quote:Originally posted by ragno73> Tutti sono liberi di esprimere un parere e, mi pare che su questo forum la libertà venga rispettata.E' altresi vero parlando di attività commerciali,che chi si espone criticando e comunque esprimendo giudizi negativi che potrebbero danneggiare l'attività stessa se ne assumi la piena responsabilità. In un paese civile è il minimo che si possa fare. Almeno io la penso così. Massimo
w la liberta di parola,ultimo mio post su camperonline >
quote:Originally posted by friulano> Sai cos'è, non è che qui al sud abbandoniamo gli animali con più frequenza che al nord. E' solo che non funziona a dovere, come da voi, il servizio itinerante del canile municipale e non si sterilizzano con la dovuta regolarità i cani randagi, per cui prolificano quasi indisturbati. Ti assicuro che non siamo "cattivi" nè più nè meno di chi vive al nord.
Ciao anchio sono stato in sicilia di recente e ho visto anchio la spazzatura ma non la metterei cosi drastica ho visto posti belli e puliti e posti belli e zozzi come pero li ho visti anche in altre zone d'italia quello che piu mi ha sconvolto sono stati la grande quantita di animali abbandonati a volte "cadaveri viventi" e questa e una cosa che ho notato spesso in regioni del sud d'italia . >
quote:Originally posted by pici57> Non ho parole.....adatte a commentare le provocazioni..... Purtroppo non é un discorso di mentalità ....di noi Siciliani. Bensi delle poche risorse economiche che arrivano dallo stato centrale e/o per meglio dire delle cattive amministrazioni locali che pensano di riempirsi "la pancia" a discapito del turismo. Siciliano Doc. ps= gli scarabei nelle spiaggie specialmente nella zona di Selinunte,tre fontane,torretta granitola fanno parte di una natura incontaminata oltretutto protetti. http://lovevin1957.spaces.live.com/ ciao &
Anche noi nell'estate del 2008 siamo stati in Sicilia nel mese di agosto e tutta questa differenza non l'abbiamo vista per la pulizia, abbiamo messo un 3d nel COL e ha avuto lo stesso seguito. Allora i vari camperisti che frequentano la sicilia ci dissero che la sporcizia c'era perchè era il mese di agosto e c'era troppa gente, ma per me è un discorso di mentalità, ho trovato pochissimi posti puliti o decenti, le a.a. e campeggi sporchi all'inverosimile, penso che la pulizia debba essere fatta tutti i giorni come a casa propria e la città dove si abita è casa propria, mi hanno anche spiegato dei siciliani con cui abbiamo parlato che si butta la carta o immondizie varie per terra e che deve pensarci il comune a fare pulizia, non pensando che se tutti fanno la loro parte tutto resta più pulito. >
quote:Originally posted by domgre> Questi sono i siciliani che io ho incontrato e non penso siano gli unici, anzi, e non ritengo di aver offeso nessuno. Non stò parlando di scarafaggi che fanno parte della natura o alghe che vengono portate sulle spiagge dalle mareggiate, ma di bottiglie di plastica o vetro, cartacce, cicche di sigaretta, cacca di cani, erbaccie sui cordoli dei marciapiedi e sulle aiuole, copertoni di macchine, elettrodomestici sismessi sugli angoli delle strade, a.a. e camping dove pagando i servizi sanitari sono sporchi, dove anche li ci sono le cartacche e sporco, nei siti turistici tipo la valle dei templi, chiamato in causa dalle foto, si deve lo sporco che c'è, eppure per entrare si paga. Adesso datemi contro o ditemi voi come la chiamate questa situazione? "Ho visto una sicilia spendita con strade pulite, aiuole fiorite, siti turistici di uno splendore e pulizi da fare vergogna" Allora scusatemi, ma non è quello che ho visto e come me altre persone.
