In risposta al messaggio di 75Oruam del 20/07/2021 alle 17:34:15Problemi?
Buongiorno a tutti Vorrei qualche informazione dovendo andare dalla Valtellina alla Val Venosta. Da Bormio a Malles lungo la statale dello Stelvio. Ho un VAN di 6 metri x 2 alto 2,80 mt A che problemi potrei andare incontro? GRAZIE GMAURO57
In risposta al messaggio di 75Oruam del 20/07/2021 alle 17:34:15Hai buoni freni ?
Buongiorno a tutti Vorrei qualche informazione dovendo andare dalla Valtellina alla Val Venosta. Da Bormio a Malles lungo la statale dello Stelvio. Ho un VAN di 6 metri x 2 alto 2,80 mt A che problemi potrei andare incontro? GRAZIE GMAURO57
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2021 alle 20:41:33Appunto, l'unico problema è non far surriscaldare i freni, verso Merano.
Hai buoni freni ?
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2021 alle 08:04:29Comunque meno impegnativo della discesa da Fosse a Peri (monti Lessinia Ss12 ) per lo stomaco della compagna che sta a fianco e vede lo strapiombo ...
Appunto, l'unico problema è non far surriscaldare i freni, verso Merano. Occorrono esperienza e capacità di guida, per quel genere di strade, oltre ad un mezzo in ottime condizioni, freni, gomme....ecc. Più semplice farlo da Merano a Bormio.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 21/07/2021 alle 11:33:37Sono andato in Val Venosta per anni prima di avere il camper, partendo da Monza. pur essendo un po' più lunga come km è più veloce, quindi se non si ha un camper obeso (che credo faticherebbe un po' ai 3000m dello Stelvio) consiglio di passare dalla Svizzera
Potresti avere i problemi che ho avuto io lo scorso anno: non so per quale motivo ma la strada era chiusa e per arrivare dalla Val Venosta alla Valtellina ho dovuto fare il giro dalla Svizzera.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 21/07/2021 alle 11:33:37La strada viene segnalata se chiusa/aperta .
Potresti avere i problemi che ho avuto io lo scorso anno: non so per quale motivo ma la strada era chiusa e per arrivare dalla Val Venosta alla Valtellina ho dovuto fare il giro dalla Svizzera.
In risposta al messaggio di 75Oruam del 20/07/2021 alle 17:34:15Nessun problema, con un pò di attenzione (specialmente nella discesa versante Trafoi).
www.iz4dji.it
https://www.alto-adige.com/traf...
In risposta al messaggio di salito del 21/07/2021 alle 18:53:19sullo stelvio ci sono stato tanti anni fa in moto salendo da bormio e ricordo di gallerie scavate nella roccia.
Qui di seguito metto il link situazione viabilità dei passi alpini provincia di Bolzano così ti tieni informato se ci sono problemi . SS 38Passo StelvioSul versante altoatesino: da Trafoi (km 138,000) divieto di transitoper veicoli di lunghezza superiore a 10,50 m. Sul versante lombardo: divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 3,30 m. Mentre per il tratto lombardo sei già preparato ad affrontare molte gallerie ...a misura...?
In risposta al messaggio di Roca del 30/07/2021 alle 09:00:23Ci sono passato in camper lo scorso anno, nel tratto della galleria più stretta (ed in curva) del versante Bormio, ora hanno messo uno splendido ed utilissimo semaforo che gestisce l'accesso a flussi alternati, una vera pacchia, ricordo ancora quando dovevi entrare ed attaccarti al claxon... e se a metà incrociavi qualcuno, erano caxxi anche in auto....
sullo stelvio ci sono stato tanti anni fa in moto salendo da bormio e ricordo di gallerie scavate nella roccia. secondo te da bormio ci passo col kreos a 3.30 mt ? sul versante altoatesino no problem .
In risposta al messaggio di nanonet del 30/07/2021 alle 11:29:12Che bella notizia!
Ci sono passato in camper lo scorso anno, nel tratto della galleria più stretta (ed in curva) del versante Bormio, ora hanno messo uno splendido ed utilissimo semaforo che gestisce l'accesso a flussi alternati, una verapacchia, ricordo ancora quando dovevi entrare ed attaccarti al claxon... e se a metà incrociavi qualcuno, erano caxxi anche in auto.... In tutti i casi con camper alti occorre molta attenzione
In risposta al messaggio di nanonet del 30/07/2021 alle 11:29:12grazie
Ci sono passato in camper lo scorso anno, nel tratto della galleria più stretta (ed in curva) del versante Bormio, ora hanno messo uno splendido ed utilissimo semaforo che gestisce l'accesso a flussi alternati, una verapacchia, ricordo ancora quando dovevi entrare ed attaccarti al claxon... e se a metà incrociavi qualcuno, erano caxxi anche in auto.... In tutti i casi con camper alti occorre molta attenzione
In risposta al messaggio di Roca del 30/07/2021 alle 12:34:48Ti consiglio di salire e scendere al mattino presto (direi non oltre le 8), nessuna moto in giro, quasi niente auto, e procedendo con la dovuta calma, non rompi i cocones a nessuno e ti godi anche il paesaggio che è stratosferico. Volendo puoi pernottare anche sul passo, dove c'è un parcheggio destinato ai camper, anche se puoi metterti dove vuoi.
grazie