www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2019 alle 20:22:34Da Susa la strada per il Moncenisio passa solo marginalmente vicino a Giaglione. Per quello che ho potuto leggere dalle notizie, i disordini più grossi ci sono stati nel cantiere di Chiomonte, quindi casomai c'è più rischio a risalire la Valsusa verso Exilles-Oulx-Bardonecchia e/o Monginevro.
Lunedì dovrei partire, prima tappa per la notte pensavo alla AA di Susa (comoda e mi sono fermato a Pasqua) e poi Martedì mattina salirei al Moncenisio per fermarmi un giorno e l'idea sarebbe anche di pernottare in quota(pensavo a una sosta vista lago, pensate sia fattibile? Non conosco il posto) e poi Mercoledì via per la Bretagna. Ora leggevo di possibili disordini (sabato) al cantiere della TAV. Se non sbaglio sarebbe piu o meno sul mio itinerario? Per martedì ci saranno rischi? Chi conosce bene i posti puo dirmi di piu? Non vorrei che mi tirassero una bomba incendiaria mentre passo . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2019 alle 20:22:34Ciao Tommaso,
Lunedì dovrei partire, prima tappa per la notte pensavo alla AA di Susa (comoda e mi sono fermato a Pasqua) e poi Martedì mattina salirei al Moncenisio per fermarmi un giorno e l'idea sarebbe anche di pernottare in quota(pensavo a una sosta vista lago, pensate sia fattibile? Non conosco il posto) e poi Mercoledì via per la Bretagna. Ora leggevo di possibili disordini (sabato) al cantiere della TAV. Se non sbaglio sarebbe piu o meno sul mio itinerario? Per martedì ci saranno rischi? Chi conosce bene i posti puo dirmi di piu? Non vorrei che mi tirassero una bomba incendiaria mentre passo . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2019 alle 20:22:34Ciao Tommaso io mi ero fermato nell'area di sosta della foresta dell' Orrido per la notte , poi il mattino ero sul Moncenisio , comoda appena fuori dell'autostrada comoda e fresca.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2019 alle 20:22:34Ciao Tommaso,
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Dash del 24/07/2019 alle 20:33:49Su piazza Verdi concordo, e ben me ne guardo di passarci in certi momenti
Da Susa la strada per il Moncenisio passa solo marginalmente vicino a Giaglione. Per quello che ho potuto leggere dalle notizie, i disordini più grossi ci sono stati nel cantiere di Chiomonte, quindi casomai c'è più rischioa risalire la Valsusa verso Exilles-Oulx-Bardonecchia e/o Monginevro. Tutte le volte che siamo passati anche in giornate dove i media segnalavano situazioni apocalittiche, abbiamo solo visto un paio di camionette in corrispondenza del ponte sulla Dora Riparia prima di Exilles (non dove salirai tu), e di manifestanti neanche l'ombra. Non mi preoccuperei più di tanto, si corrono più rischi a girare in zona universitaria (=Piazza Verdi) a Bologna. Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 24/07/2019 alle 20:56:02Le mie frequentazioni montane sono piu che altro le Dolomiti di Brenta e alcune volte il Parco del Gran Paradiso, ma tutta quella zona per mè è sconosciuta.
Ciao Tommaso, non rispondo per i no Tav, non siamo su extra e mi trattengo da ogni tipo di commento, sebbene possa concordare con Dash che il rischio sia davvero nullo. Non conosco l’AA di Susa, se ti sei trovato bene,replica. Conosco molto bene invece il lago del Moncenisio e ti dico, parere personale aggiungo: edited... uno come te non può dirmi che non c’è mai stato... ci tornerai, sono sicuro! buon viaggio!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clay del 24/07/2019 alle 22:39:08Cerco di capire dove è questa area di sosta, grazie.
Ciao Tommaso io mi ero fermato nell'area di sosta della foresta dell' Orrido per la notte , poi il mattino ero sul Moncenisio , comoda appena fuori dell'autostrada comoda e fresca. Saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tramy del 24/07/2019 alle 23:02:20Ricevuto forte e chiaro
Ciao Tommaso, Furio di Magda in bianco rosso e verdone, telefonata all' aci per la pertubazione.... saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2019 alle 23:49:59Ciao Tommaso, non sei mai passato dal Moncenisio?
Le mie frequentazioni montane sono piu che altro le Dolomiti di Brenta e alcune volte il Parco del Gran Paradiso, ma tutta quella zona per mè è sconosciuta. Ho fatto il Monginevro per Pasqua e mi è piacciuto tanto, quindi ora il Moncenisio sarà sicuramente un altra piacevole scoperta. Viste le foto penso che un psto da fermarmi vista lago non sarà un problema.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2019 alle 23:47:26La mattina, mentre sali al Moncenisio fermati sotto la diga. E' pieno di marmotte e la vista è spettacolare (da livello lago).
Su piazza Verdi concordo, e ben me ne guardo di passarci in certi momenti Quindi se h capito farò una strada che non passa nella zona dei cantieri. Perfetto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2019 alle 12:36:31Tommaso, buone ferie e salutami la Bretagna.
grazie a tutti, specialmente la info delle marmotte! Bellissima la sosta sul lago
In risposta al messaggio di Clint del 26/07/2019 alle 08:55:14Grazie!
Tommaso, buone ferie e salutami la Bretagna. Spero vi piacciano i frutti di mare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2019 alle 12:41:22Sono anche afrodisiache....
Grazie! Ostriche ci provai ma non ci sono riuscito invece moules-frites tutte le volte che si puo, e annaffiate con Bier Pelforth
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2019 alle 12:36:31Tommaso, Buona Sosta e Buona Strada...tanto le coordinate le conosci già....
grazie a tutti, specialmente la info delle marmotte! Bellissima la sosta sul lago
In risposta al messaggio di Al Ula del 25/07/2019 alle 12:05:40Ciao Stefano, ben riletto..... ovunque andrete Buona Strada anche a voi... con tutti gli "attrezzi" necessari
Anno scorso, sosta per la notte sulla strada per la Borgogna; posto favoloso. Stefano
In risposta al messaggio di Clint del 26/07/2019 alle 12:51:16Alora pagherò una tripla porzione alla moglie e testiamo i nuovi ammortizzatori
Sono anche afrodisiache....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 26/07/2019 alle 12:59:41Si, le ho tutte convertite in GPX e devo solo caricarle sul Garmin.
Tommaso, Buona Sosta e Buona Strada...tanto le coordinate le conosci già....
www.iz4dji.it