In risposta al messaggio di Kakao del 14/08/2018 alle 22:52:26Se siete in due persone, procurati velocemente la tessera ACSI e in quelle zone dai primi di settembre troverai campeggi dove spenderai al massimo 19 euro a notte.
Ciao ragazzi dal 1° di settembre vorrei fare una settimana in toscana, ci piacerebbe restare tra marina di Cecina e marina di Bibbona, il problema è che aree di sosta vicino al mare non ne ho trovate, i campeggi hanno prezzida hotel 5 stelle, qualcuno conosce campeggi o aree sosta accessibili per un italiano medio . Non voglio sostare gratis, ma neanche svenarmi per una settimana in camper! Ultimamente mi stà un pó deludendo il nostro paese sotto questo aspetto, ti offrono servizi indecenti a prezzi da villaggio turistico. Mano sulla coscienza Kakao
https://www.amazon.it/s/?ie=UTF...
In risposta al messaggio di Kakao del 14/08/2018 alle 22:52:26A Marina di Bibbona trovi anche delle aree attrezzate con tutti i servizi, alcuni campeggi fanno anche sosta camper.
Ciao ragazzi dal 1° di settembre vorrei fare una settimana in toscana, ci piacerebbe restare tra marina di Cecina e marina di Bibbona, il problema è che aree di sosta vicino al mare non ne ho trovate, i campeggi hanno prezzida hotel 5 stelle, qualcuno conosce campeggi o aree sosta accessibili per un italiano medio . Non voglio sostare gratis, ma neanche svenarmi per una settimana in camper! Ultimamente mi stà un pó deludendo il nostro paese sotto questo aspetto, ti offrono servizi indecenti a prezzi da villaggio turistico. Mano sulla coscienza Kakao
In risposta al messaggio di Kakao del 14/08/2018 alle 22:52:26Prezzi da hotel 5 stelle ?ma che dici ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/08/2018 alle 15:12:46Abbiamo capito che hai il dente avvelenato con le strutture in Italia,siamo stati anche noi oltre confine senza arrivare fino in Norvegia Germania,Austria e Francia senza trovare questo gran risparmio che tu dici senza contare poi che li il mare non si é nemmeno visto se poi alla sosta aggiungi il costo del carburante.
Prezzi da hotel 5 stelle ?ma che dici ? Appena l'altro ieri mi hanno infamato in due perche' ho detto che un AA di sosta in sardegna a 25 € e nemmeno sul mare era cara... Vedi , per la gente è tutto relativo,specialmenteper quelli che non hanno mai oltrepassato il confine e non sanno che in Francia,Germania e molte altre nazioni europee i campeggi costano quanto le nostre AA. Effettivamente tra Cecina e Bibbona il mare non è un granche ' se arrivi fino a Follonica,trovi una bell'acqua con possibilita' di AA (Purtroppo non meravigliose) quasi sul mare... Comunque a settembre i prezzi nei campeggi scendono ma,specialmente in toscana,sono ancora alti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/08/2018 alle 06:04:40Per quel che può contare, ha tutta la mia solidarietà.
Be,certo,il detto hotel 5 stelle è inappropriato ma comunemente usato sul forum. Pienamente d'accordo sul fatto che il mare italiano non ha paragoni, a parte in grecia di cui confermo i prezzi dei campeggi ,pari a quellidelle nostre AA sul mare. Pienamente d'accordo anche sul fatto che i soldi del viaggio all'estero,vanno ad annullare il sollievo dei prezzi relativi ai campeggi,esattamente come un traghetto per la sardegna fa lievitare il prezzo del viaggio rendendolo pari a quello in grecia. E' logico che all'estero,non si va per il mare,inteso come da noi ma per fortuna ci sono altre cose da vedere ,nel mondo,oltre al mare. IL mio dente avvelenato contro molte AA di sosta italiane è dovuto al fatto che avendo girato tutta l'europa,non si trovano esempi simili di prezzi cosi' alti per sostare in uno spiazzo controllato ( si fa per dire) Poi ha senso appiccicarsi a 25/30€ in AA sul mare al nostro sud ? be.. se l'importante è mangiare fuori,sotto il tendalino,con la finestra del bagno del camper vicina a un metro,fate pure... Alla fine ci aggiungerete ma il gestore era simpatico e cordiale e tra un po' si salira' a 30/35 € Chiudo i miei interventi e scusatemi fer il fuori tema
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/08/2018 alle 06:04:40. marcoalderotti
Be,certo,il detto hotel 5 stelle è inappropriato ma comunemente usato sul forum. Pienamente d'accordo sul fatto che il mare italiano non ha paragoni, a parte in grecia di cui confermo i prezzi dei campeggi ,pari a quellidelle nostre AA sul mare. Pienamente d'accordo anche sul fatto che i soldi del viaggio all'estero,vanno ad annullare il sollievo dei prezzi relativi ai campeggi,esattamente come un traghetto per la sardegna fa lievitare il prezzo del viaggio rendendolo pari a quello in grecia. E' logico che all'estero,non si va per il mare,inteso come da noi ma per fortuna ci sono altre cose da vedere ,nel mondo,oltre al mare. IL mio dente avvelenato contro molte AA di sosta italiane è dovuto al fatto che avendo girato tutta l'europa,non si trovano esempi simili di prezzi cosi' alti per sostare in uno spiazzo controllato ( si fa per dire) Poi ha senso appiccicarsi a 25/30€ in AA sul mare al nostro sud ? be.. se l'importante è mangiare fuori,sotto il tendalino,con la finestra del bagno del camper vicina a un metro,fate pure... Alla fine ci aggiungerete ma il gestore era simpatico e cordiale e tra un po' si salira' a 30/35 € Chiudo i miei interventi e scusatemi fer il fuori tema
Rispondi
Abuso
In risposta al messaggio di salito del 16/08/2018 alle 15:30:42A me sembra invece che proprio tu voglia giustificare tutto, come i prezzi di tante aree di sosta che sembrano più dei parcheggi per l'aeroporto che location dove potersi rilassare.
