In risposta al messaggio di 2assi del 20/01/2024 alle 23:50:35mai più sosta a Cefalù, mi sono spostato in una bellissima area a S. Agata di Militello sul mare (area Rosamarina) . Il codice stradale è lo stesso ma come al solito lo applicano come gli pare. Ma il problema non è il codice ma l'efficienza e il buon senso che l'amministrazione di Cefalù non ha.
Visto che aveva già scritto, potevi restare li per la notte. Ma a Cefalù non hanno lo stesso codice della strada come in altre zone?
In risposta al messaggio di 2assi del 20/01/2024 alle 23:50:35Il codice della strada è lo stesso, tutto ciò che vi ruota intorno NO!
Visto che aveva già scritto, potevi restare li per la notte. Ma a Cefalù non hanno lo stesso codice della strada come in altre zone?
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2024 alle 00:28:20Si ma ripeto secondo me il problema è che in una cittadina turistica dove pochi rispettano il codice l'unico vigile incontrato era impegnato a fare multe ai Camper (in pieno inverno..) vicino a parcheggi vuoti ma chiusi senza indicare alternative. .Ci tengo a precisare che questo in Sicilia l'ho riscontrato solo ed esclusivamente a Cefalù.
esattamente per divieto di sosta una multa vale per le 24ore
In risposta al messaggio di av59 del 21/01/2024 alle 00:39:49
Si ma ripeto secondo me il problema è che in una cittadina turistica dove pochi rispettano il codice l'unico vigile incontrato era impegnato a fare multe ai Camper (in pieno inverno..) vicino a parcheggi vuoti ma chiusi senza indicare alternative. .Ci tengo a precisare che questo in Sicilia l'ho riscontrato solo ed esclusivamente a Cefalù.
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2024 alle 00:28:20Il comportamento di quel vigile è discutibile ma sul fatto delle 24 ore non è così. Le 24 ore non si applicano laddove il trasgressore prenda atto della sanzione elevata.
esattamente per divieto di sosta una multa vale per le 24ore
In risposta al messaggio di 2assi del 21/01/2024 alle 10:09:57ricordo che era l epoca delle targhe con la sigla della provincia BZ
Il comportamento di quel vigile è discutibile ma sul fatto delle 24 ore non è così. Le 24 ore non si applicano laddove il trasgressore prenda atto della sanzione elevata.
In risposta al messaggio di 2assi del 21/01/2024 alle 10:09:57Ciao, per favore mi potresti dare il riferimento normativo di queste 24 ore?
Il comportamento di quel vigile è discutibile ma sul fatto delle 24 ore non è così. Le 24 ore non si applicano laddove il trasgressore prenda atto della sanzione elevata.
In risposta al messaggio di chorus del 22/01/2024 alle 10:52:16Sono dati che spettano al giudice, in caso di ricorso. Il verbalizzante applica, in questo caso, gli articoli in materia di sosta. Poi la sua parte è finita lì tranne che, eventualmente, produrre le controdeduzioni se richieste in caso di ricorso avverso.
Ciao, per favore mi potresti dare il riferimento normativo di queste 24 ore? Mi basta legge e articolo di legge, grazie molte
In risposta al messaggio di 2assi del 23/01/2024 alle 00:44:20Credo che valga comunque quanto riportano molti siti che riguardano fatti legali:
Sono dati che spettano al giudice, in caso di ricorso. Il verbalizzante applica, in questo caso, gli articoli in materia di sosta. Poi la sua parte è finita lì tranne che, eventualmente, produrre le controdeduzioni se richieste in caso di ricorso avverso.
questo
riporta la frase:
In risposta al messaggio di 2assi del 23/01/2024 alle 00:44:20Ti ringrazio per avermi fatto notare cosa succede nell'eventuale contenzioso.
Sono dati che spettano al giudice, in caso di ricorso. Il verbalizzante applica, in questo caso, gli articoli in materia di sosta. Poi la sua parte è finita lì tranne che, eventualmente, produrre le controdeduzioni se richieste in caso di ricorso avverso.
In risposta al messaggio di chorus del 23/01/2024 alle 09:33:36...Appunto nello stesso giorno, non entro le 24 ore successive.
Ti ringrazio per avermi fatto notare cosa succede nell'eventuale contenzioso. Come detto da giorgioste il riferimento normativo è l'art. 158, co. 7 del cds, che riporto: Le sanzioni di cui al presente articolo si applicanoper ciascun giorno di calendario per il quale si protrae la violazione. E' una norma che interpreto come segue: se mi viene elevata una multa per divieto di sosta alle ore 21, tre ore e un minuto dopo me ne possono dare un'altra e le devo pagare entrambe. La prima multa vale solo fino alle ore 24 del giorno in cui viene elevata.