In risposta al messaggio di mastroenrico del 28/01/2022 alle 10:05:09Io lo ho sempre pensato, devono scomparire le AA gratuite, solo con carta di credito e ingresso con sbarra, ovviamente prezzo modico. Il problema si risolverebbe subito.
La settimana scorsa mi trovavo in zona Amiata e seguendo le indicazioni di Park4night ho sostato nell'area comunale di Piancastagnaio. Comoda, abbastanza centrale e con diversi servizi vicini. Peccato che come ormai spessissimoaccade alcuni stalli ( due su quattro) fossero permanentemente occupati da stanziali di cui uno solo parcheggiato mentre l'altro ne aveva evidentemente fatto dimora fissa. Il grave è che di quattro allacci per l'elettricità, ne funzionasse solo uno e che ovviamente era utilizzato mediante doppia presa proprio dai due stanziali addirittura protetto e ben assicurato con degli spaghi e buste di plastica. Non riesco a comprendere come pur essendo l'area comunale, mancasse del tutto il controllo e la manutenzione. Grande rispetto e solidarietà per quelle persone che sono costrette dalle vicende della vita a dover vivere nel camper ma grande biasimo per l'altro camper solo rimessato e per tutte quelle situazioni dove viene impedita la fruizione delle aree di sosta a quelle persone alle quali erano destinate sostando in maniera fissa o addirittura utilizzando le aree come rimessaggi. E' infinito l'elenco delle aree dove in tanti anni ho trovato questa situazione e trovo assurdo che i vigili non intervengano mai , ogniqualvolta un paesino mette a disposizione una area con servizi ,regolarmente la trovi occupata dagli stanziali che la considerano di loro proprietà.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2022 alle 17:23:21Condivido a pieno il tuo pensiero!
Io lo ho sempre pensato, devono scomparire le AA gratuite, solo con carta di credito e ingresso con sbarra, ovviamente prezzo modico. Il problema si risolverebbe subito. Per chi transita spendere 5-10 euro/24h non gli cambia la vita, ma chi ci volesse vivere a ufo o rimessare il camper gratis (o meglio a spese di tutti), non puo piu farlo.
In risposta al messaggio di Grinza del 31/01/2022 alle 15:32:23Senz'altro, ma le AA sono strutture per turismo, non sono fatte per viverci permanentemente a ufo, con acqua e eventuale corrente gratis, cio anche per rispetto ai cittadini di quel luogo che acqua e corrente la pagano e a cui puo andare storto vedere che c'è chi invece non paga nulla.
Rimessare e vivere c’è una sostanziale differenza…
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2022 alle 17:23:21Sensa SE e senza MA... PAROLE SANTE !
Io lo ho sempre pensato, devono scomparire le AA gratuite, solo con carta di credito e ingresso con sbarra, ovviamente prezzo modico. Il problema si risolverebbe subito. Per chi transita spendere 5-10 euro/24h non gli cambia la vita, ma chi ci volesse vivere a ufo o rimessare il camper gratis (o meglio a spese di tutti), non puo piu farlo.
In risposta al messaggio di fernando1 del 01/02/2022 alle 20:07:23Se il comune autorizza APPOSITI spazi per persone rimaste senza casa per qualche catastrofe ovviamente è un altro discorso, ma in tal caso dovrebbe essere chiaramente intuibile.
Ciao. Ho avuto occasione più di una volta di trovare situazioni simili, e molte volte purtroppo erano situazioni autorizzate dal comune per aiutare persone o famiglie in difficoltà e di questo ne son certo. Forse è meglio pensarci due volte prima di sparare a zero.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2022 alle 22:54:11Concordo pienamente con quanto da te scritto . Diverso è se si prendono i posti di aree gratuite come rimessaggio e poi va via il camper e c'è la macchina.
