In risposta al messaggio di ex camionaro del 11/01/2024 alle 08:39:12Da Ferrara Gorino è una meta vicinissima, ci vanno in auto in mezza giornata e gli avanza un'altra mezza giornata per annoiarsi.
magari dico cosa ovvia gorino ecc visto che siete vicini sarete già stati?
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2024 alle 15:09:19Vero, però è una destinazione a mezz'ora da casa sua...e a Gorino non è così scontato trovare l'allaccio elettrico, non tutti gli stalli sono dotati di corrente.
c'è la natura ...digli niente
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2024 alle 19:37:52Sei tu che in grassetto (addirittura) gli hai scritto che serve 220V e acqua.
il problema lo vedo sull acqua apri i rubinetti... con la corrente e con un camper a noleggio non vedo cosa possa portarsi dietro di energivoro a 220 .Tv playstation stereo con woofer da discoteca phfon tostapane stufetta forse la nespresso
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2024 alle 08:52:48Non dirlo a me , la mia compagna lavoro i piatti e fece la doccia al bambino come fossimo a casa, morale? Dopo tre ore aveva svuotato 100 litri di acqua . .
Chissà se torna chi ha aperto il topic ? Alla fine tutto vorremmo rifare la prima volta, no ? E' una domanda che stuzzica. Comunque la prima volta che uscii in camper feci tutto quello che non va fatto la prima volta, andò bene lo stesso.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 12/01/2024 alle 08:48:33Io partii di casa alle 17,30 per trovare degli amici a 600 km di distanza in francia, feci il colle di tenda ghiacciato, poi pensai che non era il caso di attaccare il riscaldamento di inverno (fortuna non ghiaccio'). Andai in libera pura (ma sapevamo gestirci le risorse), e mi chiusi dentro in modo che senza sollevar eil basculante non ero in grado di uscire, in caso di incendio avrei fatto la fine del topo. Dopodichè per imparare a guidare feci le gorges del verdon come prima prova di guida.
Non dirlo a me , la mia compagna lavoro i piatti e fece la doccia al bambino come fossimo a casa, morale? Dopo tre ore aveva svuotato 100 litri di acqua . .
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2024 alle 09:28:30Devi però tenere conto che ha a disposizione solo un we, in genere dalle 18 del venerdì (che diventano almeno le 20 ora che ti ambienti e carichi il camper) al pomeriggio della domenica (o lunedì presto se sono chiusi), e che ha un figlio relativamente piccolo e la cosa probabilmente ansierà anche la moglie.
Io partii di casa alle 17,30 per trovare degli amici a 600 km di distanza in francia, feci il colle di tenda ghiacciato, poi pensai che non era il caso di attaccare il riscaldamento di inverno (fortuna non ghiaccio'). Andaiin libera pura (ma sapevamo gestirci le risorse), e mi chiusi dentro in modo che senza sollevar eil basculante non ero in grado di uscire, in caso di incendio avrei fatto la fine del topo. Dopodichè per imparare a guidare feci le gorges del verdon come prima prova di guida. Detto questo, capisco che la prima volta uno deve essere prudente, ma non mi pare il caso di consigliargli di andare a 30 km da casa, non esageriamo. Se vuole godere del camper deve andare in un posto sufficientemente lontano e che gli consenta di gustare come il camper permetta vacanze diverse rispetto al piknik che può fare uscendo a piedi da casa. Se no che cavolo gli serve spendere quel botto di denaro per affittare ! Fosse fine giugno potrebbe pensare anche un Cogne o una località dolomitica. O mi pare che ci sia una bella AA vicino ai siti archeologici lombardi. (sempre che si rifaccia vivo)
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/01/2024 alle 10:04:32Sono stato a Ferrara solo una volta quest'anno per lavoro e vedo che la bici è un oggetto molto utilizzato. Sempre che questa persona ricompaia, non so, è verosimile che ne faccia uso.
Devi però tenere conto che ha a disposizione solo un we, in genere dalle 18 del venerdì (che diventano almeno le 20 ora che ti ambienti e carichi il camper) al pomeriggio della domenica (o lunedì presto se sono chiusi),e che ha un figlio relativamente piccolo e la cosa probabilmente ansierà anche la moglie. Quello che è successo a te, ti ha probabilmente stimolato la passione, e chiunque (anche io) ha fatto molti errori, ma ad altri avrebbe potuto farla completamente passare... e visto che si sta informando prima, è meglio almeno programmare di rischiare un po' di meno. Per quello, secondo me (e come ho suggerito) sarebbe meglio arrivare la prima sera in un posto facilmente raggiungibile prima di cena e dove ci sia la corrente nel caso il camper gli sia stato dato scarico, con almeno i bagni e il lavello, nel caso avesse dubbi sull'utilizzo e/c on un'urgenza in corso (una delle prime volte mi trovai senz'acqua perché si era aperto lo scarico del boiler) e dove comunque troverebbe altri camperisti nel caso avesse bisogno di un consiglio. Io suggerivo una prima tappa in un AA bene attrezzata a un'ora, un'ora e mezza per poi proseguire in modalità itinerante, e tenendo in particolare conto di organizzare qualcosa specifico per il figlio per favorire il clima familiare. Vedo che molti suggeriscono il giro in bici ma vista l'età lo proporrei solo se breve (compatibilmente con la sua atleticità) o con il traino (io l'ho usato moltissimo, anzi ce l'ho ancora se qualcuno lo vuole in regalo ). Con la mia sul seggiolino a quattro anni non ce la saremmo goduta nessuno dei due.
