In risposta al messaggio di DF55 del 20/03/2017 alle 15:37:09
Chiedo per cortesia agli amici Triestini se mi indicano un posto per sostare a dormire proveniendo dalla A4 prima del confine con la Slovenia, in modo da ripartire al mattino per rompere il viaggio. sono diretto a krk. Grazie, Daniele. Daniele
Sono ancora io.........
La strada è quella che ti ho indicato nella sezione estero e quindi devi restare sopra, sul ciglione carsico.
Puoi comodamente sostare in uno dei 2 parcheggi al quadrivio di Opicina dove ci sono sempre vari camper parcheggiati oppure in uno dei tanti parcheggi della zona industriale attaccata al Centro Lanza, località Prosecco (quella del noto vitigno), tanto per fare 2 esempi di sosta libera e gratuita senza alcun servizio e poco o nulla attorno (decisamente meglio il quadrivio per la vicinanza al centro di Opicina dove ci sono alcuni locali per mangiare.
Oppure al camping Obelisco, prezzi molto modici, struttura essenziale e spartana, a 50 metri dal balcone panoramico su città e golfo, uno spettacolo imperdibile.
(distanza tra il campeggio e il parcheggio del quadrivio circa 400 metri).
Se ti interessa vedere la città me lo dici, devi scendere e ti do altre indicazioni.
Keep calm e buon camper
Corrado