https://www.firenzepost.it/2022...
In risposta al messaggio di ledzep del 03/11/2022 alle 18:24:39Sono d'accordo
ah beh...quel tipo di camperista, che trovo veramente inspiegabile nell'incapacità di rendersi conto della propria maleducazione, è il primo motivo per cui evito accuratamente le aree sosta, soprattutto nei momenti di affollamento.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/11/2022 alle 07:50:55Speriamo che la prossima volta il Comune di Lucca sia più lungimirante di questa. Quando si organizza un evento di richiamo per migliaia di persone occorre anche saper organizzare l'accoglienza per i mezzi di quelle persone. Viceversa sono solo grandi ignoranti votati all'inciucio ( delle multe salatissime per "l'occasione" ), come chi se le augura. Che stupidaggine...
Speriamo che la multa sia salatissima
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/11/2022 alle 17:31:16Me lo sono sempre domandato anche io, i camper che tengono per ore il motore in moto affumicano solo me?
posso dire : io c'ero ho prenotato circa 1 mese prima in una delle aree di sosta predisposte (mi pare fossero 3: 1 solo camper con cs (e' quella che ho scelto) 2 miste senza cs) ho visto le scene di parcheggio selvaggiodi auto e camper ma non ho visto multe in quell' articolo hanno fotografato solo i camper ma vi assicuro che c'erano auto parcheggiate veramente ovunque ed erano certamente molte di piu' dei camper personalmente lo trovo un comportamento incivile .. poi che siano a farlo auto , moto o biciclette poco importa a proposito di incivilta' : nell' area di sosta ci sono stati diversi camper col motore accesso per ore (uno ha acceso alle 7 di mattina tacci sua!) e uno col generatore (almeno questo di giorno) ... mi chiedo: considerato che ha fatto delle giornate veramente splendide che razza di impianto elettrico hanno questi qua? e poi non la sentono la puzza di gas di scarico ? sono sordi? se ne fregano del prossimo? bah per il resto lucca comis resta una figata pazzesca
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2022 alle 13:42:03Non so cosa dire ... Io faccio anche attenzione a come parcheggio anche per come posiziono lo scarico del webasto per cercare di non affumicare nessuno ( ovviamente quando possibile)
Me lo sono sempre domandato anche io, i camper che tengono per ore il motore in moto affumicano solo me?
In risposta al messaggio di boero del 05/11/2022 alle 18:55:40Per correttezza la mia discussione per la multa al mio scooter durante il Summer Festival si riferisce al periodo pre COVID con soli due di loro, ovviamente non è corretto da parte mia generalizzare a tutto il corpo.
Salve a tutti, anche noi lucchesi incontriamo grosse difficoltà a circolare durante questa manifestazione e il Summer Festival in luglio che richiama moltissime persone , come pensionato non mi tocca ma per chi vaal lavoro è più difficile, ovviamente si fanno affari d'oro e c'è chi gode, compreso tutti gli stand che vengono da tutta Italia e Europa.Per la precisione e per chi non lo sa , i biglietti venduti alla fine sono 319.000. ma questo non è il totale, i biglietti servono per entrare dentro gli stand e le varie manifestazioni, ci sono poi migliaia di persone che entrano in città mascherati e non. venendo a noi camperisti , se sulle aiole non ci vanno i camper ci vanno le auto comunque, il comune dovrebbe transennare se non vogliono che ci parcheggi, La polizia municipale dovrebbe sanzionare chi occupa passi carrabili, strisce pedonali o chi mette in pericolo il traffico, ma sono più che contenti di fare Cassa durante queste manifestazioni , mi Hanno multato durante il Summer Festival con il mio piccolo scooter perché non ero dentro la postazione scooter occupata da auto, il mio scooter era accanto e ben lontano dai pericoli , sono arroganti e str...i , la vecchia giunta gli appoggiava. Anche questa mi sembra tarabaralla. Parcheggi vicini al centro storico specialmente il più grande è vicino al cimitero comunale e ovviamente il weekend di tutti i santi aggrava la situazione, parcheggi un po' fuori ci sono con sevizio navetta ma ritengo non comodi e presi d'assalto con code. Comunque noi camperisti di solito abbiamo bici o scooter quindi le multe si possono evitare. In genere anch'io ho incontrato camperisti che se ne fregano del prossimo, purtroppo ci sono, ricordo un paio di volte di avere dei vicini a poco più di 2 metri quando l'area era quasi vuota. Scusate se mi sono prolungato, concludo e sono d'accordo con chi ha detto, che il comune e gli str...i dei vigili non possono fare gli svizzeri con manifestazioni di queste entità. Saluti e buon anno nuovo anche se in anticipo. Franco da Lucca
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2022 alle 09:07:49concordo.
