In risposta al messaggio di cao Mario del 16/09/2024 alle 18:15:30Ci passano tutti, c'è qualche avvallamento qua e la ma nulla che non si possa percorrere.
Avendo in programma di andare a Norcia, sia per km che per i pedaggi, mi converrebbe percorrere la SS Romea e poi SS E45 ma ho qualche perplessità su tali strade e chiedo notizie in merito, grazie. Mario
In risposta al messaggio di cao Mario del 16/09/2024 alle 18:15:30Considerando la media delle strade Italiane, direi ottime strade la Romea e la E 45.
Avendo in programma di andare a Norcia, sia per km che per i pedaggi, mi converrebbe percorrere la SS Romea e poi SS E45 ma ho qualche perplessità su tali strade e chiedo notizie in merito, grazie. Mario
In risposta al messaggio di nordkap del 19/09/2024 alle 19:04:57perché la A14 è gratuita ?
Perchè non prendi l'A14 fino a Civitanova e poi la superstrada per Foligno uscendo a Muccia e proseguendo per Norcia?
In risposta al messaggio di salito del 19/09/2024 alle 19:40:57Non volevo intervenire perchè in un precedente interrogativo mi ero sentito dire che mi dovevo indignare per il suo stato e non difenderla ed in aggiunta perchè come ha chiesto salito : perchè la A 14 è gratuita ?. Io, abitando nella bassa Romagna, quando vado in direzione Perugia/Roma/Napoli la percorro da una vita. Da ancor prima che fosse stata iniziata e con macchina e roulotte. Non mi si è rotto mai nulla andando piano nelle deviazioni ( si Alexf mettono ansia) e nei tratti con sconessioni. L'ho percorsa la settimana scorsa rientrando da Arezzo e un mese fa da Perugia. Come scrissi tempo fa, è in continua manutenzione perchè il traffico pesante e le condizioni climatiche invernali, fanno macello, ma ben venga. A discapito di chi si indigna continuo ad apprezzarla dopo averla paragonata a tante altre strade statali. Si fa senza pensare di essere in autostrada .
perché la A14 è gratuita ?
In risposta al messaggio di salito del 19/09/2024 alle 19:40:57
perché la A14 è gratuita ?
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2024 alle 10:47:35Ti capisco, le preferisco anche io sulle percorrenze lunghe. Il fatto è che conosco molto bene la tratta che farebbe cao Mario fino a Norcia, che mi è venuto spontaneo dare un suggerimento. Poi ognuno fa come meglio crede!
non riguarda me ,io prendo sempre Autostrade per i trasferimenti , ma è @caomao l interessato a questo tragitto.
In risposta al messaggio di nordkap del 20/09/2024 alle 12:58:59ovvio per me confrontare le varie info
Ti capisco, le preferisco anche io sulle percorrenze lunghe. Il fatto è che conosco molto bene la tratta che farebbe cao Mario fino a Norcia, che mi è venuto spontaneo dare un suggerimento. Poi ognuno fa come meglio crede! Ciao
In risposta al messaggio di nordkap del 19/09/2024 alle 19:04:57Non so da dove parta il nostro amico, ma se vuole fare autostrada, io eviterei la Romea, e non la E 45.
Perchè non prendi l'A14 fino a Civitanova e poi la superstrada per Foligno uscendo a Muccia e proseguendo per Norcia?
