In risposta al messaggio di orman54 del 11/05/2021 alle 18:34:17Ciao,
Ciao a tutti (camperisti e non), volendo questa estate covid permettendo andare a visitare la sicilia con il camper (parto da Reggio emilia)hò buttato giù un intinerario di un paio di settimane e nelle varie tappe che faremocon mia moglie abbiamo trovato da pernottare praticamente ovunque, tranne che a Palermo.Chiedevo se qualche camperista c,è stato e dove hà pernottato io non hò trovato nulla. Grazie a chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti.
questa
la sosta che abbiamo utilizzato a Palermo. Niente di ché ma molto vicina al centro. Tornassi a Palermo la riutilizzerei.In risposta al messaggio di fd3x del 11/05/2021 alle 18:51:03Anche noi ci siamo fermati lì, è molto comodo.
Ciao, questa la sosta che abbiamo utilizzato a Palermo. Niente di ché ma molto vicina al centro. Tornassi a Palermo la riutilizzerei.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 12/05/2021 alle 08:10:51Anche io ho preferito quest'area, pur essendo più lontana dal centro è estremamente tranquilla, ventilata, circondata dal verde, con ristaranti molto economici a due passi.
Ciao orman54, se può essere utile come alternativa noi nel 2017 siamo stati da Idea Vacanze (. Abbiamo raggiunto il centro coi mezzi pubblici. Buoni chilometri
https://www.molosantaluciaparch...
In risposta al messaggio di piluba del 12/05/2021 alle 17:52:41Se è quella che dico io quando siamo passati lo scorso a gennaio ci siamo fermati una notte dopo il traghetto, c'erano 2-3 posti e non c'era il cs. Forse per i lavori, poi il giorno dopo abbiamo proseguito.
All'interno del porto, Molo Santa Lucia, c'è area sosta camper 15 € al giorno. Stavano sistemando un paio di anni fa per lavori adiacente metropolitana. ora sara tutta nuova credo. Comoda per il centro.
In risposta al messaggio di campersempre del 13/05/2021 alle 02:19:05Bisogna anche vedere se c'è posto ... io avevo chiamato e non c'era posto, ho quindi dovuto rivolgermi all'area più lontana.
Due volte (2020 e nel 2014) sono stato a Palermo e due volte ho scelto il Green Park, certamente non è la più bella area di questo mondo, ma a Palermo io ci sono andato per visitarla e a trovare quel gran caro amico diFranco, quindi devo solo dormirci, caricare, scaricare, magari una doccia calda senza aver problemi di consumi idrici e sostare il mezzo in luogo sicuro con la corrente che non guasta, questo è ciò che mi basta a Palermo. Comodo per raggiungere il centro, o per la fermata del bus per Monreale. I bus nel centro città ci permettono di raggiungere luoghi più lontani o di abbreviare percorsi già visti o più lontani.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 13/05/2021 alle 09:58:54Ciao. Certamente come tutte le AA nelle grandi città o con molta affluenza c'é il rischio di trovare pieno, ma quella AA è abbastanza grande e qualche probabilità in più forse c'é ... naturalmente tutto va a fortuna e periodi di vacanza con il bollino rosso ...
Bisogna anche vedere se c'è posto ... io avevo chiamato e non c'era posto, ho quindi dovuto rivolgermi all'area più lontana. Era solo per dare l'alternativa, in caso di necessità.