In risposta al messaggio di firenze84 del 15/08/2020 alle 20:34:40Altri ti diranno sulle soste, io ti dico che con 4 o 5 giorni riesci a visitare a malapena una delle due città, entrambe meritevoli.
Ciao a tutti, pensavo di trascorrere col camper 4-5 giorni divisi fra Torino e Genova. Qualcuno ha consigli su parcheggi tranquilli o aree sosta valide (non troppo costose)? Grazie! Flavio
In risposta al messaggio di firenze84 del 15/08/2020 alle 20:34:40https://www.camperonline.it/sos...
Ciao a tutti, pensavo di trascorrere col camper 4-5 giorni divisi fra Torino e Genova. Qualcuno ha consigli su parcheggi tranquilli o aree sosta valide (non troppo costose)? Grazie! Flavio
In risposta al messaggio di Mocambo del 15/08/2020 alle 21:05:52Immagino, ma il tempo a disposizione è quello :)
Altri ti diranno sulle soste, io ti dico che con 4 o 5 giorni riesci a visitare a malapena una delle due città, entrambe meritevoli.
In risposta al messaggio di Antopat del 15/08/2020 alle 21:14:50Grazie, avevo visto le strutture segnalate sul sito, ma mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualche posto "extra"
Vedrai commenti contrastanti. Noi ci siamo trovati bene, probabilmente perché abbiamo fatto check in e check out negli orari presidiati dal personale.
In risposta al messaggio di firenze84 del 15/08/2020 alle 20:34:40Ciao, Genova come sosta camper è molto deficitaria, come sosta in generale, si può dire. Puoi guardare sosta Pons , sei in corso Europa, Hai la fermata del bus numero 17 che ti porta in cento di Genova ( porto antico, carruggi, cioè vicoli, tutta la parte del centro storico, decretati in parte Patrimonio Mondiale , la Lanterna di Genova, il nostro Faro, il museo del mare, e poi Palazzo Ducale in Piazza Matteotti, Via di San Lorenzo con la sua cattedrale, Palazzo san Giorgio la dogana e la banca dei tirchioni genovesi,, e ti sto citando solo una piccola parte che puoi visitare a piedi scendendo con il 17 in via XX settembre. Con un buon passo in numero 2 giorni riesci a visitare queste bellezze che ti ho citato. Se opti per il campeggio Genova Est, quando arrivi dalla città con il treno o con la corriera, puoi buttarti in acqua in un mare bello e profondo. Se hai bisogno di qualche informazione chiedi.
In risposta al messaggio di firenze84 del 16/08/2020 alle 13:37:30Ciao, mi rendo conto che sono andata un pochino fuori tema, chiedevi le aree sosta e io ti ho imbastito il " visita Genova "...
Vi ringrazio per i consigli, sempre preziosi!
In risposta al messaggio di firenze84 del 22/08/2020 alle 16:02:13Ma davvero sopporti così bene il caldo ?
Ciao a tutti, siamo appena rientrati e volevo riportare la nostra esperienza in caso possa essere utile a qualcuno. Allora, la prima notte a a Torino ci siamo diretti al campeggio Bella Torino (che aveva un'offerta famigliaa 20 euro con servizi, cs, ma senza elettricita che comunque per noi non è essenziale). Il campeggio è ben tenuto, l'unico problema è la lontananza dal centro. Per arrivarci con i mezzi pubblici occorre prendere la navetta del campeggio (8 euro a camper) e il bus (40 min). Noi abbiamo due bambini e non era molto pratico. Così il secondo giorno ho deciso di tentare la fortuna in un parcheggio comunale di Torino, trovato su Park4night, precisamente in Corso Casale accanto al parco Michelotti. Abbiamo parcheggiato li la mattina (era presente un camper stanziale, ma nessun problema) e in 10 minuti a piedi eravamo in centro (si è vicini anche alla collina dei Cappuccini, dove c'è una bellissima vista della città). Abbiamo girato tutto il giorno e la sera siamo ripartiti alla volta di Neive. Bellissimo borgo, piuttosto turistico, e area sosta economica e gestita con passione dalla Signora Giuseppina. Siamo stati lì un paio di notti, poi abbiamo deciso di cambiare programma e di saltare Genova, lasciandola per la prossima volta, quando farà un po'meno caldo :). Ci siamo diretti ad Asti, visita veloce, e abbiamo trascorso la notte presso l'azienda agricola Agripassione, che offre il pernottamento gratuito con cs a pagamento (5 euro). Abbiamo mangiato pizza a volontà, molto buona, cotta da loro nel forno a legna, per 15 euro bevande incluse. il giorno dopo abbiamo proseguito verso Alessandria e abbiamo pranzato all'agriturismo Valli Unite, 40 km più a sud. Bellissima esperienza, molto cibo autoprodotto e ottimi vini naturali. Offrono anche la sosta camper, ma noi dopo pranzo ci siamo diretti verso casa, alla ricerca di un po' di fresco :)
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2020 alle 22:56:47Vedo che hai colto l'essenza del mio messaggio
Ma davvero sopporti così bene il caldo ?