In risposta al messaggio di nordkap del 20/09/2024 alle 10:16:15E bravo "nordkap". Ho controllato e 150 km di autostrada ci stanno bene tutti. Per fine anno vorrei ritornare in zona napoletana e proverò il tragitto. In effetti, per me che parto da Ravenna, è una bella scappatoia. Ho fatto quella strada tempo fa, ma abituato come il ciuco di Melesecche a fare sempre la E45, non la ricordo...così passando da Strettura, posso prendere il loro pane. Quando dico che le idee sono come i soldi che se non girano, non servono anulla, non sbaglio. Nordkap, questa mi sembra stia girando. Grazie, galelo
Non è gratuita ma se la prendi da Rimini Nord fino a Civitanova i soldi che spendi non mi sembrano poi così significativi rispetto ai disagi che troverai sulla E45. La zona da Promano a Pierantonio è piena di cantierie prima non è che ne manchino, senza contare lo stato del fondo stradale in alcuni tratti. Facendo poi la Trevalli da Spoleto è pieno di autovelox a cominciare dall'uscita dov'è lo stabilimento dell'olio Monini. Da Civitanova la superstrada è gratuita e se esci a Muccia sei già in Valnerina.
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2024 alle 13:26:47Rosignano Civitavecchia. Ormai la parte gratuita è Follonica Tarquinia. La percorro spesso, non è cosi brutta. Inoltre, in inverno, eviti le nebbie di Arezzo. Pensa che l'ho vista costruire. a tratti. Ricordo che da giovincello, non facevo ancora lo sceriffo, viaggiavo per consegne, andavo tutti i venerdi a scaricare al termine della 4 corsie, al consorzio agrario di Grosseto, era proprio di fronte allo svincolo. Arrivavo all'alba dopo 5 ore di viaggio. . Proseguendo, si attraversava la città per andare verso Roma... anni 80
ovvio per me confrontare le varie info per fortuna sono poche le strade mal messe che non posso evitare ma sulle quali ho imparato dai locali come viaggiare Transolesana+ RA8 + Aurelia da Rosignano in giuy
In risposta al messaggio di 2assi del 26/09/2024 alle 15:00:17leggendoti mi è venuto in mente quanto sono vecchio. nel 65/70 viaggiavo con mio padre e dopo la scoffera e il bracco ecc code a non finire in estate cecina s,vincenzo venturina e dopo follonica passaggi a livello va bè
Rosignano Civitavecchia. Ormai la parte gratuita è Follonica Tarquinia. La percorro spesso, non è cosi brutta. Inoltre, in inverno, eviti le nebbie di Arezzo. Pensa che l'ho vista costruire. a tratti. Ricordo che da giovincello,non facevo ancora lo sceriffo, viaggiavo per consegne, andavo tutti i venerdi a scaricare al termine della 4 corsie, al consorzio agrario di Grosseto, era proprio di fronte allo svincolo. Arrivavo all'alba dopo 5 ore di viaggio. . Proseguendo, si attraversava la città per andare verso Roma... anni 80
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/09/2024 alle 18:47:25D'altronde l'alternativa (al diventare vecchi) non è un gran che
leggendoti mi è venuto in mente quanto sono vecchio. nel 65/70 viaggiavo con mio padre e dopo la scoffera e il bracco ecc code a non finire in estate cecina s,vincenzo venturina e dopo follonica passaggi a livello va bè
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/09/2024 alle 18:47:25Negli anni 60, andavo con mio padre in Toscana a caricare le cucine e sopratutto le sedie per i mobilifici. Ovviamente, non ricordo oppure ho flebili ricordi. Alcuni anni fa, volli provare quella strada, il mitico passo del Bracco. Da La Spezia a Sestri Levante, ho impiegato circa due ore, purtroppo i paesi, sono in abbandono. Mi raccontavano che allora, c'erano tante trattorie per viaggiatori. Poi ricordo la vecchia Aurelia dopo Livorno verso Roma, ma qua, guidavo io, anni 80. La 4 corsie era in costruzione. C'erano tantissimi passaggi a livello. Che bei tempi.
leggendoti mi è venuto in mente quanto sono vecchio. nel 65/70 viaggiavo con mio padre e dopo la scoffera e il bracco ecc code a non finire in estate cecina s,vincenzo venturina e dopo follonica passaggi a livello va bè
In risposta al messaggio di Armando del 26/09/2024 alle 19:01:44
D'altronde l'alternativa (al diventare vecchi) non è un gran che