In risposta al messaggio di Kyria del 25/12/2018 alle 10:12:41si puoi passare ,ci passano anche i bus, comunque cè la strada esterna al paese
Buongiorno e buon Natale a tutti. Per chi deve arrivare a Livigno e passa per Naturno, Silandro eccetera, non può passare per Glorenza se ha un camper con altezza superiore a 2,80m, ma seguire Prato allo Stelvio, SP 50.Quindi il problema è l'altezza della porta di Glorenza e non la larghezza come mi aveva detto qualcuno...auguri a tutti Kyria
In risposta al messaggio di Kyria del 25/12/2018 alle 10:12:41A livigno in questo istante sta nevicando alla grande!
Buongiorno e buon Natale a tutti. Per chi deve arrivare a Livigno e passa per Naturno, Silandro eccetera, non può passare per Glorenza se ha un camper con altezza superiore a 2,80m, ma seguire Prato allo Stelvio, SP 50.Quindi il problema è l'altezza della porta di Glorenza e non la larghezza come mi aveva detto qualcuno...auguri a tutti Kyria
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/12/2018 alle 10:51:34Effettivamente, ecco un paio di webcam:
A livigno in questo istante sta nevicando alla grande!
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/12/2018 alle 10:51:34Ci si passa dalla strada che ti ho detto e non dalla porta di Glorenza.La strada laterale al paese è quella che ti ho detto:sp 50
A livigno in questo istante sta nevicando alla grande!
In risposta al messaggio di Kyria del 25/12/2018 alle 21:29:29A meno di risiedere in Alto Adige, non vedo la comodità di passare dove dici tu, con poi la scomodità e il costo aggiuntivo del Tunnel del Munt dla Schera, che è a senso unico alternato e con limitazioni di orari. Mi risulta che si debba anche fare l'Ofenpass (2149 m), che non è molto diverso dal Foscagno quanto a salita e disagi in caso di neve.
Ci si passa dalla strada che ti ho detto e non dalla porta di Glorenza.La strada laterale al paese è quella che ti ho detto:sp 50
In risposta al messaggio di Dash del 26/12/2018 alle 13:35:14La chiarificazione è che vengo da Roma
A meno di risiedere in Alto Adige, non vedo la comodità di passare dove dici tu, con poi la scomodità e il costo aggiuntivo del Tunnel del Munt dla Schera, che è a senso unico alternato e con limitazioni di orari. Mi risultache si debba anche fare l'Ofenpass (2149 m), che non è molto diverso dal Foscagno quanto a salita e disagi in caso di neve. Attendo chiarificazioni... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 26/12/2018 alle 13:35:14Precisamente dai castelli romani, quindi credo che sia la strada più corta e meno brutta, a meno che non prendo l'elicottero!
A meno di risiedere in Alto Adige, non vedo la comodità di passare dove dici tu, con poi la scomodità e il costo aggiuntivo del Tunnel del Munt dla Schera, che è a senso unico alternato e con limitazioni di orari. Mi risultache si debba anche fare l'Ofenpass (2149 m), che non è molto diverso dal Foscagno quanto a salita e disagi in caso di neve. Attendo chiarificazioni... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 26/12/2018 alle 13:35:14Sono appena 20 anni che vengo a Livigno, le strade le ho provate tutte con la macchina,questa è la più comoda. Mi serviva solo l'informazione per la porta di Glorenza, perché è la prima volta che vengo in camper e mi ricordavo che c'era questa porticina bassa e stretta. Ho chiesto info su questo forum e mi hanno detto che ci passavo tranquillamente. La risposta me la sono data da sola, perché arrivata alla porta di Glorenza, ho fatto inversione e sono tornata indietro, dopo aver telefonato ai carabinieri di Tubre che mi hanno spiegato la strada da fare: Prato allo Stelvio SP 50. Limite altezza alla porta di Glorenza 2,80m.
In risposta al messaggio di Kyria del 26/12/2018 alle 16:58:50Venendo da Roma, passi per Bologna (o la salti in elicottero?)
Sono appena 20 anni che vengo a Livigno, le strade le ho provate tutte con la macchina,questa è la più comoda. Mi serviva solo l'informazione per la porta di Glorenza, perché è la prima volta che vengo in camper e miricordavo che c'era questa porticina bassa e stretta. Ho chiesto info su questo forum e mi hanno detto che ci passavo tranquillamente. La risposta me la sono data da sola, perché arrivata alla porta di Glorenza, ho fatto inversione e sono tornata indietro, dopo aver telefonato ai carabinieri di Tubre che mi hanno spiegato la strada da fare: Prato allo Stelvio SP 50. Limite altezza alla porta di Glorenza 2,80m.
In risposta al messaggio di Dash del 26/12/2018 alle 18:25:33In effetti l'anno scorso sono stata costretta a fare quella che dici tu, perché c'era la frana al tunnel Munt La Schera e ho notato un lieve miglioramento rispetto agli anni scorsi. Ma che ti devo dire? Secondo me, quella per la Svizzera è sempre la più bella....saluti da Kyria
Venendo da Roma, passi per Bologna (o la salti in elicottero?) Io da Bologna faccio una strada diversa, tieni presente che le strade non sono immutabili, da qualche anno hanno potenziato con tunnel e viadotti tutta la stradadella Val Camonica e dell'Aprica, hanno introdotto la tangenziale di Oga che evita Bormio. Ma anche la tangenziale attorno a Brescia è stata tutta rivista ed ora è a 4 corsie (finalmente finita, almeno la parte che interessa a noi...) Facci una pensata, se sono un po' d'anni che non passi da Brescia-Iseo-Edolo-Aprica-Tirano-Bormio-Foscagno, è molto migliorata anche solo rispetto a 3 anni fa. A proposito, a Livigno ci vado dal 1994 (fra qualche giorno fa 25 anni), col camper solo dal 2005 (fra qualche giorno fanno 14 anni), e ho visto le strade modificarsi e inesorabilmente migliorare col tempo. La percorrenza Bologna-Livigno è calata di almeno un'ora e mezza nel corso di tutti questi anni. Ciao da Dash
http://www.valtellinamobile.it/...