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2024 alle 13:26:11Se sono in un camping/ agricamping o area attrezzata posso rabboccarla ? Non vale per il medesimo discorso dello svuotamento ? Ho ben chiaro che la cisterna ha un volume limitato
svuotare ad ogni occasione quindi ogni mattina prima di ripartire perché normalmente si deve uscire prima della pausa delle 12/13 Mentre per uscire nel pomeriggio senza pagare altra giornata bisogna chiedere,/concordare . Aspettare il pieno e' un rischio di non riuscire poi nelle manovre di svuotamento. Come pensi cavartela con l uso dell acqua ?
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2024 alle 13:56:48Bene , grazie per i consigli
ovvio che va rabboccata ad ogni occasione. ( cosa che faccio pure con il carburante non scendo mai sotto la meta' del serbatoio ovviamente non so se devi restituirlo con quanto carburante )
In risposta al messaggio di Mistral78 del 12/01/2024 alle 13:15:40Il programma mi pare buono.
Buongiorno e grazie a tutti per le risposte . Non ero sparito ma sono leggermente preso con il lavoro. Allora io e la mia compagna non temiamo la bici ed in ogni vacanza l'abbiamo sempre presa. Visto anche il costo non irrilevantedel nolo vorrei andare in posti che ho visto poco . Ad ora pensavo , sempre come ipotesi : -VEN MATTINA : go to URBINO ( 1 SOSTA SERA IN AREA ATTREZZATA / CAMPING) e visita città - SAB > ACQUALAGNA -GOLA DEL FURLO ( SOSTA IN ALTRO CAMPING / AREA ATTREZZATA) e - DOM > RITORNO VERSO FERRARA CON SOSTA IN ROMAGNA DA DECIDERSI (Brisighella ? ) Ho qualche remora a prendere l'autostrada ...ma sino cesena quasi posso fare strada bassa ma vado piano e ci provo Dubbi : 1- i camping/agricampeggi vanno prenotati prima ? 2- se arrivo al venerdi alle 14 ...poi posso lasciare il camping alle 14 del sabato ? 3- Dove metto il camper venerdi ? COnsigli soste su URBINO 4- Idem per Acqualagna ...qui mi devo informare su che giri posso fare...consigli ? 5- lo scarico o rabbocco delle acque e svuotamento della cassetta vanno fatti ogni volta che sono pieni (ovvio ) oppure ogni volta che sosti conviene farlo ? Scusate anche i dubbi ridicoli ...ma son proprio novizio Sto valutando anche il veneto cmq...ma per ora la mia idea sono le Marche Grazie mille ragazzi !
In risposta al messaggio di Mistral78 del 12/01/2024 alle 13:15:40A Urbino c'è un campeggio ma non è gran ché ed è lontano dalla città. Io ci dormii ma dopo aver visitato la città parcheggiandoci in un area sosta segnalata sull'app e andando al campeggio solo la sera. Avevo ancora la figlia piccola non facevo quasi mai sosta notturna libera.
Buongiorno e grazie a tutti per le risposte . Non ero sparito ma sono leggermente preso con il lavoro. Allora io e la mia compagna non temiamo la bici ed in ogni vacanza l'abbiamo sempre presa. Visto anche il costo non irrilevantedel nolo vorrei andare in posti che ho visto poco . Ad ora pensavo , sempre come ipotesi : -VEN MATTINA : go to URBINO ( 1 SOSTA SERA IN AREA ATTREZZATA / CAMPING) e visita città - SAB > ACQUALAGNA -GOLA DEL FURLO ( SOSTA IN ALTRO CAMPING / AREA ATTREZZATA) e - DOM > RITORNO VERSO FERRARA CON SOSTA IN ROMAGNA DA DECIDERSI (Brisighella ? ) Ho qualche remora a prendere l'autostrada ...ma sino cesena quasi posso fare strada bassa ma vado piano e ci provo Dubbi : 1- i camping/agricampeggi vanno prenotati prima ? 2- se arrivo al venerdi alle 14 ...poi posso lasciare il camping alle 14 del sabato ? 3- Dove metto il camper venerdi ? COnsigli soste su URBINO 4- Idem per Acqualagna ...qui mi devo informare su che giri posso fare...consigli ? 5- lo scarico o rabbocco delle acque e svuotamento della cassetta vanno fatti ogni volta che sono pieni (ovvio ) oppure ogni volta che sosti conviene farlo ? Scusate anche i dubbi ridicoli ...ma son proprio novizio Sto valutando anche il veneto cmq...ma per ora la mia idea sono le Marche Grazie mille ragazzi !
In risposta al messaggio di Mistral78 del 12/01/2024 alle 13:15:40Bentornato.