In risposta al messaggio di galelo del 25/04/2019 alle 10:42:07È vero che l'acqua di Rapolano e di Saturnia sanno di vari odori, ma non abbiamo mai buttato asciugamani o altro,
Noi abbiamo abbandonato Saturnia x Rapolano,ma è una scelta personale. Quello che non ti hanno detto è che devi andarci con indumenti che poi non utilizzerai più(pure le ciabatte)...perchè si impregnano di odori solfurei che difficilmente elimini...pensa all'accappatoio... galelo
In risposta al messaggio di galelo del 25/04/2019 alle 10:42:07per ricevere il massimo benessere di quelle acque quando andiamo 3-4 giorni a saturnia e tutti i giorni stiamo in ammollo alle cascatelle non facciamo nemmeno la doccia per quei tre giorni di permanenza per fare agire meglio e più in profondità le proprietà dell'acqua sulfurea , e non lascia assolutamente puzza o altro negli indumenti e lenzuola rovinandoli,basta metterli in lavatrice dopo averli utilizzati una volta tornati a casa ,anzi ti dirò che quando torniamo a casa quasi ci dispiace fare la doccia per toglierci da dosso quel profumo intenso e di benessere fisico che rimane di quelle acque ...e mi viene da ridere quando la gente con la puzzetta sotto il naso si schifa del fatto che nell'acqua si vedono dei piccoli vermicelli, perchè sono proprio quelli che confermano che l'acqua è in buono stato e non ha contaminanti ...
Noi abbiamo abbandonato Saturnia x Rapolano,ma è una scelta personale. Quello che non ti hanno detto è che devi andarci con indumenti che poi non utilizzerai più(pure le ciabatte)...perchè si impregnano di odori solfurei che difficilmente elimini...pensa all'accappatoio... galelo
LEGGI LE MIE SCHEDE TEMATICHE CLICCANDO QUI
Dottore
,Professore
e ancheBagnino
. Il mio compito è quello di informare la clientela sui molteplici benefici delle acque termali spiegando le qualità terapeutiche e curative delle stesse. Quando invece indosso i panni del Bagnino vigilo sulla sicurezza di chi nuota nelle mie acque... con me affianco siete al sicuro! .In risposta al messaggio di himmer80 del 25/04/2019 alle 13:54:40Ripeto:buon per voi. Io proprio non gliela faccio. Pure io sono stato nel fiumiciattolo oltre alle cascatelle. Per carità, belle, piacevole prendere il sole e chiaccherare immersi fino al collo...bello pure il riscontro di "sottoognicielo". Non conoscevo "Saturnino" e non mi faceva ******. Bella pure l'Area dei Pinzi e la gentilezza dei gestori che non mi hanno mai lesinato l'utilizzo della macchina per bisogni in centro, ma ho fatto una scelta diversa dettata anche da una distanza da casa decisamente più favorevole a Rapolano. 200 km contro 400 a tratta, poi c'è Siena vicino con parenti nella zona...Però c'è a chi piace quell'odore sulla pelle, a me no...Decisamente siamo diversi.
per ricevere il massimo benessere di quelle acque quando andiamo 3-4 giorni a saturnia e tutti i giorni stiamo in ammollo alle cascatelle non facciamo nemmeno la doccia per quei tre giorni di permanenza per fare agiremeglio e più in profondità le proprietà dell'acqua sulfurea , e non lascia assolutamente puzza o altro negli indumenti e lenzuola rovinandoli,basta metterli in lavatrice dopo averli utilizzati una volta tornati a casa ,anzi ti dirò che quando torniamo a casa quasi ci dispiace fare la doccia per toglierci da dosso quel profumo intenso e di benessere fisico che rimane di quelle acque ...e mi viene da ridere quando la gente con la puzzetta sotto il naso si schifa del fatto che nell'acqua si vedono dei piccoli vermicelli, perchè sono proprio quelli che confermano che l'acqua è in buono stato e non ha contaminanti ... oltre alle cascatelle sempre affollate per chi cerca più tranquillità con la propria famiglia c'e anche il fiumuciattolo in mezzo ai campi coltivati sulla strada che porta alle cascatelle .
In risposta al messaggio di galelo del 25/04/2019 alle 23:57:30più l'acqua è forte di odore e più contiene zolfo che lavora sulle nostre articolazioni ,nel mio caso ho un problema ai tendini ad una caviglia dove quell'acqua riesce ad attenuare l'infiammazione anche per diverso tempo ... cosa che non riesco a fare con nessun'altra cosa , eppure ho fatto fisioterapia , creme varie .. ci dovrei tornare proprio settimana prossima ,nel nostro caso siamo a 300 km da saturnia . per me saturnia tra tutte le terme in italia rimane la più comoda , vivibile e più suggestiva come conformazione ...
Buon per voi. Io quegli odori non li sopporto. Anche per questo prediligo Rapolano doove sono meno forti. galelo