quote:Originally posted by IsolaNorvegese> nessuno dice che siete "cattivi" e solo che siete mal governati, e siete voi cittadini comuni che dovete far cambiare le cose altrimenti la cosa puo solo che peggiorare .
quote:Originally posted by friulano> Sai cos'è, non è che qui al sud abbandoniamo gli animali con più frequenza che al nord. E' solo che non funziona a dovere, come da voi, il servizio itinerante del canile municipale e non si sterilizzano con la dovuta regolarità i cani randagi, per cui prolificano quasi indisturbati. Ti assicuro che non siamo "cattivi" nè più nè meno di chi vive al nord.
Ciao anchio sono stato in sicilia di recente e ho visto anchio la spazzatura ma non la metterei cosi drastica ho visto posti belli e puliti e posti belli e zozzi come pero li ho visti anche in altre zone d'italia quello che piu mi ha sconvolto sono stati la grande quantita di animali abbandonati a volte "cadaveri viventi" e questa e una cosa che ho notato spesso in regioni del sud d'italia . >
>
quote:Originally posted by domgre> Una considerazione che mi ha rapito, di una persona che ama profondamente la propria terra. In bocca al lupo, parole così valgono più di 100 promo turistici. Ciao Davide
[quote]Originally posted by Ombra
.....PICI57, questa te la potevi risparmiare!!![:(!] Avrai incontrato dei ******i, come ce ne sono in tutto il mondo! ..... "fai di tutta un'erba un fascio"? Ti rendi conto di aver offeso la stragrande maggioranza di Siciliani, che per quanto riguarda pulizia, onestà, laboriosità e quant'altro possono dare lezioni a chicchesia? Resto esterefatto! ...Non ho parole![V] Saluti a tutti. Pippo da Siciliana, io nn me la prendo per le parole di pici57, e sai perke'? perke' faccio parte di quelle(purtroppo poke) persone ke nn gettano le carte o altro per strada, se qcn si offende , vuol dire ke appartiene a ki nn cura il proprio territorio.........devo dire invece, ke PURTROPPO moltissimi miei conterranei contribuiscono a sporcare e se vedono bottiglie o cartacce per strada, nn si kinano per raccoglierle o gettarle negli appositi cestini(io lo faccio, ma nn perke' voglia dimostrare kissa' ke,mi viene istintivo) sai cosa mi dicono i miei amici quando me lo vadono fare? " perke' lo fai? non l'abbiamo mica gettata noi!"[:(] io rispondo semplicemente, " e' vero, ma qui ci vivo ank'io e mi piace stare nel pulito". Mi rattrista tutto cio' perke' e' la mia terra, ma DEVE CAMBIARE LA NOSTRA MENTALITA' e purtroppo, ancora siamo distanti da tutto cio'.....con questo pero' cio'non toglie ke la Sicilia sia bella, dobbiamo solo "CRESCERE" un altro pokino.abbiate pazienza,spero cambi presto qcs, edukiamo i nostri figli a rispettare cio' ke e' il bene comune e kissa' ......magari, prima o poi, diventera' un vero "GIOIELLINO" >
quote:Originally posted by Lucy59> Credo che non basti l'attivazione solo di Natalia,purtroppo oltre che qualche paesano locale che sotterra gli avanzi nelle nostre splendide spiaggie ,esistono anche alcuni camperisti che svuotano le latrine negli angoli delle strade siciliane,ho visto personalmente prima dell'accesso ai templi di selinunte, un camperista targato MI che tranquillamente si era fermato e senza esitazione ha svuotato il nero nell'aiola,OPPURE nella splendido mare di tre fontane verso Kartibubbo,(Campobello di mazara)fare altrettanto....... Quindi ragazzi l'educazione e il rispetto della natura purtroppo non é da tutti....... Esistono i maleducati e gli incivili da tutte le parti. Rispettiamo la natura........se non vogliamo che il nostro mondo non diventi una Pattumiera a cielo aperto!!!! Quest'anno mi sono ripromesso di immortalare queste situazioni di degrado con le relative targhe.... http://lovevin1957.spaces.live.com/ ciao &
[:)]Ho letto quanto scritto da Pippo e mi trova perfettamente d'accordo....quindi direi di non guardare più questo post e di andare andare andare in Sicilia.....[;)][;)][;)] Io lo farò....[;)][;)][;)] Lucy[;)][:D] P.S.: Complimenti a Natalia che si stà attivando concretamente per tutti noi ed un GRAZIEid="size5">id="red"> >
quote:Originally posted by alessioandrea> Prima di scrivere forse sarebbe meglio leggere attentamente, guardati, anzi, guardatevi questo post presente su FORUM - ITALIA Tornati dalla Sicilia il 11/07/09 (da ricordare) id="size6"> id="red">
caro ford arca prova a fotografare anche qualcosa di buono non sei propio un intenditore di foto, e poi cerca di criticare meno,c'e' anche la parete bella della sicilia !!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by pici57> Non ho parole!
mi hanno anche spiegato dei siciliani con cui abbiamo parlato che si butta la carta o immondizie varie per terra e che deve pensarci il comune a fare pulizia >
quote:Originally posted by fieripotest> Hai estrapolato una mia frase dal contesto del discorso e non hai parole, in che senso? Quello che ho riferito sono parole di alcuni siciliani con i quali stavo parlando della pulizia delle strade e che se tutti i cittadini facesso il minimo cioè non gettassero la carta, la cicca, la bottiglietta di plastica a terra ma nei contenitori già ci sarebbe più pulizia, la loro risposta appunto "paghiamo le tasse e ci deve pensare il comune". Anchi'io pago le tasse per asporto immondizia a casa mia, però quando passeggio per la città non butto le carte, ecc.ecc a terra ma nei cestini, questo perchè sono stata abituato da piccolo. Dice bene Barbara, speriamo che almeno i bimbi imparino, però se nessuno lo fà notare e non vengono abituati la situazione non cambia. Io non c'è l'ho con la sicilia, perchè una stessa osservazione l'ho posta anche per la Grecia e tutti quei posti che andando per quanto belli fossero lo sporco fà scappare i turisti.
quote:Originally posted by pici57> Non ho parole!
mi hanno anche spiegato dei siciliani con cui abbiamo parlato che si butta la carta o immondizie varie per terra e che deve pensarci il comune a fare pulizia >
>
quote:Originally posted by domgre>
ciao Pippo, per quanto mi riguarda io nn so se tu sia Siciliano come me, e il mio intervento quando dichiaro che chi si offende,ecc ecc non era assolutamente rivolto a te,percio' credo che chi voglia commentare polemicamente prende un grosso abbaglio. io di te ho pensato che non fossi Siciliano e che volessi intervenire difendendoci, io invece, da Siciliana ho spiegato che tali critiche, a mio avviso, non devono essere distruttiva, ma costruttive. per quanto riguarda invece il punto in cui tu dici di denunciare alle autorita', io , nel mio piccolo, mi sto gia' attivando. ho stampato le pagine di questo 3d e le sto facendo leggere ad un nostro "uomo politico" (sperando[8)]che abbia buon esito).id="size6">id="red">belle le iniziative di pulizie ambientali e sono proprio quelle che io ho intenzione di proporre al "tizio" in questione, magari in qualche domenica autunnale(in estate da noi il caldo non lo permette).io penso che se chi partecipa a tali iniziative trascorre un giorno intero a pulire, il giorno dopo, ci pensa 2 volte prima di gettare qualunque oggetto per strada. detto cio' auguro a tutti una felice giornata![;)] Natalia >