In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/02/2019 alle 09:52:26ciao io di solito faccio Garessio poi giu' verso Albenga e poi aurelia piu' breve ma molto tortuosa.
Da dove passo? Ok autostrada la conosco MA di solito vado nella zona di Imperia e quindi conosco molto bene la ss 28 (comunemente conosciuta come il Nava ;) ) bene la domanda : per andare ad Andora e' meglio passareda Pieve di Teco e poi prende la sp 453 o da Garessio e prendere la sp 582 o scendere fino a Imperia e poi fare l' Aurelia? o altro? dalla mappa mi sembra meglio la prima .. ma non avendole mai fatte .. ovviamente in camper ;) grazie! C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
In risposta al messaggio di luliroby del 20/02/2019 alle 16:58:49Quindi fai il Nava e da Bagnassco devi verso Calizzano?
Ciao, io trovo più comodo e meno tortuoso passare da Calizzano, Bardineto e poi fare il colle dello scravaion per andare ad andora ed in alternativa all'autostrada Tutte le altre alternative, per me s'intende, non le trovo comode Buoni km
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/02/2019 alle 09:52:26Ciao,
Da dove passo? Ok autostrada la conosco MA di solito vado nella zona di Imperia e quindi conosco molto bene la ss 28 (comunemente conosciuta come il Nava ;) ) bene la domanda : per andare ad Andora e' meglio passareda Pieve di Teco e poi prende la sp 453 o da Garessio e prendere la sp 582 o scendere fino a Imperia e poi fare l' Aurelia? o altro? dalla mappa mi sembra meglio la prima .. ma non avendole mai fatte .. ovviamente in camper ;) grazie! C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
In risposta al messaggio di 2assi del 20/02/2019 alle 23:45:56OK GRAZIE !
Calizzano Bardineto è la piu lunga e tortuosa, la sconsiglio. Fai la SS28 fino ad Imperia e poi torni ad est verso Andora oppure come seconda scelta, stessi chilometri puoi optare per : Col di Nava, al fondo, (subitodopo il semaforo del lavori in corso) alla rotonda anzichè uscire alla prima verso la galleria, esci alla seconda, attraversi Pieve di Teco e dopo il distributore vedrai l'indicazione per ALBENGA, il percorso è quasi tutto rinnovato con rettilinei e gallerie senza attraversamenti di paesi. Giunto prima di Albenga troverai l'indicazione per la superstrada che termina ad Alassio, da li lungo l'Aurelia pochi km e sei giunto ad Andora.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/02/2019 alle 09:52:26Garessio-Albenga e poi 1 casello di autostrada Albenga -Andora. Forse è la più veloce.
In risposta al messaggio di pianocamp54 del 21/02/2019 alle 18:31:35assolutamente no, è troppo tortuosa, forse con un'auto ma devi schiacciare, con il camper no
Garessio-Albenga e poi 1 casello di autostrada Albenga -Andora. Forse è la più veloce.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/02/2019 alle 10:39:39In effetti facendo Imperia Andora tramite la A10 guadagni una decina di minuti, forse un quarto d'ora ma sappi che da noi l'autostrada la paghi a peso d'oro. Anche sull'Aurelia non ci metti molto, La parte caotica di Imperia non la tocchi, il Dianese è veloce...L'unico problema potresti averlo per qualche cantiere, tra meno di un mese passerà la Milano Sanremo e, come tutti gli anni, fanno i lavori per farsi belli in TV.ciaoooo
OK GRAZIE ! quindi la prima opzione in realta' guardando bene ballano 2-3 km a passare da imperia o dall' altra parte .. quasi quasi scendo a Imperia e poi mi faccio un pezzetto aurostrada fino ad andora .. giusto per non buttarmi sull' aurelia
In risposta al messaggio di 2assi del 22/02/2019 alle 22:39:24Ciao, approfitto. Arrivando in autostrada, per andare a S. Lorenzo dove devo uscire? Per Andora poi la strada SS1 non ha problemi? Grazie
In effetti facendo Imperia Andora tramite la A10 guadagni una decina di minuti, forse un quarto d'ora ma sappi che da noi l'autostrada la paghi a peso d'oro. Anche sull'Aurelia non ci metti molto, La parte caotica di Imperianon la tocchi, il Dianese è veloce...L'unico problema potresti averlo per qualche cantiere, tra meno di un mese passerà la Milano Sanremo e, come tutti gli anni, fanno i lavori per farsi belli in TV.ciaoooo
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/02/2019 alle 09:58:33Devi uscire ad Imperia Ovest, alla rotonda vai verso mare, 500 metri e sei sull'Aurelia, svolti a destra e tre km sei arrivato a San Lorenzo Al Mare...Dove vai? al Pozzo?
Ciao, approfitto. Arrivando in autostrada, per andare a S. Lorenzo dove devo uscire? Per Andora poi la strada SS1 non ha problemi? Grazie
In risposta al messaggio di DonLimpio del 23/02/2019 alle 18:43:34tranquillo, scendendo dal Nava quando arrivi alla rotonda dell'autostrada prosegui dritto, arrivi in piazza Dante, quella con la fontana in mezzo, la terza uscita verso mare e poi non puoi piu sbagliarti, segui sempre la principale, Capo Berta, Diano Marina San Bartolomeo Cervo ed Andora, sono tutte di fila...ad Imperia da quando hanno chiuso anche l'ultima fabbrica(Agnesi) il traffico non esiste piu.
@ezio esci alla seconda di imperia (imperia ovest se non ricordo male) @2assi & pianocamp : non mi interessa guadagnare 15-20 minuti ma evitare di restare bloccato nel traffico , grazie in ogni caso!
In risposta al messaggio di 2assi del 23/02/2019 alle 20:56:28Grazie, penso di si ma non ho ancora telefonato.
Devi uscire ad Imperia Ovest, alla rotonda vai verso mare, 500 metri e sei sull'Aurelia, svolti a destra e tre km sei arrivato a San Lorenzo Al Mare...Dove vai? al Pozzo?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 06/03/2019 alle 09:54:21prego, ciao
per la serie com'e andata: ho fatto torino>ceva>pieve di teco>(dir. albenga)> (Aurelia +/- bis) > Andora la strada tra pieve e albenga e' piuttosto dritta ma tende a stringersi in alcuni punti al ritorno ho fatto il passaggio da imperia .. stesso tempo e conosco molto bene la strada ! Grazie a tutti per le indicazioni!