Se il comune autorizza APPOSITI spazi per persone rimaste senza casa per qualche catastrofe ovviamente è un altro discorso, ma in tal caso dovrebbe essere chiaramente intuibile. Però, secondo me gli spazi dedicati a utilizzoturistico tali devono rimanere, e se non è possibile allora si chiudono ai turisti e si dedicano a persone che ci vivono per motivii diversi. Ma questo anche per un riguardo nei confronti di queste persone. Tu immagina come si sente uno che a malapena sopravvive, e casomai in un vecchio camper marcio e che neppure funziona piu, con tutti i suoi problemi, e poi arrivano persone con luccicanti camper da 100mila euro, tutti ben attrezzati e che casomai guardano queste persone con distacco. Secondo me persone che hanno questi problemi, se il comune vuole veramente aiutarli gli da uno spazio apposito e riservato e dove possano vivere tranquilli. Poi la ricetta per tutti i mali e problemi del mondo non la ho certo io. Io personalmente considero tutti pe come sono e non per chi sono, e ho sempre un sorriso e un saluto per chiunque. Potrei raccontarti quella volta che in una AA comunale mia moglie maestra passò un pomeriggio a aiutare a fare i compiti i bambini dei ROM, e la sera il nonno ci invitò da loro a bere il caffe per ringraziarci, e furono anche molto gentili. O quella volta che in portogallo abbiamo invitato a cena un ragazzo che viveva alla giornata suonando la chitarra e che per curare il suo cagnolino era una settimana che non mangiava. Persona piacevolissima e colta, una bella serata. Ma nn per vantarmi di chissà cosa, ma solo per farti capire che non parlo per disprezzo verso certe persone, ma solo perchè penso che certe situazioni portino solo degrado se mal gestite.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2022 alle 22:54:11Concordo ogni virgola... non credo occorra aggiungere altro
Se il comune autorizza APPOSITI spazi per persone rimaste senza casa per qualche catastrofe ovviamente è un altro discorso, ma in tal caso dovrebbe essere chiaramente intuibile. Però, secondo me gli spazi dedicati a utilizzoturistico tali devono rimanere, e se non è possibile allora si chiudono ai turisti e si dedicano a persone che ci vivono per motivii diversi. Ma questo anche per un riguardo nei confronti di queste persone. Tu immagina come si sente uno che a malapena sopravvive, e casomai in un vecchio camper marcio e che neppure funziona piu, con tutti i suoi problemi, e poi arrivano persone con luccicanti camper da 100mila euro, tutti ben attrezzati e che casomai guardano queste persone con distacco. Secondo me persone che hanno questi problemi, se il comune vuole veramente aiutarli gli da uno spazio apposito e riservato e dove possano vivere tranquilli. Poi la ricetta per tutti i mali e problemi del mondo non la ho certo io. Io personalmente considero tutti pe come sono e non per chi sono, e ho sempre un sorriso e un saluto per chiunque. Potrei raccontarti quella volta che in una AA comunale mia moglie maestra passò un pomeriggio a aiutare a fare i compiti i bambini dei ROM, e la sera il nonno ci invitò da loro a bere il caffe per ringraziarci, e furono anche molto gentili. O quella volta che in portogallo abbiamo invitato a cena un ragazzo che viveva alla giornata suonando la chitarra e che per curare il suo cagnolino era una settimana che non mangiava. Persona piacevolissima e colta, una bella serata. Ma nn per vantarmi di chissà cosa, ma solo per farti capire che non parlo per disprezzo verso certe persone, ma solo perchè penso che certe situazioni portino solo degrado se mal gestite.
In risposta al messaggio di 2assi del 12/02/2022 alle 21:45:17Vero, ma è difficile da attuare su una AA a accesso libero. Bisognerebbe che i vigili passassero ogni mattina a prendere le targhe, cosa impossibile e che sei sa che non verrebbe fatta. Solo con la sbarra e sistema dove va immessa la targa (o la camera che la legge automaticamente) cio sarebbe possibile, ma visto che un impianto del genere ha un costo di installazione e gestione, la AA dovrebbe essere a pagamento.
concordo ed il problema si risolve con una limitazione temporale, 4872 ore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2022 alle 22:29:33IN PIEMONTE, mi sembra a Pinerolo, sono stato in AA gratuita, appena arrivato, ho mandato un sms al comando municipale con targa ed ora di arrivo. Mi sembra fossero 48 o 72 ore senza possibilità di nuova sosta nel mese in corso... Sono stato alcuni anni fa ed era una bella idea. Se c'è qualcuno che la conosce, può aggiornare? AA Pinerolo dietro al LIDL
Vero, ma è difficile da attuare su una AA a accesso libero. Bisognerebbe che i vigili passassero ogni mattina a prendere le targhe, cosa impossibile e che sei sa che non verrebbe fatta. Solo con la sbarra e sistema doveva immessa la targa (o la camera che la legge automaticamente) cio sarebbe possibile, ma visto che un impianto del genere ha un costo di installazione e gestione, la AA dovrebbe essere a pagamento. Poi ho visto come fanno i pensionati svernanti in certi posti (per esempio in Francia) dove c'è il limite di permanenza, due giorni in una aa, altri due in una a 10km e poi ritornano e via così. Invece i 10 euro al giorno, secondo me alla fine sono piu convincenti per chi fa una missione di vita usare il camper a scrocco.