In risposta al messaggio di jackrussel del 16/06/2020 alle 18:12:28Vuoi dire fare lo Stelvio? Vai tranquillo, ci passano i pullman
Buongiorno a tutti cè qualcuno che conosce la strada che da BORMIO porta a GLORENZA è percorribile in camper comodamente. jack russel
In risposta al messaggio di jackrussel del 16/06/2020 alle 18:58:10Noi lo scorso Agosto da Livigno attraverso il tunnel del Gallo fatto passaggio in Svizzera fino a Glorenzia
Si infatti devo fare lo Stelvio altrimenti quando sono a livigno è più corta ma passare in Svizzera ho paura che mi fermano x il peso anche se sarebbe ottimale RESIA GLORENZA .grazie a tutti. vediamo cosa fare.
In risposta al messaggio di Arpo del 16/06/2020 alle 23:02:54Volevo fare quella strada ma ho paura del peso.
Noi lo scorso Agosto da Livigno attraverso il tunnel del Gallo fatto passaggio in Svizzera fino a Glorenzia nessun controllo nemmeno in dogana... itinerario mozzafiato. se non sei esageratamente e visibilmente fuori vai tranquillo.
In risposta al messaggio di jackrussel del 17/06/2020 alle 12:27:50Fatto lo Stelvio questa estate da Bormio a Glorenza
Volevo fare quella strada ma ho paura del peso.
In risposta al messaggio di caronbz del 18/06/2020 alle 12:38:50grazie non sapevo della chiave in paese.
appunti su glorenza e dintorni: a tarces (tartsch) c’è la chiesetta romanica di san vito con degli affreschi molto belli. per visitarla devi chiedere la chiave in paese, anni fa ce l’aveva una signora anziana che vivevicino alla chiesa di sant’andrea (centro paese), adesso non saprei. a tarces parte la strada per visitare la val mazia, molto bella e poco turistica. la strada finisce ad Außerglies, in realtà continua ma normalmente è aperta solo ai residenti. da lì si parte per delle passeggiate/trekking molto belli: puoi solo caminare accanto al fiume, salire fino al rifugio Oberettes o spingerti su in trekking impegnativi lo stesso vale per la vallelunga (langtraufers) che parte da curon venosta. si arriva fino a melago e con una camminata di mezz’oretta fino alla malga di melago dove si mangia molto bene (torte eccellenti). posti bellissimi, scelta eccellente!