[quote]Originally posted by Ombra
.....PICI57, questa te la potevi risparmiare!!![:(!] Avrai incontrato dei ******i, come ce ne sono in tutto il mondo! ..... "fai di tutta un'erba un fascio"? Ti rendi conto di aver offeso la stragrande maggioranza di Siciliani, che per quanto riguarda pulizia, onestà, laboriosità e quant'altro possono dare lezioni a chicchesia? Resto esterefatto! ...Non ho parole![V] Saluti a tutti. Pippo da Siciliana, io nn me la prendo per le parole di pici57, e sai perke'? perke' faccio parte di quelle(purtroppo poke) persone ke nn gettano le carte o altro per strada, se qcn si offende , vuol dire ke appartiene a ki nn cura il proprio territorio.........devo dire invece, ke PURTROPPO moltissimi miei conterranei contribuiscono a sporcare e se vedono bottiglie o cartacce per strada, nn si kinano per raccoglierle o gettarle negli appositi cestini(io lo faccio, ma nn perke' voglia dimostrare kissa' ke,mi viene istintivo) sai cosa mi dicono i miei amici quando me lo vadono fare? " perke' lo fai? non l'abbiamo mica gettata noi!"[:(] io rispondo semplicemente, " e' vero, ma qui ci vivo ank'io e mi piace stare nel pulito". Mi rattrista tutto cio' perke' e' la mia terra, ma DEVE CAMBIARE LA NOSTRA MENTALITA' e purtroppo, ancora siamo distanti da tutto cio'.....con questo pero' cio'non toglie ke la Sicilia sia bella, dobbiamo solo "CRESCERE" un altro pokino.abbiate pazienza,spero cambi presto qcs, edukiamo i nostri figli a rispettare cio' ke e' il bene comune e kissa' ......magari, prima o poi, diventera' un vero "GIOIELLINO" >
quote:Originally posted by pici57> Questi sono i siciliani che io ho incontrato e non penso siano gli unici, anzi, e non ritengo di aver offeso nessuno. Non stò parlando di scarafaggi che fanno parte della natura o alghe che vengono portate sulle spiagge dalle mareggiate, ma di bottiglie di plastica o vetro, cartacce, cicche di sigaretta, cacca di cani, erbaccie sui cordoli dei marciapiedi e sulle aiuole, copertoni di macchine, elettrodomestici sismessi sugli angoli delle strade, a.a. e camping dove pagando i servizi sanitari sono sporchi, dove anche li ci sono le cartacche e sporco, nei siti turistici tipo la valle dei templi, chiamato in causa dalle foto, si deve lo sporco che c'è, eppure per entrare si paga. Adesso datemi contro o ditemi voi come la chiamate questa situazione? "Ho visto una sicilia spendita con strade pulite, aiuole fiorite, siti turistici di uno splendore e pulizi da fare vergogna" Allora scusatemi, ma non è quello che ho visto e come me altre persone. quoto in pieno, mi dispiace, ma hai ragione.mi auguro ke tutto cio' cambi.[;)][:D]
[quote]Originally posted by domgre
[quote]Originally posted by Ombra
.....PICI57, questa te la potevi risparmiare!!![:(!] Avrai incontrato dei ******i, come ce ne sono in tutto il mondo! ..... "fai di tutta un'erba un fascio"? Ti rendi conto di aver offeso la stragrande maggioranza di Siciliani, che per quanto riguarda pulizia, onestà, laboriosità e quant'altro possono dare lezioni a chicchesia? Resto esterefatto! ...Non ho parole![V] Saluti a tutti. Pippo da Siciliana, io nn me la prendo per le parole di pici57, e sai perke'? perke' faccio parte di quelle(purtroppo poke) persone ke nn gettano le carte o altro per strada, se qcn si offende , vuol dire ke appartiene a ki nn cura il proprio territorio.........devo dire invece, ke PURTROPPO moltissimi miei conterranei contribuiscono a sporcare e se vedono bottiglie o cartacce per strada, nn si kinano per raccoglierle o gettarle negli appositi cestini(io lo faccio, ma nn perke' voglia dimostrare kissa' ke,mi viene istintivo) sai cosa mi dicono i miei amici quando me lo vadono fare? " perke' lo fai? non l'abbiamo mica gettata noi!"[:(] io rispondo semplicemente, " e' vero, ma qui ci vivo ank'io e mi piace stare nel pulito". Mi rattrista tutto cio' perke' e' la mia terra, ma DEVE CAMBIARE LA NOSTRA MENTALITA' e purtroppo, ancora siamo distanti da tutto cio'.....con questo pero' cio'non toglie ke la Sicilia sia bella, dobbiamo solo "CRESCERE" un altro pokino.abbiate pazienza,spero cambi presto qcs, edukiamo i nostri figli a rispettare cio' ke e' il bene comune e kissa' ......magari, prima o poi, diventera' un vero "GIOIELLINO" >