Continuo nel dire che se non c'è posto non significa che uno pu fare ciò che vuole, Lucca, per chi la conosce, non ha molte possibilità di parcheggio e c'è da dire che tutti vogliono parcheggiare davanti all'evento. Molticamperisti hanno prenotato con largo anticipo, altri sapevano che non avrebbero trovato posto eppure ci sono andati, bene hanno fatto a sanzionarli. Lo stesso accade in tutti gli eventi, a Marina di Carrara i camperisti geni trovano posto davanti all'entrata e, invece di capirne il motivo, parcheggiato e poi si lamentano perchè hanno prso una multa. Poi ditemi voi se è corretto vedere camper parcheggiati sulle aiuole....altro che il comune questa è pura maleducazione che fa male al camperismo, io la penso così e non vedo scusanti....
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/11/2022 alle 14:11:21anch'io
concordo.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2022 alle 09:07:49Concordo pienamente ….. purtroppo siamo in un mondo di non ritorno.
Continuo nel dire che se non c'è posto non significa che uno pu fare ciò che vuole, Lucca, per chi la conosce, non ha molte possibilità di parcheggio e c'è da dire che tutti vogliono parcheggiare davanti all'evento. Molticamperisti hanno prenotato con largo anticipo, altri sapevano che non avrebbero trovato posto eppure ci sono andati, bene hanno fatto a sanzionarli. Lo stesso accade in tutti gli eventi, a Marina di Carrara i camperisti geni trovano posto davanti all'entrata e, invece di capirne il motivo, parcheggiato e poi si lamentano perchè hanno prso una multa. Poi ditemi voi se è corretto vedere camper parcheggiati sulle aiuole....altro che il comune questa è pura maleducazione che fa male al camperismo, io la penso così e non vedo scusanti....
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2022 alle 09:07:49scusate il paragone ma è quello che succede con le immondizie ci sono bidoni pieni e gente che nonostante ciò aggiunge lascia accumula altri sacchetti .Basta una volta che l ambiente posteggio bidone è pieno è inutile anzi e' deleterio aggiungere altre auto altri camper altri veicoli.Non è valida la scusa ma io sono arrivato fino a qui mi hanno lasciato arrivare e quindi pretendo. di posteggiare .
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/11/2022 alle 17:31:16Oramai sono anni che vado a Lucca Comica, quest'anno complici le giornate quasi estive l'ho raggiunta in moto quindi nessun problema di parcheggio trovando posto in un posteggio per moto poco distante dal cavalcavia pedonale che porta alla piazza della stazione.
posso dire : io c'ero ho prenotato circa 1 mese prima in una delle aree di sosta predisposte (mi pare fossero 3: 1 solo camper con cs (e' quella che ho scelto) 2 miste senza cs) ho visto le scene di parcheggio selvaggiodi auto e camper ma non ho visto multe in quell' articolo hanno fotografato solo i camper ma vi assicuro che c'erano auto parcheggiate veramente ovunque ed erano certamente molte di piu' dei camper personalmente lo trovo un comportamento incivile .. poi che siano a farlo auto , moto o biciclette poco importa a proposito di incivilta' : nell' area di sosta ci sono stati diversi camper col motore accesso per ore (uno ha acceso alle 7 di mattina tacci sua!) e uno col generatore (almeno questo di giorno) ... mi chiedo: considerato che ha fatto delle giornate veramente splendide che razza di impianto elettrico hanno questi qua? e poi non la sentono la puzza di gas di scarico ? sono sordi? se ne fregano del prossimo? bah per il resto lucca comis resta una figata pazzesca
In risposta al messaggio di dodox del 06/11/2022 alle 21:52:00In attesa che ti risponda a quale area ha sostato,ti posso anticipare che Lucca ha ben 3 aree di sosta di cui una sola ha l’accesso automatizzato, inoltre dispone anche di un agricamper…..
Oramai sono anni che vado a Lucca Comica, quest'anno complici le giornate quasi estive l'ho raggiunta in moto quindi nessun problema di parcheggio trovando posto in un posteggio per moto poco distante dal cavalcavia pedonaleche porta alla piazza della stazione. A dire il vero volevo andarci con il camper ma tant'è! Piuttosto vorrei chiederti come ha fatto a prenotare l'area camper che presumo di aver capito di quale di tratta considerato che ha l'accesso automatizzato? Se mi dici come hai fatto te ne sarei grato.
In risposta al messaggio di dodox del 06/11/2022 alle 21:52:00da qua
Oramai sono anni che vado a Lucca Comica, quest'anno complici le giornate quasi estive l'ho raggiunta in moto quindi nessun problema di parcheggio trovando posto in un posteggio per moto poco distante dal cavalcavia pedonaleche porta alla piazza della stazione. A dire il vero volevo andarci con il camper ma tant'è! Piuttosto vorrei chiederti come ha fatto a prenotare l'area camper che presumo di aver capito di quale di tratta considerato che ha l'accesso automatizzato? Se mi dici come hai fatto te ne sarei grato.
https://eventi.parcheggilucca.it/