendi alla stazione Euclide e sei al parco della musica
Caspita con queste info mi vengono tutti i dubbi... Ho visto gli autobus sembrava tutto ok... Dicendomi che non ci si puo fidare sulla puntualità ricado nell'indecisione... In bicicletta dici che non ci sono problemi disicurezza per la strada da percorrere pur essendo in zona Flaminia nuova? nel caso... Il corso lo tengono al palazzo della Autorità garante ARERA ...credo che mettere la bici li davanti con lucchetto sia sicuro...o no?
In risposta al messaggio di justintime64 del 14/09/2018 alle 00:05:43I treni metropolitani sono abbastanza affidabili, sicuramente milioni di volte di più dei bus. Se però preferisci rischiare la vita in un’area fortemente trafficata, anche questa è una scelta.
Individuato il parcheggio di viale Pinturicchio... soluzione buona. Grazie In merito alla soluzione treno Viterbo dalla fermata Due ponti sino a fermata Euclide lo avevo individuato anche io, ma pare che l'affidabilitàdei mezzi pubblici a Roma non sia poi il massimo... Avrei anche pensato, visto le previsioni meteo, di sostare al campeggio Flaminio dotato di piscina, e spostarmi sino a via Guidubado in bicicletta... Ritenete sia fattibile? Grazie
In risposta al messaggio di justintime64 del 14/09/2018 alle 00:05:43Senti.. fa n’po’ come te pare.
Individuato il parcheggio di viale Pinturicchio... soluzione buona. Grazie In merito alla soluzione treno Viterbo dalla fermata Due ponti sino a fermata Euclide lo avevo individuato anche io, ma pare che l'affidabilitàdei mezzi pubblici a Roma non sia poi il massimo... Avrei anche pensato, visto le previsioni meteo, di sostare al campeggio Flaminio dotato di piscina, e spostarmi sino a via Guidubado in bicicletta... Ritenete sia fattibile? Grazie
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2018 alle 15:18:31Ma guarda che il parcheggio individuato e quello che suggerisci tu.... Almeno così mi pare... Ecco perché dico individuato...
Senti.. fa n’po’ come te pare. cosi la prossima volta evito di perdere tempo a dare indicazioni e suggerimenti a dei maleducati che manco ringraziano
In risposta al messaggio di maomig del 14/09/2018 alle 00:47:07Quindi dici che la bicicletta e da evitare... Ok vada per il treno...
I treni metropolitani sono abbastanza affidabili, sicuramente milioni di volte di più dei bus. Se però preferisci rischiare la vita in un’area fortemente trafficata, anche questa è una scelta.
In risposta al messaggio di justintime64 del 14/09/2018 alle 22:22:41Ottima scelta. Ti renderai conto anche tu che spostarsi in bici su quel tragitto non è il massimo della vita.
Quindi dici che la bicicletta e da evitare... Ok vada per il treno... penso proprio di sostare in campeggio e spostarmi con il treno. Grazie a tutti per i suggerimenti. Un grazie anche a chi mi ritiene poco educato... ;-)
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/09/2018 alle 20:26:03Esatto, ma che pensavano di passare per Cso Francia o per la Flaminia?
Nella zona hai la pista ciclabile che passa sull'argine del Tevere quindi molto comoda. Io nella zona con l'autobus parcheggio spesso l'autobus al villaggio olimpico (via Austria) ci sono zingari ma non hanno mai rotto le scatole. Io ci ho parcheggiato molte volte di giorno mai avuto problemi, in zona hai: supermercato, bar pizzeria ecc...