In risposta al messaggio di salito del 16/08/2018 alle 22:23:11ho frequentato per anni il camping esperidi ( con la caravan,che ho venduto circa tre anni fa) e in 4 persone non bastavano 60/70 euro al giorno ( parlo di circa 7 anni fa.) credo che per un pezzo di prato di pochi mt quadri sia semplicemente un furto.Poi se decido di andare a montecarlo al paris,e spendere 500 euro al giorno sara' una mia scelta ,ma con quei soldi mi mettono anche il tappeto rosso per terra al mio arrivo a differenza del camping che puo' anche non farmi entrare se non ho prenotato
Solite pipe, se sapete fare meglio fatelo voi . avrete sempre pieno vista la quantità, qualità di camperisti vogliosi di non spendere nei posti top. mentre gli altri hanno il pienone a prezzo da hotel 5 stelle.
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2018 alle 08:39:56Sia per l uno che per l altro sei sempre un pollo da spennare...salta dalla altra parte del banco e poi ti godrai pure tu...
ho frequentato per anni il camping esperidi ( con la caravan,che ho venduto circa tre anni fa) e in 4 persone non bastavano 60/70 euro al giorno ( parlo di circa 7 anni fa.) credo che per un pezzo di prato di pochi mt quadrisia semplicemente un furto.Poi se decido di andare a montecarlo al paris,e spendere 500 euro al giorno sara' una mia scelta ,ma con quei soldi mi mettono anche il tappeto rosso per terra al mio arrivo a differenza del camping che puo' anche non farmi entrare se non ho prenotato
In risposta al messaggio di Kakao del 14/08/2018 alle 22:52:26In questo campeggio dovrei farmi rimborsare perché con tessera acsi in quattro pagherei di più.
Ciao ragazzi dal 1° di settembre vorrei fare una settimana in toscana, ci piacerebbe restare tra marina di Cecina e marina di Bibbona, il problema è che aree di sosta vicino al mare non ne ho trovate, i campeggi hanno prezzida hotel 5 stelle, qualcuno conosce campeggi o aree sosta accessibili per un italiano medio . Non voglio sostare gratis, ma neanche svenarmi per una settimana in camper! Ultimamente mi stà un pó deludendo il nostro paese sotto questo aspetto, ti offrono servizi indecenti a prezzi da villaggio turistico. Mano sulla coscienza
In risposta al messaggio di annapasqua del 19/08/2018 alle 08:46:59Come non condividere in pieno ciò che scrivi!
ebbene si, lo ammetto: io sono una di quelle persone che hanno preso il camper ANCHE per risparmiare. con due figli non ci saremmo mai potuti permettere viaggi di un mese in modo diverso. i nostri mezzi, questo e' il quintosono sempre stati presi usati, tranne il primo ma allora era la preistoria e camper non ce n'erano. sono sempre stati spartani, adatti per il viaggio piu' che per la sosta, questo e'il piu' lungo della nostra storia m.5,57. sicuramente la nostra e' una filosofia di vita anche non condivisibile, ma non vedo perche' dovrei vergognarmene: non mi piace buttare i soldi dalla finestra e non ho nessuna intenzione di sentirmi in colpa perche' ho un camper e quindi devo essere punita di non so bene cosa. rispetto le idee di tutti, quindi ben venga chi acquista mezzi costosissimi e forniti di tutti i confort, scelte sue,. lo stesso vale per i luoghi scelti: se e' vero che possiamo scegliere dove andare, e' anche vero che chi ha solo due settimane di ferie, puo' legittimamente scegliere di andare al mare. quello che mi torna meno e' questa indiscriminata corsa al rialzo: le AA costano come i campeggi di una volta e i campeggi costano come gli alberghi di una volta. d' altra parte si pretende che le AA abbiano i servizi dei campeggi e i campeggi sono sempre piu' simili ai villaggi. quindi forse, per quanto mi riguarda, il discorso e' che il mercato si sta spostando verso il dare sempre meno scelte: campeggi super organizzati con servizi per noi inutili, AA con docce,bagni e quant'altro mentre per noi il camper nasce autonomo. e tutto questo spinge inevitabilmente verso luoghi dove i campeggi sono ancora prati e posso spendere i soldi destinati al viaggio in maniera per noi piu' consona, senza per questo sentirmi accusare tutte le volte di essere tirchia. p.s.: vero che in albergo si spendono cifre piu' alte ma la camera e' compresa, non me la porto io, in compenso in certi campeggi vien voglia di chiedere se la piazzola poi diventa proprieta' privata e posso cominciare a piantarci l'orto
In risposta al messaggio di annapasqua del 19/08/2018 alle 08:46:59Ciao.
ebbene si, lo ammetto: io sono una di quelle persone che hanno preso il camper ANCHE per risparmiare. con due figli non ci saremmo mai potuti permettere viaggi di un mese in modo diverso. i nostri mezzi, questo e' il quintosono sempre stati presi usati, tranne il primo ma allora era la preistoria e camper non ce n'erano. sono sempre stati spartani, adatti per il viaggio piu' che per la sosta, questo e'il piu' lungo della nostra storia m.5,57. sicuramente la nostra e' una filosofia di vita anche non condivisibile, ma non vedo perche' dovrei vergognarmene: non mi piace buttare i soldi dalla finestra e non ho nessuna intenzione di sentirmi in colpa perche' ho un camper e quindi devo essere punita di non so bene cosa. rispetto le idee di tutti, quindi ben venga chi acquista mezzi costosissimi e forniti di tutti i confort, scelte sue,. lo stesso vale per i luoghi scelti: se e' vero che possiamo scegliere dove andare, e' anche vero che chi ha solo due settimane di ferie, puo' legittimamente scegliere di andare al mare. quello che mi torna meno e' questa indiscriminata corsa al rialzo: le AA costano come i campeggi di una volta e i campeggi costano come gli alberghi di una volta. d' altra parte si pretende che le AA abbiano i servizi dei campeggi e i campeggi sono sempre piu' simili ai villaggi. quindi forse, per quanto mi riguarda, il discorso e' che il mercato si sta spostando verso il dare sempre meno scelte: campeggi super organizzati con servizi per noi inutili, AA con docce,bagni e quant'altro mentre per noi il camper nasce autonomo. e tutto questo spinge inevitabilmente verso luoghi dove i campeggi sono ancora prati e posso spendere i soldi destinati al viaggio in maniera per noi piu' consona, senza per questo sentirmi accusare tutte le volte di essere tirchia. p.s.: vero che in albergo si spendono cifre piu' alte ma la camera e' compresa, non me la porto io, in compenso in certi campeggi vien voglia di chiedere se la piazzola poi diventa proprieta' privata e posso cominciare a piantarci l'orto
In risposta al messaggio di annapasqua del 19/08/2018 alle 08:46:59...( posso cominciare a piantarci l'orto)....
In risposta al messaggio di sport15 del 19/08/2018 alle 09:25:11" il camper è autonomo ""
Come non condividere in pieno ciò che scrivi! Una frase in particolare mi è piaciuta nel tuo scritto , Il camper è autonomo . Si, perché forse in molti non lo sanno... Dalla lettura di molti post si capisce chiaramenteche la domanda unanime sulle AA é ma ci sono le docce,i bagni ed i lavatoi? . Probabilmente perché in tanti non si soni accorti che tutti questi servizi, soni già presenti sui loro mezzi e che sempre per molti, l'importante è che magari le tendine siano in sintonia con i copricerchi , perché l'importante è apparire. Purtroppo... Gianluca