In risposta al messaggio di Mistral78 del 09/01/2024 alle 21:31:17Ti rispondo con una domanda; macchitelofaffa?
Ciao a tutti, assieme alla mia famiglia (moglie e bimbo anni 4) noleggeremo un camper per la prima volta. L' idea era di fare un ven- dom ma vi chiedevo suggerimenti su che destinazione possa essere idonea come prima volta.Periodo primavera o autunno. Partenza da Ferrara. Più che una grande città sarei indirizzato su natura / piccoli borghi . Ovviamente vorremmo sostare in almeno 2 aree differenti. Essendo la prima volta vorrei qualcosa di semplice ma anche che mi faccia apprezzare la libertà di questi tipo di mezzo e di esperienza in genere . Grazie a chiunque voglia darmi un proprio suggerimento Mistral78 Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
In risposta al messaggio di marob del 09/01/2024 alle 21:55:27Bhe ma ovvio. La curiosità!
Ti rispondo con una domanda; macchitelofaffa?
In risposta al messaggio di Mistral78 del 09/01/2024 alle 21:31:17Finalmente un noleggio, cosa molto sensata per verificare poi un ipotetico acquisto.
Ciao a tutti, assieme alla mia famiglia (moglie e bimbo anni 4) noleggeremo un camper per la prima volta. L' idea era di fare un ven- dom ma vi chiedevo suggerimenti su che destinazione possa essere idonea come prima volta.Periodo primavera o autunno. Partenza da Ferrara. Più che una grande città sarei indirizzato su natura / piccoli borghi . Ovviamente vorremmo sostare in almeno 2 aree differenti. Essendo la prima volta vorrei qualcosa di semplice ma anche che mi faccia apprezzare la libertà di questi tipo di mezzo e di esperienza in genere . Grazie a chiunque voglia darmi un proprio suggerimento Mistral78 Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
In risposta al messaggio di Mistral78 del 09/01/2024 alle 21:31:17A mio avviso per una nuova esperienza la cosa migliore è andare nei posti più famosi e frequentati. Magari ti troverai in un canaio, ma sei in una situazione protetta. Io andrei a Mozambano, e poi non so, Peschiera, Mantova, o Gardaland. Ovviamente le possibilità sono ziliardi, ma li vai nei posti più noti in assoluto e in mezza stagione vai a colpo sicuro. Puoi anche pensare una visita se non a Gardaland a Sigurtà o allo zoo, non so come si chiama, ci andai col bimbo era bello. Se noleggi un camper con portabici, fa una esperienza reale da camperista sulla ciclabile del Mincio.
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2024 alle 08:00:12A questo punto potremmo anche proporre di andare a infilarsi in una bella coda in autostrada, tanto per capire se gli piace guidare il camper.
ovviamente prima prova in Primavera per se è il caso una ri-prova in autunno vuoi una sosta vincente a mani basse ? Gardaland Invece sosta con immersione nella natura ? Bosco della Mesola Se giornate di bel tempo untest fasullo perché non ci sara' molto uso del camper . La vera prova se la vita in camper è confacente all equipaggio c'è in giornate uggiose/piovose dove uscire dal camper non è molto indicato
In risposta al messaggio di Valerio69 del 10/01/2024 alle 09:24:08Il nostro amico ha indicato genericamente primavera o autunno. Diciamo che se circoscrive le date è più semplice, perché primavera ad esempio può essere con ancora neve in montagna o 15 giugno.
Il suggerimento di Valeggio e Borghetto sarebbe buono a mio avviso per iniziare. Bassa stagione e poco afflusso però limitano le opzioni. Per esempio il Parco Sigurtà credo sia chiuso e la maggior parte dei ristorantidel Borghetto sono chiusi. Potreste valutare un giro sulla neve ad Andalo, dove c'è un campeggio con snow park per i bambini e scendendo visitare Trento con una ottima area di sosta a poca distanza dal centro. P.S. saluti da un altro ferrarese...
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/01/2024 alle 09:28:23Ah, vero, mi era sfuggito.
Il nostro amico ha indicato genericamente primavera o autunno. Diciamo che se circoscrive le date è più semplice, perché primavera ad esempio può essere con ancora neve in montagna o 15 giugno.
In risposta al messaggio di Mistral78 del 09/01/2024 alle 21:31:17magari dico cosa ovvia gorino ecc visto che siete vicini sarete già stati?