CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Strade intorno al Lago di Iseo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2024 alle: 21:36:34
ho in programma un giro nella zona del lago d'iseo. località al lago e poi salita sulle montagne, incisioni Val camonica ecc.
ho letto che ci sono alcune strade sconsigliate, il mio mezzo è lungo 7 metri.
sapete dirmi qualcosa?

grazie,
Marco
 
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2024 alle: 14:07:18
In risposta al messaggio di marco65ao del 15/07/2024 alle 21:36:34

ho in programma un giro nella zona del lago d'iseo. località al lago e poi salita sulle montagne, incisioni Val camonica ecc. ho letto che ci sono alcune strade sconsigliate, il mio mezzo è lungo 7 metri. sapete dirmi qualcosa? grazie, Marco  
Per quanto riguarda la strada che gira attorno a tutto il lago, c'e solo il tratto Riva di Solto - Lovere (costa ovest bergamasca) che ti
può creare problemi ed io eviterei. Il resto è raggiungibile tranquillamente. Per quanto riguarda la montagna e la Valle Camonica, sono talmente tanti i posti che non posso darti indicazioni. Le incisioni rupestri si raggiungono a piedi lasciando il camper ma anche la macchina negli appositi parcheggi. In alta valle puoi arrivare comodamente al passo del Tonale passando per Ponte di Legno. ecc.
Il passo Gavia può essere salito ma consiglio solo di notte. Ha senso solo se scendi poi in Valtellina. Valuta con buon senso le tue mete. Non sono tanto i 7 metri, ma i 2,35 di larghezza il limite!  Buona vacanza.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2024 alle: 18:59:25
Concordo con quanto scritto sopra da Canca.
Se sei in zona lago d'Iseo, ti suggerisco di salire a Zone (la strada ha una strettoia iniziale di 50 metri che non presenta problemi, poi è ampia). 
Ottima area di sosta al fresco, passeggiata ad anello molto suggestiva letteralmente dentro alle piramidi di terra, si ha la vista dall'alto e dal basso.
Ciao Franco
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2024 alle: 07:48:52
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 17/07/2024 alle 18:59:25

Concordo con quanto scritto sopra da Canca. Se sei in zona lago d'Iseo, ti suggerisco di salire a Zone (la strada ha una strettoia iniziale di 50 metri che non presenta problemi, poi è ampia).  Ottima area di sosta al fresco, passeggiata ad anello molto suggestiva letteralmente dentro alle piramidi di terra, si ha la vista dall'alto e dal basso. Ciao Franco
Grazie dei consigli, mi intriga anche il lago di Endine ma leggo che i camper non sono graditi...
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2024 alle: 07:59:36
In risposta al messaggio di Canca53 del 16/07/2024 alle 14:07:18

Per quanto riguarda la strada che gira attorno a tutto il lago, c'e solo il tratto Riva di Solto - Lovere (costa ovest bergamasca) che ti può creare problemi ed io eviterei. Il resto è raggiungibile tranquillamente. Per
quanto riguarda la montagna e la Valle Camonica, sono talmente tanti i posti che non posso darti indicazioni. Le incisioni rupestri si raggiungono a piedi lasciando il camper ma anche la macchina negli appositi parcheggi. In alta valle puoi arrivare comodamente al passo del Tonale passando per Ponte di Legno. ecc. Il passo Gavia può essere salito ma consiglio solo di notte. Ha senso solo se scendi poi in Valtellina. Valuta con buon senso le tue mete. Non sono tanto i 7 metri, ma i 2,35 di larghezza il limite!  Buona vacanza.
...
Grazie, in che senso può creare problema da Riva di Solto a Lovere? strettoie? mi pare che sia una strada statale...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2024 alle: 13:46:18
In risposta al messaggio di marco65ao del 18/07/2024 alle 07:59:36

Grazie, in che senso può creare problema da Riva di Solto a Lovere? strettoie? mi pare che sia una strada statale...
Strada panoramicissima, unica , davvero bella .ma da fare in moto… anche in auto in alcuni punti occorre procedere in senso alternato. 
È un tratto tipo costa della Corsica, che io, che conosco molto bene (ho 2’ casa qui e attualmente sono qui al riparo dal caldo..) non farei mai col camper.  Ma credo ci sia il divieto imposto a mezzi di certe dimensioni ed ingombri,. 
Oltre ad una carreggiata stretta e a curve senza visibilità , hai la parete di roccia che sporge  praticamente su tutto il tratto,  ed qualche arco nella roccia limitato in altezza (qui il divieto) e gallerie corte.
Se devi arrivare a Lovere, c’è la superstrada che sale da Riva di Solto. tutta di gallerie che arriva praticamente a Darfo e da li sali per Edolo, Ponte di Legno, Tonale, attraversando la Val Camonica, oppure tornare indietro facendo la sponda bresciana del lago, sempre bella, ma meno ‘selvaggia’’ : una sosta ad Iseo vale sempre la pena (c’è un area camper)  e tanti campeggi dopo Iseo  (la sponda bergamasca praticamente non ne ha..)
Sempre in zona Lovere (via superstrada) puoi salire verso la Presolana. Bella gita e bei paesaggi.

 
Lorenzo
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2024 alle: 21:47:46
In risposta al messaggio di Lbor del 18/07/2024 alle 13:46:18

Strada panoramicissima, unica , davvero bella .ma da fare in moto… anche in auto in alcuni punti occorre procedere in senso alternato.  È un tratto tipo costa della Corsica, che io, che conosco molto bene (ho 2’ casa
qui e attualmente sono qui al riparo dal caldo..) non farei mai col camper.  Ma credo ci sia il divieto imposto a mezzi di certe dimensioni ed ingombri,.  Oltre ad una carreggiata stretta e a curve senza visibilità , hai la parete di roccia che sporge  praticamente su tutto il tratto,  ed qualche arco nella roccia limitato in altezza (qui il divieto) e gallerie corte. Se devi arrivare a Lovere, c’è la superstrada che sale da Riva di Solto. tutta di gallerie che arriva praticamente a Darfo e da li sali per Edolo, Ponte di Legno, Tonale, attraversando la Val Camonica, oppure tornare indietro facendo la sponda bresciana del lago, sempre bella, ma meno ‘selvaggia’’ : una sosta ad Iseo vale sempre la pena (c’è un area camper)  e tanti campeggi dopo Iseo  (la sponda bergamasca praticamente non ne ha..) Sempre in zona Lovere (via superstrada) puoi salire verso la Presolana. Bella gita e bei paesaggi.  
...
Mi hai convinto! 
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link