. marcoalderotti 01/10/2006 7614 Rispondi Abuso Inserito il 16/08/2018 alle: 06:04:40 Be,certo,il detto hotel 5 stelle è inappropriato ma comunemente usato sul forum.'' ''''''''''' E con ciò ? Giustifichiamotutto ? E' comunemente uso e abitudine...' Laggiu' buttano le immondizie per strada.. di la' rubano...di giù stuprano ...di su... Belle cose insegnano in famiglia a scuola . Ecco la differenza con l estero. ma non vi sentite un po ridicoli nel confrontare i 50/60€ per 4 persone in campeggio con il costo di un hotel 5 stelle ? Non ci vergognate di offendere l intelligenza di chi legge ? Anche chi come il sottoscritto non e' mai entrato in un 5stelle sa che chiedono dai 400€ in su al giorno ... Va bene se a voi va genio di aggiungere ai difetti camperisti pure questo... ...
In risposta al messaggio di sport15 del 16/08/2018 alle 15:59:38Beh noi in Sardegna Aree sosta e P da 15 a 25/30 € alcune piu affollate alcune più o meno attrezzate.Tanti si lamentano ma se vai in un autosilos in centro a Milano in macchina non credo che 30 € ti bastino!Ciao
A me sembra invece che proprio tu voglia giustificare tutto, come i prezzi di tante aree di sosta che sembrano più dei parcheggi per l'aeroporto che location dove potersi rilassare. Io per scelta e per fortuna cerco sempredi evitarle e spesso vedo più tranquillità in semplici parcheggi lontani da tutto o aree autostradali... Questo, almeno è quello che interpreto io leggendo molti dei vostri post. Adesso sono in Sicilia e sono passato a trovare amici in sosta in un'area a Giardini Naxos della quale loro sembrano entusiasti...beh il parcheggio della Coop alla vigilia di Natale mi pareva più tranquillo... È questo per poco più di 35euro al giorno,docce escluse. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 16/08/2018 alle 15:59:38...ne allora vai all hotel 5stelle con 50€...
A me sembra invece che proprio tu voglia giustificare tutto, come i prezzi di tante aree di sosta che sembrano più dei parcheggi per l'aeroporto che location dove potersi rilassare. Io per scelta e per fortuna cerco sempredi evitarle e spesso vedo più tranquillità in semplici parcheggi lontani da tutto o aree autostradali... Questo, almeno è quello che interpreto io leggendo molti dei vostri post. Adesso sono in Sicilia e sono passato a trovare amici in sosta in un'area a Giardini Naxos della quale loro sembrano entusiasti...beh il parcheggio della Coop alla vigilia di Natale mi pareva più tranquillo... È questo per poco più di 35euro al giorno,docce escluse. Gianluca
In risposta al messaggio di salito del 15/08/2018 alle 20:27:23dimmi quale campeggio ti fa stare con 50 euro a famiglia , al giorno, a Bibbona o in gran parte della Toscana ( sul mare)
Campeggi da50€ con prezzi da hotel 5stelle ? datemi l indirizzo degli hotel ... smettiamola di ingrandirla e demonizzare i campeggi con 50€ ci sta tutta la famiglia in campeggio nel hotel con 50€ ci sta una personaquindi una famiglia ci lascia 200€.e non certo a 5stelle. all estero ... vogliamo fari confronti ? Solo sull educazione civica e amor di patria
In risposta al messaggio di morodirho del 16/08/2018 alle 18:27:02Lascia stare, credo sia tempo perso.
dimmi quale campeggio ti fa stare con 50 euro a famiglia , al giorno, a Bibbona o in gran parte della Toscana ( sul mare)