In risposta al messaggio di p31775 del 15/01/2018 alle 10:40:18la zona dell'estremo sud est della Sicilia è senza dubbio uno dei posti con il clima più temperato che puoi trovare in Italia, anche se ogni tanto la giornata di vento o piovosa la trovi anche li, con i vantaggi però che se solo ti muovi di pochi chilometri c'è un mondo affascinante pieno di arte, storia, architettura, natura, enogastronomia che non ha eguali.
Vorrei sapere da chi sta soggiornando in Sicilia i posti migliori per trascorrere qualche mese aspettando l'arrivo della bella stagione. Ricordo volentieri qualche giorno trascorso a Punta Braccetto presso il camping Luminoso, ma non vorrei ritrovarmi solo. Grazie *** potete rispondermi anche in privato, email :p31775@libero.it
La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo... Ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo, è il fatto che da un'estremità all'altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura.
" Guy de Maupassanthttps://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di maxim17 del 15/01/2018 alle 14:22:38caro amico, solo per amore di verità e per dare una corretta informazione agli amici che ci leggono e che potrebbero essere indotti a considerazioni ERRATE, voglio precisare a te e a tutti che temperature prossime allo zero termico nelle coste della sicilia sud est NON CI SONO MAI STATE NEANCHE COME IMPRESSIONE NEPPURE NEI MESI PIU' RIGIDI DELL'ANNO.
Il camping Luminoso ha i box bagno doccia privati in piazzola come pochissimi altri in Italia. Diversamente in strutture poste più a Nord i locali dedicati ai servizi hanno zone chiuse e anche riscaldate. Questo aspettoin inverno è molto importante specie al Sud dove i camping ad uso quasi esclusivo estivo sono quasi sempre aperti e poco isolati.. In inverno non è per niente comodo usare i servizi e docce senza essere in un locale chiuso anche se si è in Sicilia. Tornando al tema del Post la Sicilia potrebbe essere una bella destinazione per il turismo invernale considerato che le temperature difficilmente sono basse e quasi mai si avvicinano allo 0 termico. Anzi per un turista potrebbe essere meglio visitarla in inverno che in estate quando il caldo diventa eccessivo.
http://www.centrometeo.com/arti...
https://it.climate-data.org/loc...
In risposta al messaggio di p31775 del 15/01/2018 alle 10:40:18Buonasera p31775, se non hai ancora iniziato il tuo viaggio in Sicilia, tra le varie opzioni proposte , mi permetto di suggerirti la
Vorrei sapere da chi sta soggiornando in Sicilia i posti migliori per trascorrere qualche mese aspettando l'arrivo della bella stagione. Ricordo volentieri qualche giorno trascorso a Punta Braccetto presso il camping Luminoso, ma non vorrei ritrovarmi solo. Grazie *** potete rispondermi anche in privato, email :p31775@libero.it
In risposta al messaggio di Cloud62 del 03/01/2020 alle 19:14:25Il post era del 2018
Buonasera p31775, se non hai ancora iniziato il tuo viaggio in Sicilia, tra le varie opzioni proposte , mi permetto di suggerirti la Città di Siracusa in particolare l ' A.S. IPPOCAMPER poco distante dal centroottimo se sei munito di bici o scooter ,proprietari disponibili e gentili possibilità di servizio navetta, ottimi prezzi per soste lunghe poco meno di 8 euro tutto compreso c.s. ed allaccio elettricità. Noi verso fine gennaio sosteremo per 2 mesi circa.