In risposta al messaggio di 2assi del 08/08/2020 alle 11:21:59Per la reggia ci vuole una mezza o completa mattinata...le stanze visitabili sono parecchie e lunghe...il parco con le fontane è molto grande, si parte dalla reggia e si arriva fino alla cima...poi si deve ritornare giù. Il parco di notte lo sconsiglio.
Pur andando tutti gli anni al paese materno nel Cilento, non sono MAI stato a visitare la famosa Reggia Di Caserta. Ho letto che il posto migliore per la sosta senza pernottamento è uno dei due parcheggi situati vicino all'ingresso.La domanda che mi resta è: quanto tempo si impiega a visitare la reggia ed i suoi giardini? è sufficiente arrivare nel primo pomeriggio oppure è meglio essere gia li dal mattino? Grazie
In risposta al messaggio di 2assi del 08/08/2020 alle 11:21:59E' molto soggettivo, noi siamo andati alla mattina, abbiamo visitato tutto il parco a piedi e il giardino inglese (bellissimo) in fondo al parco.
Pur andando tutti gli anni al paese materno nel Cilento, non sono MAI stato a visitare la famosa Reggia Di Caserta. Ho letto che il posto migliore per la sosta senza pernottamento è uno dei due parcheggi situati vicino all'ingresso.La domanda che mi resta è: quanto tempo si impiega a visitare la reggia ed i suoi giardini? è sufficiente arrivare nel primo pomeriggio oppure è meglio essere gia li dal mattino? Grazie
In risposta al messaggio di 2assi del 08/08/2020 alle 11:56:01No prenotatevi sul sito della Reggia.
Grazie per le vostre prime info. Nel frattempo sono riuscito dopo molti tentativi a contattare la Reggia. Mi hanno confermato una media di quattro ore di visita, obbligo di prenotazione e rispetto rigoroso dell'orario di ingresso. mascherina ...insomma normale amministrazione in periodo covid.
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 08/08/2020 alle 13:12:35la prenotazione è obbligatoria per il covid19
No prenotatevi sul sito della Reggia.
In risposta al messaggio di 2assi del 08/08/2020 alle 16:48:36Esatto, ma sarà da una decina d'anni, per fare trovare aperto e le guide autorizzate sul posto...non ci si può permettere più di avere musei e guide h24, il covid non c'entra nulla...quando ci sono biglietti acquistati aprono e mandano le guide, poi chiudono... E come dicevo la prenotazione, ossia il biglietto, si fa online qui
la prenotazione è obbligatoria per il covid19
https://www.ticketone.it/biglie...
In risposta al messaggio di 2assi del 08/08/2020 alle 11:56:01Ti consiglierei anche la visita alle seterie di San Leucio. Non molto distanti dalla reggia ed esempio lungimirante di insediamento industriale. Davvero molto interessante. Ciao Enzo
Grazie per le vostre prime info. Nel frattempo sono riuscito dopo molti tentativi a contattare la Reggia. Mi hanno confermato una media di quattro ore di visita, obbligo di prenotazione e rispetto rigoroso dell'orario di ingresso. mascherina ...insomma normale amministrazione in periodo covid.
In risposta al messaggio di onabet del 08/08/2020 alle 19:37:14Vero molto belle... però anche lì solo su prenotazione. Si prenota telefonando al numero di tel sul sito
Ti consiglierei anche la visita alle seterie di San Leucio. Non molto distanti dalla reggia ed esempio lungimirante di insediamento industriale. Davvero molto interessante. Ciao Enzo
http://www.sanleucio.it/sanleucio/
In risposta al messaggio di greenpeace del 12/08/2020 alle 14:39:52E' una pratica adottata in quelle zone.
Confermo la sorprendente visita a Caserta vecchia e della reggia con il suo parco. Seguendo le indicazioni per la reggia parcheggerai nel comodo Parking sotteraneo, dedicato. Potresti essere avvicinato da chi ti offriràl'opuscolo della reggia a un'offerta consigliata di 10 euro, una volta risalito in superfice altri te la offriranno a 5, in biglietteria non ricordo se era compresa nel costo del biblietto o 1/2 euro.